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Berlina / Coupè sui 10.000 € aggressiva-affidabile-con consumi moderati-con meno di 10 anni


Laido

Domanda

Mi sto scervellando per trovare la risposta al titolo.

A completare le indicazioni vi spiego i miei requisiti:

Aggressiva: tra i 150 e i 200 cv 

                    tra un 1.6 e un 2.0

                    un 0-100 che sia almeno sugli 8'' 

Affidabile: manutenzione minima e auto molto molto longeva in ogni sua componente (vorrei tenerla finchè va)

Consumi moderati: la vorrei a benzina + GPL - con consumi di almeno 12km/l su strada a buon scorrimento

Posti: 2 + 2  (un'audi tt per intenderci)

Con meno di 10 anni.

Attorno ai 10.000 €.

 

 

L'auto mi serve per percorrere circa 20.000 km annui su strade scorrevoli a 90 km/h e su tornanti di montagna a 60 km/h.

La vorrei anche un pò comoda e carina (è soggettivo lo so).

 

Finora ho ristretto a:

Audi TT 2.0 200 cv  (la più spinta con ottimi consumi. L'impianto gpl mi costerà di più perchè è a iniezione diretta e devo sperare poi che vada tutto per il meglio.. Inoltre l'S-tronic (che mi piacerebbe avere in questo caso) pare non sia al top dell'affidabilità... così come il motore sembra che non dia problemi negli esemplari più giovani ma che col passare degli anni i componenti in gomma comincino a rovinarsi.... e per essere proprio pignoli ha la cinghia alla distribuzione)

 

Mercedes Classe C200 Kompressor 1.8 184 cv (niente da dichiarare di particolare se non che non è un missile...)

 

Honda Accord 2.0 (la più lenta..... e SEMBRA che il gpl non sia esattamente il suo carburante preferito... ma è un HONDA! Ci lascerò le penne prima io di lei!) sforando con la cilindrata c'è la 2.4 automatica ma è solo più completa in optional e con consumi maggiori, la velocità non cambia.

 

Adesso non mi viene in mente altro... ma di sicuro me ne sfugge più di una.

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12 minuti fa, TurboGimmo dice:

Tornando in topic, secondo me (ascoltate un pirla :P, ogni tanto) con 10mila euro non so se si riesce a portare a casa una macchina con la coda (io per coupe' intendo quelle) che non sia una bomba a orologeria.

O si alza il budget, o si cambia genere, andando sulle due volumi pepate.

In sostanza è quello che temo anch'io. Per questo limito le mie ricerche ad auto particolarmente durature. Ma se ne salvano poche e può rimanere comunque l'angoscia che con 10.000 euro ci si è pagati solo la prima rata...

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LUI mi ha tirato un pacco tremendo :D e se il meccanico finalmente trova il tempo di sostituire il motore (!) avro' superato i 10 sacchi, per trovarmi in mano un pezzo di latta di 20 anni fa che va velocissimo (e faceva pure le curve dopo le mie amorevoli cure) ma che alla fine, lo sai tu quando mi lascerà a piedi di nuovo????

 

Se vai su auto piu' recenti e meno kilometrate diminiusci di molto il rischio (come detto, TT non mi piace, ma almeno non e' un bidone al 100%, in quanto progetto piu' recente e auto meno vecchie), ma i costi di mantenimento, quando sei dalle parti dei 200cv, si fanno sentire.

Gia' cambiare 4 gomme a una TT (e se trovi l'esemplare con le gomme buone, te le fanno pagare insieme all'auto) comporta sborsare 600/700 euro date le misure assurde.

Poi devi tagliandarle ste macchine, che mica sono Panda. E 5/600 euro di bollo, idem di assicurazione.

E non hai ancora messo un goccio di benzina.

Mettendole a GPL tagli le spese vive, ma io personalmente, con 10'000 km annui, pagavo di spese fisse una cifra praticamente uguale a quelle di carburante.

 

Se vuoi davvero risparmiare devi tagliare sui costi fissi, secondo me.

E a quel punto, se ti ingrufola, prova a fare una possibilità a Mito, o perchè no, Punto Abarth.

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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