Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

ha chiesto 10 , gli hanno dato 8.5-9 e li ha spesi male.

 

questo mi suona meglio 

 

:mrgreen:

Inzomma, full led info minghia trip tonic al bar giusto, ma rigorosamente TA con motori riciclati ...

:-P

soldi ben spesi in acchiappo...lol

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Continuo ad esser convinto che non credevano fosse roba necessaria, e che una volta visto il contrario son dovuti correre ai ripari ed in fretta anche.

+1

sulle strategie future e sul capire il mercato siamo sempre stati deboli ; l' unica differenza rispetto al passato è una maggiore velocità nel cercare di recuperare dopo, complice anche il fatto che per certi prodotti si devono fare aggiornamenti annuali per accontentare le abitudini del mercato usa

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, pixhell dice:

Inzomma, full led info minghia trip tonic al bar giusto, ma rigorosamente TA con motori riciclati ...

:-P

soldi ben spesi in acchiappo...lol

 

sto ovviamente  scherzando...:-D

 

comunque vi ricordo che tra progetto complessivo, investimento su fabbrica e Rete Vendita per QP/Ghibli per me hanno speso cifre nell'ordine di miliardi di euro (incluso lo spot  al SB :mrgreen: ). che non ci abbiano fatto saltare fuori il budget per questa suite di assistenza e l'infotainment "HD", fa veramente a pugni col raziocinio..

 

io propendo più per il capoccia che a suo tempo ha detto.." conta un casso"....

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

e anche che può aver detto " andiamoci cauti che mica sappiamo se poi ce le comprano "

 

perchè detto tra noi ora è facile parlarne visto il risultato ma mica era scritto nei cieli che avrebbero venduto così bene ; e già che ci sono non abbiamo nemmeno la controprova che avrebbero venduto così tanto di più con tutti i gadget di cui parliamo noi 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TONI dice:

e anche che può aver detto " andiamoci cauti che mica sappiamo se poi ce le comprano "

 

perchè detto tra noi ora è facile parlarne visto il risultato ma mica era scritto nei cieli che avrebbero venduto così bene ; e già che ci sono non abbiamo nemmeno la controprova che avrebbero venduto così tanto di più con tutti i gadget di cui parliamo noi 

 

guarda io la penso così:

 

se decidi di riavviare una fabbrica, rifarla da cima a fondo, creare una piattaforma 100% nuova dal foglio bianco e vendere auto di lusso con un Brand importante in ogni angolo del Globo DEVE per forza andare bene. quindi il concetto è che devi essere quanto possibile più vicino alla perfezione.

 

io il "vediamo" su un'operazione come QP/ghibli non ce lo vedo. fosse andata MALE (es. vendite cumulative come la vecchia QP) c'erano conseguenze drammatiche in FCA.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre sostenuto che con "poverini non hanno i soldi hanno fatto quello che hanno potuto" non si va da nessuna parte. Al cliente di questo calibro di vettura non interessa nulla delle questioni economiche/organizzative della ditta. Vuole un prodotto all'altezza e competitivo. Anche perchè questa è una maserati non una FCA, a cui certe mancanze le si fan perdonare col prezzaccio che si strappa a botte di sconti e km0.
Questa perlomeno fino a qualche mese fa la facevano al 8% di sconto. E la triade+jag invece va su listini piu bassi e sconti piu alti, nonchè modelli piu freschi ed aggiornati. Senza contare la penuria (e i costi... cavolo è un 3 litri a nafta mica uno shuttle) della rete di assistenza. Francamente secondo me ha venduto pure troppo.

Speriamo l'aggiornata gli faccia bene, anche se in usa non si è fatta un gran nome.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' e' anche vero che anche se le idee le hai chiare , che le risorse infinitenon ce l'hai sai benissimo.

e dovendo scegliere cosa  tagliare , si puo' sbagliare. 

Soprattutto se hai un 'idea su cosa e' una maserati ( auto diversa da una mb )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho sottovalutate tutti alla grande il "progetto nuovo".

 

Si, quando fai tutto è ex-novo, è facile dire "mettiamo tutto subito il mettibile che costa uguale".

Vero.

Ma solo in parte.

 

Perchè poi lo devi gestire, come qualità.

 

E all'inizio per la qualità PIÙ cose metti, PIÙ variabili hai che possono dar noie.

 

Maserati già aveva le sue belle magagne per via del salto da artigianale a industriale e per progetto/processo tutto nuovo.

Se buttavi dentro gli ultimi ritrovati che già sono problematici di loro (vedasi anche la disavventura dell'utente con Jaguar) si rischiava davvero una debacle di affidabilità.

 

I tedeschi sono avvantaggiati da decadi di esperienze e affinamenti, e quindi dovendo perdere molto meno tempo a risolvere certe problematiche (perché le hanno affrontate e risolte lustri fa) possono dedicare tempo a altro.

 

E il tempo purtroppo, puoi metterci tutti i soldi che vuoi ma non lo puoi comprare.

 

p.s. Su classe E il pacchetto assistenza completo costa DODICI mila euro :shock: praticamente è come dire "non compratelo"

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, TonyH dice:

 

Maserati già aveva le sue belle magagne per via del salto da artigianale a industriale e per progetto/processo tutto nuovo.

Se buttavi dentro gli ultimi ritrovati che già sono problematici di loro (vedasi anche la disavventura dell'utente con Jaguar) si rischiava davvero una debacle di affidabilità.

 

 

p.s. Su classe E il pacchetto assistenza completo costa DODICI mila euro :shock: praticamente è come dire "non compratelo"

 

Si, però Ghibli/QP non hanno NULLA (non una vite, non la fabbrica) con le vecchie Maserati. a quel punto è tutto nuovo, implementa anche quello. tanto qualcosa tra affidabilità e qualità è saltato fuori comunque. almeno non si lamentano già nelle prove sulle riviste.

 

francamente sticazzi di Jaguar,è come guardare al Parma Calcio per una squadra di Serie A 

 

P:S. parli di drive pilot e cazzi vari?..meno mi sembra..occhio che ha i pacchetti la nuova E. metti su il pack premium plus (che ha di tutto di più, tetto,cerchi, doppio tablet, stereo figo ecc.. ) e il drive pilot ..fa 15k euro. totale. tanti ma monti su una macchina già quasi full opt.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Nico87 dice:


Questa perlomeno fino a qualche mese fa la facevano al 8% di sconto. 

 

si, però è un'auto più di lusso rispetto alle succitate. per me doveva essere come quella del depliant linkato prima già dal 2013. 

 

allora mi sta bene anche il listino e solo l'8% di sconto.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.