Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Matteo B. dice:

 

lo so sono uno psicolabile, ma ho controllato il controllabile del sistema ibrido di Pacifica. :disp2::-D

 

ha un pacco batterie da 16 kwh (è di LG chem)

 

Cayenne S-hybrid ha 10,8 Kwh. 

 

 Cayenne ha un motore elettrico da ben 95 cv, mentre da quanto ho capito pacifica molto meno (non sono chiari)

 

i 2 motori a benzina sono sovrapponibili, biturbo 3 litri da 330 cv circa.

 

ergo  per me hanno bisogno di ZF con la sua trasmissione integrata ibrida hi-power, il pacco batterie e l' elettronica di gestione ce l'hanno, va riprogrammata sviluppando il modello.

 

Logicamente non è lo stesso, più che altro per questioni di layout mecccanico in quanto il v6 è trasversale. Tra l'altro credevo avessero messo il motore elettrico al retrotreno, invece da cosa ho capito anchequesto è sul cambio trasversale. Intendevo più che altro il riscontro commerciale. 

 

Imho ci sbattono sotto una roba del genere

 

torson-AWD.jpg

magari senza torsen, ma il rimando awd ci vuole

 

con calettato questo:

588942461de37dca6971c47d2ca96df1.jpg

 

un po' di flange e via camminare...

 

 

Edit:

 

il cambio trasversale di pacifica con modulo ippprito è anche lui zf

 

e guarda cosa ho trovato qui

two mode hybrid transmission

sempre zf a quanto pare. 

 

la potenza del motore di pacifica credo sia nota solo alla nsa.

 

:mrgreen:

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ho linkato il sito di ZF , loro hanno una trasmissione  longitudinale ibrida .

 

è quella della 330e e dell'x5 

 

entrata in produzione a metà anno scorso, e guardacaso poco dopo Wester parla di ibrido.

 

è fattibile, penso che il discorso  di Pacifica c'entri per il fornitore di batterie ed elettronica di gestione della carica (che è critica, lo sappiamo)

 

è LG. adesso controllo chi da le batterie a BMW 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. 

 

didascalia della foto sopra

 

Cita

The photo below is of Chrysler’s first motors-in-transmission setup, engineered mostly by General Motors, with participation by DCX and BMW.

 

CDX era daimler chr.. stanno  facendo tutto assieme da un po' senza farlo sapere troppo in giro :lol: 

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, quadra.. l'hardware c'è. Devono fare del setting su strada per evitare roba acerba

 

minchia ci devono assumere come menegers in ste cazzo di ditte primiums :mrgreen:

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo dice:

 

Sei sicuro?

il brand i e BMW iPerformance è tutto VARTA

 

http://www.bmwblog.com/2014/07/15/bmw-group-samsung-sdi-expand-partnership-batteries/

 

Musk a parte (quando inizierà) le batterie al Litio sono una roba al 90% tra Corea, Cina e Giappone.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. dice:

 

http://www.bmwblog.com/2014/07/15/bmw-group-samsung-sdi-expand-partnership-batteries/

 

Musk a parte (quando inizierà) le batterie al Litio sono una roba al 90% tra Corea, Cina e Giappone.

 

come saranno nel prossimo futuro le celle a combustibile 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.