Vai al contenuto
  • 0

Tambor

Domanda

Ciao,

Devo fare il kit della distribuzione alla mia Lupo 1.4 TDI.

Ho dei dubbi su quello che dovrebbe essere un preventivo giusto: Norauto fa 400€ tutto compreso, mentre un meccanico vicino a dove lavoro io mi ha detto 700€ !!!!

Quando ho chiesto chiarimenti x la differenza di prezzo cos' grande, il meccanico mi ha detto che da Norauto molto probabilmente non cambiano tutti i pezzi, ma solo alcuni. Mentre lui li cambia TUTTI.

Io non me ne intendo e qundi vorrei capire...quanto dovrebbe costare sostituire il kit di distrubzione alla mia macchina ??

 

Non voglio farmi derubare, ma neanche risparmiare e poi ritrovarmi con la macchina morta perchè un pezzo vecchio non è stato sostituito....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

forse la pompa dell'acqua? io sapevo che in queste catene tipo Norauto la differenza è 1) sui pezzi, che non sempre sono della marca, ma di concorrenza, il che in alcuni casi è assolutamente indifferente, ma va visto caso per caso e non tutti sono esperti: Ma questo spiega la differenza con i prezzi di un concessionario ufficiale, non con quelli di un meccanico.
2) sulla mano d'opera, che costa meno in parte anche perché di qualità appena sufficiente. Per una revisione normale forse va ancora ancora bene. Non ho idea se la distribuzione del 1.4 TDI è complessa o no (non credo).
 in generale non sono un gran sostenitore di queste catene "a prezzo" se non per comprare materiale di consumo.

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatti fare un preventivo dettagliato da entrambi. Indicativamente una distribuzione standard comprende cinghia, tendicinghia, cuscinetto. Quello che volgarmente di definisce "kit distribuzione". Poi in genere si fa anche la pompa acqua poichè costa poco (30-50€) e siccome gira insieme alla distribuzione, una sua eventuale rottura futura richiederebbe una nuova sostituzione della distribuzione e relativa manodopera, nonchè il rischio che rompendosi o bloccandosi possa mandare fuori fase il motore. E'quindi consuetudine che gia che si fa il lavoro si faccia tutto.

Altro intervento poi può essere la sostituzione delle varie cinghie servizi, che in quel modello mi pare una sola con relativo tendicinghia poichè comunque ne è prevista lo sostituizione (non del tendicinghia se non rotto) a dato chilometraggio/età.
Poi a seconda dello stato di usura delle varie parti visionato a distribuzione smontata, può essere necessaria la sostituzione di altri componenti tipo paraoli dei vari alberi, puleggie dentate (raro), tendicinghia fissi, ecc...

Come prezzi considera un 4 ore di manodopera + circa 150-200€ di pezzi + 4 o 5 litri di antigelo.

Es: http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZIONE-DAYCO-POMPA-ACQUA-VW-LUPO-1-4TDi-75CV-ANNO-1999-05-/300896334264?hash=item460ed1b1b8:g:KWgAAMXQsmFRekTZ

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.