Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Adesso, kat dice:

Ecco, l'idrogeno che fine ha fatto? Ricordo progetti di BMW 

 

si va avanti alla grande. Honda e Toyota hanno  presentato le macchine nuove, molti altri ci studiano su, ovvio è tutto a Fuel Cell , il motore ICE è inutilizzabile seriamente con H2.

 

anche li, spendono milioni per h2 e non a far concorrenza a Tesla? sono scemi? .....;-)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, TonyH dice:

 

Ma l'ultimo È il discorso principe se vogliamo parlare di "nuova mobilità" e miriamo a raggiungere il sogno della macchina che viaggia nel silenzio senza traffico.

 

Probabilmente ci capiamo male su cosa si vuole raggiungere... Gia' l'esempio della tua frase sta poco in piedi concettualmente "macchina che viaggia nel silenzo e senza traffico" vuol dire che la macchina non c'e' :) Se c'e' la macchina c'e' traffico.. magari e' poco.. magari scorre bene.. ma c'e'... c'e' per il solo fatto che ci stanno le macchine, su questo non ho dubbi che sei daccordo.

 

43 minuti fa, TonyH dice:

È che con questo elettrico a privato si stanno a fare le capriole...che i difetti non sono difetti perché tanto la usi in modo, e se la usi in altro modo dove avresti i vantaggi i difetti lì non sono difetti perché la usi nel primo modo, e via in loop :lol: 

Che se la macchina la usi con regolarità su brevi tragitti ripetitivi e ripetibili (il classico casa-ufficio)...mi spiace ma lì DEVI sfruttare il più possibile il TPL e la macchina va in svantaggio a prescindere da cosa usa per muoversi

 

 

Devi stoca**o :) Devi se hai un servizio di TPL adeguato (e questo nelle nostre zone presuppone che ci sia) e se posso andare e venire senza diventare un bovino in un carro bestiame. E si, se ci sono queste condizioni sono il primo a dirti lascia a casa la macchina (ma qui elettrica o meno diventa irrilevante) e vai di TPL.. e sa che peraltro di usare il TPL non mi devi certo convincere... adoro un sistema di mobilita' pubblica che sia efficiente e funzionante, e se c'e' lo uso piu' che posso - purtroppo riesco a farlo solo all'estero. Detto questo temo che sia piu' utopico pensare di avere un TPL che ti permette di andare da un raggio di 300 mt da casa a piu' o meno qualsiasi parte a intervalli anche solo di 15 minuti (che nei posti dove il TPL ci sta e funziona e' considerato gia' un'eternita') che un'auto elettrica che si autocarichi da sola mentre disinquina l'aria e ti sistema la casa.

 

 

43 minuti fa, TonyH dice:

Se fai tragitti random e lunghi, dove ha senso la macchina privata singola, lì litighi con l'automomia e la rete di distribuzione.

 

Si, ma non e' detto... se hai 300km di autonomia quanta gente fa tragitti random da 300Km di andata e ritorno?

 

43 minuti fa, TonyH dice:

Rimangono le eccezioni. Ma per gestire le eccezioni servono proprio 35.000$ di auto personale?

 

Dipende... anche si se non hai un kaiser di altro modo per andarci o il modo alternativo impiega 8 ore.

Posso pensare a cosa faccio io:

A) A meno di viaggi lunghi - personali o di lavoro - NON faccio piu' di 4/500 Km alla settimana

B ) Quasi tutti i miei spostamenti per arrivare a questi 500Km sono completamente slegati da specifici orari/giorni

C) Nessuno o quasi di questi spostamenti e' servito da un sistema di mezzi pubblici adeguato

 

 

Quindi si.. mi serve un mezzo personale, no, la bicicletta non mi pare il caso, che 500km a settimana non mi ce li vedo a fare.

Serve una macchina da 35mila testoni? boh, forse anche no... Personalmente pero' NON vedo il discorso auto elettrica in sto modo.. cioe' per me l'auto elettrica e' pari pari un altro tipo di macchina, ma con un motore diverso.. cosi' come quando penso a un diesel, un benzina o un gpl non penso se ridurra' il traffico (e ammetto che penso poco a se inquinera' piu' o meno), non penso se e' una rivoluzione, ma penso a come mi troverei.

Ora, se penso a sto coso (ma nello specifico Tesla mi attira perche' ha anche un minimo di decenza nelle prestazioni, potrei farti lo stesso discorso per una Zoe o compagnia), penso ad un auto che puo' fare comunque il 90% di quello che e' il mio uso normale dell'auto - nota: parto gia' dall'idea di usarla quando effettivamente devo usare un auto - che tutto sommato potrebbe anche essere comoda - non devo manco andare a fare rifornimento, sta a casa attaccata e si arrangia - che probabilmente risparmia pure (ma qui la cosa e' molto aleatoria, gli incentivi su tassa di proprieta' e compagnia sono cose destinate a esserci fino a che questo tipo di auto sono una minoranza, il risparmio a livello di carburante anche se dimezzasse e' comunque di 100 euro al mese o giu' di li.), che forse per l'uso che ne fai non e' nemmeno troppo male da guidare, e che in teoria non dovrebbe avere bisogno di manutenzione o quasi. Di sicuro in sostanza la valuto alla stessa stregua di valutare un'altro mezzo "tradizionale", non come la rivoluzione del secolo.

 

54 minuti fa, Bosco dice:

 

Vero

Oltre tutto se si vuole risparmiare un po, per chi fa percorsi prestabiliti si potrebbe scegliere di ricaricare l'auto ogni 2/3 giorni (al posto di ogni notte) ... e se ti capita l'imprevisto rimani a piedi per 5/6 ore 

Quindi la carichi comunque ogni notte ... e l'Enel ringrazia :lol:

 

Ma risparmiare o ringraziare che? Ma che sto coso lo attacchi e ciuccia corrente sia che sia scarico che no? tu lo attacchi ogni volta che torni in garage, poi quando si e' caricato amen.. non e' che se lo attacchi ogni notte quello ti ciuccia 10 megawatt di corrente anche se ha le batterie cariche.. o no?

 

Secodo il Signor Muschio se piglio na Tesla S e faccio 50 Km al giorno e la riattacco alla presa del rasoio elettrico in 3 ore e 40 si carica.. con 2,60 euro.. come ore ci siamo, tanto sta ferma a casa almeno 12 ore al giorno.. sono 20 euro alla settimana, adesso ne spendo 50 di broda, perche' no... E' ecologica? no, ma manco quella attuale... e' gratis? no, manco quella attuale. E' rivoluzionaria, probabilmente no, pero' se non e' quella e' un'alta macchina, comunque non rivoluzionaria uguale (perche' comunque la rivoluzione non e' una macchina DIVERSA, e' che la macchina NON serva..)

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

 

Io per la città a queste al momento

 

church-shoes-6.jpg

(Macino circa 20km a piedi a settimana).

Funzionano molto anche con il gentil sesso (perché tengono a bada la pancetta).

Adesso che stanno facendo un po' di piste ciclabili nuove inizierò a macinare di nuovo più seriamente con la due ruote.

 

Io per usarle come mezzo "da trasporto", dovrei fare un buco sul fondo del furgone :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma non tutti girano col furgone

chi ha necessità di trasporto di materiale, continuerà a girare col furgone ( a benzina, a gasolio, elettrico, a molla :) )

Ma gli altri 90% possono passare a qualcosa di più economico/ecologico :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. dice:

 

si va avanti alla grande. Honda e Toyota hanno  presentato le macchine nuove, molti altri ci studiano su, ovvio è tutto a Fuel Cell , il motore ICE è inutilizzabile seriamente con H2.

 

anche li, spendono milioni per h2 e non a far concorrenza a Tesla? sono scemi? .....;-)

 

Mi sa che ai tempi in bmw hanno cannato a suggerire a chi di dovere il testo del bando di finanziamento statale. :mrgreen: 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

 

Mi sa che ai tempi in bmw hanno cannato a suggerire a chi di dovere il testo del bando di finanziamento statale. :mrgreen: 

 

ma no..sul motore han fatto 3 cazzate (motori di serie  modificati).

 

il lavoro grosso lo fecero sul serbatoio..era il più avanzato di tutti.

 

comunque hanno fatto una i8 fuel cell

 

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_fuel_cell_vehicles

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ricky1750 dice:

 

Probabilmente ci capiamo male su cosa si vuole raggiungere... Gia' l'esempio della tua frase sta poco in piedi concettualmente "macchina che viaggia nel silenzo e senza traffico" vuol dire che la macchina non c'e' :) Se c'e' la macchina c'e' traffico.. magari e' poco.. magari scorre bene.. ma c'e'... c'e' per il solo fatto che ci stanno le macchine, su questo non ho dubbi che sei daccordo.

 

 

Devi stoca**o :) Devi se hai un servizio di TPL adeguato (e questo nelle nostre zone presuppone che ci sia) e se posso andare e venire senza diventare un bovino in un carro bestiame. E si, se ci sono queste condizioni sono il primo a dirti lascia a casa la macchina (ma qui elettrica o meno diventa irrilevante) e vai di TPL.. e sa che peraltro di usare il TPL non mi devi certo convincere... adoro un sistema di mobilita' pubblica che sia efficiente e funzionante, e se c'e' lo uso piu' che posso - purtroppo riesco a farlo solo all'estero. Detto questo temo che sia piu' utopico pensare di avere un TPL che ti permette di andare da un raggio di 300 mt da casa a piu' o meno qualsiasi parte a intervalli anche solo di 15 minuti (che nei posti dove il TPL ci sta e funziona e' considerato gia' un'eternita') che un'auto elettrica che si autocarichi da sola mentre disinquina l'aria e ti sistema la casa.

 

 

 

 

Si, ma non e' detto... se hai 300km di autonomia quanta gente fa tragitti random da 300Km di andata e ritorno?

 

 

Dipende... anche si se non hai un kaiser di altro modo per andarci o il modo alternativo impiega 8 ore.

Posso pensare a cosa faccio io:

A) A meno di viaggi lunghi - personali o di lavoro - NON faccio piu' di 4/500 Km alla settimana

B ) Quasi tutti i miei spostamenti per arrivare a questi 500Km sono completamente slegati da specifici orari/giorni

C) Nessuno o quasi di questi spostamenti e' servito da un sistema di mezzi pubblici adeguato

 

 

Quindi si.. mi serve un mezzo personale, no, la bicicletta non mi pare il caso, che 500km a settimana non mi ce li vedo a fare.

 

Capitolo TPL. Se immaginiamo un mondo dove a suon di soldi si hanno auto con batterie che si ricaricano in frettissima...a quel punto si può immaginare un mondo dove con gli stessi soldi di prima si è creato un TPL di grande qualità.

 

E il problema per cui si spinge per l'elettrico, non è il singolo che fa tragitti random di lunga percorrenza. Perché quello è generalmente uno che crea traffico sempre in posti diversi.

Il problema di inquinamento nasce perché ci sono TANTE persone che fanno lo STESSO tragitto negli STESSI orari (sembra ovvio ma mica tanto mi sa).

È così utopico pensare che in quel frangente forse è meglio metterli in pochi mezzi anziché uno per mezzo? :) 

Magari facendo gli ultimi 300m a piedi, così devono correre meno come pirla sul tapisroulant :lol: 

 

Che una volta tolto quel nodo di bottiglia....per il resto ce la possiamo cavare con quello che abbiamo....che il problema dell'inquinamento in città non è quella volta che fai la gita, ma le 220 volte che sei imbottigliato per andare in ufficio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bosco dice:

 

Intendo la vita delle batterie.

 

Ma 3 ore e 40 per ricaricare ... con quanto assorbimento?

 

La vita delle batterie me la garantiranno loro no? Toyota non fa gia' na roba di settordicilioni di anni?

3 ore e 40 con la presa a 230V, 13 ampere.. che sono.. 3 kw suppergiu'? ovviamente intendo ricaricare i 50km..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 dice:

Ma gli altri 90% possono passare a qualcosa di più economico/ecologico :)

 

Per tutto il resto .... c'è la tesla Model 3

 

Mi proprio che sta macchina è buona solo per i forum .... (e non per i moderatori :lol: )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.