Vai al contenuto
  • 0

Luca446

Domanda

Salve gente, a breve dovrei prendere la mia nuova auto...sono un appassionato e vorrei un auto sportiva o quantomeno con una buona base di partenza per poterci "giocare un pò su".
Ho un tetto massimo di circa 5000€ e ovviamente andrei sull usato,non vorrei spendere troppo di assicurazione e bollo ma non bado a spese a livello di carburante (anche perchè faccio pochi km totali) purchè siano auto con componenti validi e validi motori.
Avevo pensato ad una trazione posteriore inizialmente quindi ho pensato ad una mx5 ma ho il problema del biposto e non voglio essere vincolato...esclusa quindi la biposto.
Andando sulle trazioni anteriori qualche auto carina c'è..escludendo le italiane..son finito sulle giapponesi come toyota...pensando ad una celica t23 1.8 (devo ancora accertarmi sui costi di gestione e assicurativi).

Insomma,i miei gusti si son capiti..vorrei qualche consiglio da voi esperti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

appoggio la yaris, c'è anche Panda 100hp e forse forse Twingo RS.

Non andare oltre ai 120/130cv se non vuoi rotture di scatole e vuoi usarla senza pensieri.

Non e' legge, ma dato il budget se ti comporti cosi ti eviti brutte sorprese ?

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io aspetterei ancora un po' a realizzare questo sogno...

Auto come la Hyundai 1.6, o la yaris o la swift o la mazda con solo 100 puledri non sono sportive...

Se vuoi qualcosa che si muove agilmente con motori poco cavallati devi risparmiare sul peso, ma parecchio, niente a che fare con una macchina convenzionale

Se ti vuoi divertire con un corpo vettura ipotetico di 1-1.1 tonnellate, servono almeno 150cv... Poi c'è il discorso telaio, ma su strada quello che ti fa godere di più è un motore quanto più grosso possibile

 

Le vetture proposte saranno più brillanti, fino a un certo punto, ma nulla di realmente sportivo ed emozionante

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Rokurouta dice:

Io aspetterei ancora un po' a realizzare questo sogno...

Auto come la Hyundai 1.6, o la yaris o la swift o la mazda con solo 100 puledri non sono sportive...

Se vuoi qualcosa che si muove agilmente con motori poco cavallati devi risparmiare sul peso, ma parecchio, niente a che fare con una macchina convenzionale

Se ti vuoi divertire con un corpo vettura ipotetico di 1-1.1 tonnellate, servono almeno 150cv... Poi c'è il discorso telaio, ma su strada quello che ti fa godere di più è un motore quanto più grosso possibile

 

Le vetture proposte saranno più brillanti, fino a un certo punto, ma nulla di realmente sportivo ed emozionante

"Sportivo" in effetti vuol dire tutto e niente.

 

Per alcuni è sinonimo di motore cavallato.

 

Per alcuni di linea sportiva.

 

Per altri...di suv.

 

Per me è un mezzo con una ciclistica votata al piacere di guida e con un motore dalla potenza adeguata a valorizzarle. In questo senso, la Mazda 2 con 100 cv la potrei considerare sportiva, non diversamente da una Mx-5 nb 1.6. O per lo meno "divertente".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora,per rispondere a tutti : 

Sostanzialmente ciò che cerco è un auto che non mi faccia spendere troppo in tasse ma che abbia un minimo di motore per divertirsi,magari facendo qualche modifica più in là sullo stesso(questo non è un problema) purchè ci sia un minimo di base nel mezzo e magari con una linea sportiva perchè anche l occhio vuole la sua parte. ( utilizzo l auto prettamente di inverno e annualmente posso fare 3000-4000km max)

Abbiamo scartato a priori le TP perchè diffido molto dalle bmw e la mx5 ha il problema del biposto.
Di quelle che mi avete proposto molto carina la 206-207 gti o la civic stessa,vorrei comunque optare sempre e solo su tedesche o giapponesi perchè ho sempre avuto francesi e mi son trovato piuttosto male(con renault per lo meno,non so le altre e vorrei qualche consiglio in merito).

Detto questo,per non spendere centinaia di euro in tasse,mi consigliate di non superare i 150cv?

PS. la swift ha prezzi troppo alti per avere un motore con pochi km,yaris e panda sono da escludere per la zona.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.6 PSA-BMW è da evitare come la peste in tutte le declinazioni.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.