Vai al contenuto
  • 0

Nuova familiare/station wagon usata, max 10-12000 euro


jellybelly

Domanda

Ciao a tutti, la mia adorata Honda Jazz del 2006 si avvicina al rinnovo di assicurazione, revisione, cambio gomme, cambio olio, cambio freni e riparazione pinza guasta :-( Visto che ha 150000 km e che ora siamo in 4, stavo pensando di passare ad una familiare

Abitiamo in zona di alta collina/montagna, quindi percorrenza tipica extraurbana

Per ora mi sembra di aver capito che le auto che offrono di più al minor prezzo in questo segmento sono la Renault Megane e la Ford Focus, oppure l'Opel Astra

C'è qualche opzione che mi sfugge?

Opel Insignia si trova ad ottimi prezzi e con pochi chilometri, mi sembra strano, ha qualche problema o è solo molto costosa da gestire?

Skoda Octavia? O Spaceback?

Honda Civic station wagon? (mi sono trovato molto bene con Honda)

Mio padre insiste sulla nuova Suzuki Vitara ma non so se il baule sia abbastanza spazioso

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...eh, ma lui scende da una Jazz -che non è seduta per niente-

[ho citato la C30 poichè monta il medesimo Ford 1.6 d (portato a 109hp e un po' di coppia in +) e facendo tara col maggior peso di Focus ho una chiara idea del tiro che pu avere ...non dissimile da quello di Jazz -imho-].

Anch'io penso che una Delta o altra C (benzina!) possa assolvere a tutte le necessità di spazio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/285942995?asrc=st|as

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On martedì 26 aprile 2016 at 20:45, jellybelly dice:

Ciao a tutti, la mia adorata Honda Jazz del 2006 si avvicina al rinnovo di assicurazione, revisione, cambio gomme, cambio olio, cambio freni e riparazione pinza guasta :-( Visto che ha 150000 km e che ora siamo in 4, stavo pensando di passare ad una familiare

Abitiamo in zona di alta collina/montagna, quindi percorrenza tipica extraurbana

Per ora mi sembra di aver capito che le auto che offrono di più al minor prezzo in questo segmento sono la Renault Megane e la Ford Focus, oppure l'Opel Astra

C'è qualche opzione che mi sfugge?

Opel Insignia si trova ad ottimi prezzi e con pochi chilometri, mi sembra strano, ha qualche problema o è solo molto costosa da gestire?

Skoda Octavia? O Spaceback?

Honda Civic station wagon? (mi sono trovato molto bene con Honda)

Mio padre insiste sulla nuova Suzuki Vitara ma non so se il baule sia abbastanza spazioso

 

Secondo me, se vai sull'usato di 2-3 anni, l'auto che si è svalutata di più sulle familiari è la Peugeot 308, visto che è uscita la nuova versione e quella precedente è stata venduta con forti promozioni.

La Civic familiare mi sa che farai fatica a trovarne, non è da molto sul mercato.

Se non ti serve necessariamente una wagon valuta anche la Fiat bravo, ha un bel baule ed è spaziosa, e si trova facilmente a prezzi bassi.

 

P.S. penso che puoi trovare degli spunti anche nel thread che ho creato qualche anno fa:

 

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/4/2016 at 20:21, MaxKTMp3 dice:

...eh, ma lui scende da una Jazz -che non è seduta per niente-

[ho citato la C30 poichè monta il medesimo Ford 1.6 d (portato a 109hp e un po' di coppia in +) e facendo tara col maggior peso di Focus ho una chiara idea del tiro che pu avere ...non dissimile da quello di Jazz -imho-].

Anch'io penso che una Delta o altra C (benzina!) possa assolvere a tutte le necessità di spazio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/285942995?asrc=st|as

La Jazz è abbastanza ferma in realtà, il 1.2 in strade di montagna non è nel suo habitat naturale, è invece perfetto per l'urbano/tangenziale

 

Prenderò in considerazione anche qualche C non familiare, grazie per il suggerimento

On 28/4/2016 at 10:56, bik dice:

 

Secondo me, se vai sull'usato di 2-3 anni, l'auto che si è svalutata di più sulle familiari è la Peugeot 308, visto che è uscita la nuova versione e quella precedente è stata venduta con forti promozioni.

La Civic familiare mi sa che farai fatica a trovarne, non è da molto sul mercato.

Se non ti serve necessariamente una wagon valuta anche la Fiat bravo, ha un bel baule ed è spaziosa, e si trova facilmente a prezzi bassi.

 

P.S. penso che puoi trovare degli spunti anche nel thread che ho creato qualche anno fa:

 

Ti riferisci a questo thread http://www.autopareri.com/forums/topic/57584-segmento-b-accessoriata-5-porte

Ci darò un'occhiata grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, jellybelly dice:

Prenderò in considerazione anche qualche C non familiare, grazie per il suggerimento

Ti riferisci a questo thread http://www.autopareri.com/forums/topic/57584-segmento-b-accessoriata-5-porte

Ci darò un'occhiata grazie

 

No, il thread che ti citavo è questo:

 

 

Spero che stavolta sia quotato bene, visto che il quote dei link interni del forum mi sa che ha qualche problema.

 

Nel caso non funzioni nuovamente:

http://www.autopareri.com/forums/topic/49631-seat-leon-copa-modello-uscente
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, bik dice:

 

No, il thread che ti citavo è questo:

 

 

Spero che stavolta sia quotato bene, visto che il quote dei link interni del forum mi sa che ha qualche problema.

 

Nel caso non funzioni nuovamente:


http://www.autopareri.com/forums/topic/49631-seat-leon-copa-modello-uscente

Già, non carica i link interni

Ora leggo un po' grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, jellybelly dice:

Opinioni su Peugeot 3008?

 

La ha un mio conoscente, ne è soddisfatto, però è la versione pre-restyling a 7 posti, la 5 posti avrà più spazio della 308SW nella zona passeggeri posteriore, che con dei bambini non so se sia necessario, però pesa e consuma di più.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, skizzo_85 dice:

 

a me non piace, comunque è a fine carriera quindi si dovrebbero spuntare buoni prezzi anche sugli usati recenti...

Per ora non molto, vista in concessionario una con 120000km messa a 11mila euro

Però devo dire che lo spazio interno è gestito con grande intelligenza, tanti scomparti e spazio per tutti, anche nell'ampio baule

Non male per un'auto con un passo non lunghissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.