Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, defiant said:

 

Scusate. Non era su Levante, era solo su Ghibli.

Come opzione per il mercato Business, al posto del 3.0 depotenziato.

Se il progetto di rilanco di ALFA va in porto, avrai quelle immediatamente sotto Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nubironaSW dice:

 

Come la serie 5 barbon edition? Credo proprio di no... Parliamo di Luxury car, diamine...

 

A parte che dico una sciocchezza, Ghibli versus BMW 640i minimo che è un 6 cil tremila e 320 cv minimo in entrata, ergo un 4 cilindri per Ghibli credo sia TOTALMENTE fuori discussione....

 

CLS parte con il 2.2 CDi, solo la 640d GC si prende il 3.0 diesel da 320 CV

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9 May 2016 at 11:31, defiant dice:

Ma alla fine qualcuno sa se il 2.2 diesel (da 210cv) verrà adottato?

Perchè è stato sicuramente provato ed era un opzione per abbassare leggermente l'accesso alla gamma.

Ovviamente solo per il mercato europeo..

 

Assolutamente No. La versione depotenziata da 250cv poi e' una versione presente soltanto al mercato italiano a pari prezzo con la 275cv per questioni fiscali.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Carlo23 dice:

secondo me non ha senso una Maserati con un 4 cilindri..Perché da luxury diventa ''voglio ma non posso''... così come non ha senso una Giulia 1.6 Mjt..

 

 

ma non ha senso anche per i numeri richiesti...per fare 75k auto/anno non servono i 4 cilindri.

 

questo è un ragionamento europeo se non addirittura italiano , il naftone, la bassa cilindrata/potenza ,le emissioni  basse per gli incentivi auto aziendale. non serve nulla di tutto ciò.

 

Come ha scritto bene Taurus già la versione 250 è solo per non castrarsi completamente in Italia, spero che elimino la supertassa così sparisce e si rimane con la 275 cv.

 

più di una 4 cilindri oggi a Maserati serve un plug-in hybrid. sia per Ghibli che per Levante. quello si che allargherebbe il mercato.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Non leggo le pagine indietro per non rovinarmi la serata, ma mi auguro e auspico che non stiano pensando davvero di proporre una Ghibli a 4 cilindri, sennò dopo una Porsche che torna Maggiolino, una BMW che da TA pupù diventa TA super plus, una Renault spacciata per Mercedes (e orribili plance a schermo piatto da 42 pollici anche), un'Audi che tira fuori il suo senso "latino" dicendo che ascolta la gente, questo cavolo di guida autonoma che sembra la scoperta dell' america ed il "futuro" che comporterà il significato guidare solo in un videogioco, l'avanzata inseorabile di quegli odiosi SUV e finti SUV...che altro devo aspettarmi? Una partnership Ferrari con Dacia?

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, VuOtto dice:

Non leggo le pagine indietro per non rovinarmi la serata, ma mi auguro e auspico che non stiano pensando davvero di proporre una Ghibli a 4 cilindri

 

ma no..son robe che buttano li gli utenti di Autopareri.com.

 

a Maserati serve il lineup come pensato nel plan , l'ibrido e la Rete/post vendita sviluppata. e magari un po' di motorsport.

 

stop.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

vediamo come va sta benedetta pacifica con l'ibrido così si capisce se per maserati la cosa sarà imminente o no.

 

Io non sono così sicuro che esca roba a brevissimo. Da cosa ne so, su sto suv hanno fatto un grosso lavoro di trim perchè l'obbiettivo primario era la piacevolezza di guida, quindi imho, l'ibrido lo tirano fuori solo se si integra bene con il termico. Certi accrocchi un po' acerbi che abbiamo visto ai saloni maserati non se li può permettere perchè è ancora sotto esame dai potenziali clienti. Imho giustamente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Cosimo dice:

vediamo come va sta benedetta pacifica con l'ibrido così si capisce se per maserati la cosa sarà imminente o no.

 

 

lo so sono uno psicolabile, ma ho controllato il controllabile del sistema ibrido di Pacifica. :disp2::-D

 

ha un pacco batterie da 16 kwh (è di LG chem)

 

Cayenne S-E hybrid ha 10,8 Kwh. 

 

 Cayenne ha un motore elettrico da ben 95 cv, mentre da quanto ho capito pacifica molto meno (non sono chiari)

 

i 2 motori a benzina (intendo Maserati e Porsche) sono sovrapponibili, biturbo 3 litri da 330 cv circa.

 

ergo  per me hanno bisogno di ZF con la sua trasmissione integrata ibrida hi-power, il pacco batterie e l' elettronica di gestione ce l'hanno, va riprogrammata sviluppando il modello.

 

EDIT

 

https://www.zf.com/corporate/en_de/products/product_range/cars/cars_8_speed_plug_in_hybrid_transmission.shtml

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.