Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, lukka1982 dice:

Eh si... me lo vedo proprio il venditore Mercedes elogiare la condivisione dei motori delle 160/180 con le plebee auto francesi... me lo vedo proprio ad elogiare il doppia frizione Renault... me lo vedo proprio a dirti quanto meno efficiente nei termini di comfort di marcia sia un’interconnesso rispetto ad un multilink... ?

 

Dati tecnici eh... che dubito verranno riportati a libretto o sulle brochure! ??‍♂️

 

Me lo vedo invece bello pronto a sottolineare quanto sia simile il design degli interni a quello dei modelli superiori... ?

 

C’è un depauperamento in atto, che serve a rendere profittevoli anche robe necessarie a fare numeri, che poco vanno a vantaggio dell’utente finale e molto alla casa madre, che non essendo una onlus è più che libera di farlo. 

È la frase “ma come si fa a riempire di critiche quest’auto qui” che mi lascia alquanto perplesso. Perché posso anche capire che uno preferisca un’interno ed un infotainment più appagante rispetto all’handling sportivo, ma qui si sta accettando che certi marchi propongono niente più che delle utilitarie di segmento C delle quali ti paghi il fatto che sappiano fornirsi meglio di altri (opinabile comunque) su sistemi elettronici più che sappiano progettare auto all’altezza dei 100 e più anni di storia che ha il marchio.

Mercedes non è Audi e neanche BMW ricordiamocelo!

Non dico che non si possa criticare l'auto in se.

Dico solo che si sta criticando l'auto, sulla base di questioni filosofiche.

Classe A è un'utilitaria di segmento C.

Forse costa qualcosina di più delle concorrenti ma la fascia di prezzo è quella, il segmento è quello, la clientela di riferimento è quella.

Se uno si aspetta una supercar di 4.30 metri perchè il marchio è Mercedes...il problema è suo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, StenBoy dice:

 

Forse costa qualcosina di più delle concorrenti

aspettiamo i listini. per me ,come al solito , saranno folli.

 

è una utilitaria (e mi sta bene) ma i listini sono da MB, questa è la vera contestazione al modello.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 dice:

Eh si... me lo vedo proprio il venditore Mercedes elogiare la condivisione dei motori delle 160/180 con le plebee auto francesi... me lo vedo proprio ad elogiare il doppia frizione Renault... me lo vedo proprio a dirti quanto meno efficiente nei termini di comfort di marcia sia un’interconnesso rispetto ad un multilink... ?

 


Solo una nota, il DCT dovrebbe essere Mercedes.

Renault, sempre se non sbaglio, neanche ce l'ha un DCT suo, lo prende da Getrag (come Ford)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

l'EDC Renault è un 6m Getrag.

Il 7G-DTC Mercedes è un 7m Mercedes-Benz. (anche sul 1.5 K9K)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, mmaaxx dice:

l'EDC Renault è un 6m Getrag.

Il 7G-DTC Mercedes è un 7m Mercedes-Benz. (anche sul 1.5 K9K)

Ma si sembrava di aver letto che per i piccoli quattro cilindri con sarà il cambio montato sulle nippofrancesi... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, StenBoy dice:

Non dico che non si possa criticare l'auto in se.

Dico solo che si sta criticando l'auto, sulla base di questioni filosofiche.

Classe A è un'utilitaria di segmento C.

Forse costa qualcosina di più delle concorrenti ma la fascia di prezzo è quella, il segmento è quello, la clientela di riferimento è quella.

Se uno si aspetta una supercar di 4.30 metri perchè il marchio è Mercedes...il problema è suo.

 

C’è poca filosofia... Si critica la tecnica!

Il premium price d’acquisto e di gestione lo si accetta se sul piatto c’è qualcosa che va oltre il semplice impiattamento. Anche perché gli impiattamenti belli da vedere oramai li fanno anche nelle catene di ristorazione medium price (marchi generalisti). Quindi perché pagare moooooolto di più, come privato, di una auto da marchio generalista, visto l’appiattimento tecnico in questa nuova generazione di Classe A al resto del segmento?

Perchè nessuno chiede una supercar, ma che almeno sul fronte tecnico ci sia un qualcosina in più di una Megane o di una Golf, beh questo si.

 

Ok... se però mi dici che l’importante è il brand e lo status sociale che può darti... Vabbeh possiamo anche passare oltre... ?

 

 

In MB han fatto bene i loro conti, è innegabile! Tolgono robe perché alla gente interessa altro! Robe che però se mancano ad altri è un crimine... ??‍♂️

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E pensa che ero rimasto che le utilitarie erano quelle di segmento B.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, StenBoy dice:

Non dico che non si possa criticare l'auto in se.

Dico solo che si sta criticando l'auto, sulla base di questioni filosofiche.

Classe A è un'utilitaria di segmento C.

Forse costa qualcosina di più delle concorrenti ma la fascia di prezzo è quella, il segmento è quello, la clientela di riferimento è quella.

Se uno si aspetta una supercar di 4.30 metri perchè il marchio è Mercedes...il problema è suo.

 

è la più costosa del suo segmento...questi soldi in più dove (o a chi vanno)? tecnicamente è mediocre. Esternamente è mediocre.  gli interni lasciano dubbi ai più (pure metallo a vista ecc).

se non fosse una mercedes cosa dovremmo dire?

2 ore fa, Matteo B. dice:

aspettiamo i listini. per me ,come al solito , saranno folli.

 

è una utilitaria (e mi sta bene) ma i listini sono da MB, questa è la vera contestazione al modello.

beh come minimo costa come quella attuale...e già sono alti

1 ora fa, Felis dice:

E pensa che ero rimasto che le utilitarie erano quelle di segmento B.

le vere utilitarie sono le segmento A :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

è la più costosa del suo segmento...questi soldi in più dove (o a chi vanno)?

...sono solo per la marca e per avere una stella sulla griglia anteriore che dice agli altri .. "vedete, io ho abbastanza soldi".... :-P

50 minuti fa, Matteo B. dice:

in Italia....tu pensi che le auto siano disegnate per gli italiani? :muto:

 

questa è una utilitaria per un centro nord europeo e un'americano.

eehhhh :gratta:, classe A non e in vendita in USA. Ma forse a loro piacerebbe eppure ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.