Vai al contenuto

Quanto ti piace la Porsche Panamera 2016?  

58 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Porsche Panamera 2016?

    • Molto
      27
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      7
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

In casa Maserati, Ghibli, più affine come dimensioni, in versione S Q4 - V6 twin turbo AWD come Panamera - parte da poco più di 87 k€ mentre l'ammiraglia in medesima configurazione da 113 k€, prezzo prerestyling. Così da farsi un'idea... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 eh, nient... Stavolta han fatto centro. Spiace per la Quattroporte, ma questa sembra stare proprio su un altro livello...e delle Vetture sportive di Stoccarda non si può dire che non si stia attenti alle questioni ingegneristiche...al limite si può discutere sulla cocciutaggine con la quale portano avanti determinate idee, ma le idee che hanno, le affinano fino alla morte.

 

Questa Panamera si fa proprio desiderare. Lei e GTC4 Lusso, nel mio personale e immaginifico garage di vetture totali mix di comfort, eleganza, prestazioni e (diciamolo, suvvia) appagamento dell'ego.

 

Il concetto di Quattroporte e' molto diverso di quello di Panamera, Panamera nonostante i suoi prezzi da seg.F e' una vettura più compatta e sportiva più affine a Ghibli nella gamma Maserati, non una Limousine di rappresentanza vera, Quattroporte e' l'unica limousine che può  essere usata con autista oppure essere guidata dal possessore come un auto sportiva, ed il concetto di Quattroporte e' quello da oltre 50 anni in questa parte. 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 dice:

In casa Maserati, Ghibli, più affine come dimensioni, in versione S Q4 - V6 twin turbo AWD come Panamera - parte da poco più di 87 k€ mentre l'ammiraglia in medesima configurazione da 113 k€, prezzo prerestyling. Così da farsi un'idea... ?

 

ci stavo pensando anche io.

 

questa forse ha dalla sua che non è una sedan convenzionale, è un po' un'auto particolare.

 

ma come servizio siamo li, notato la foto del redattore seduto dietro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran ferro. Molto migliorata. Mi piace molto l'impressione di compattezza rispetto alle dimensioni.

 

CONTRO:

- i comandi touch sono sempre il male

- continuo a trovare poco matura la strumentazione mista LCD (come anche in Mercedes)

 

PRO:

- la cappelliera tirata su dai cordini come negli anni '80 è commovente :mrgreen:
 

PS: ho l'impressione che l'interno in grigio la svilisca ingiustamente, credo possa rendere molto di più.
 

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Il concetto di Quattroporte e' molto diverso di quello di Panamera, Panamera nonostante i suoi prezzi da seg.F e' una vettura più compatta e sportiva più affine a Ghibli nella gamma Maserati, non una Limousine di rappresentanza vera, Quattroporte e' l'unica limousine che può  essere usata con autista oppure essere guidata dal possessore come un auto sportiva, ed il concetto di Quattroporte e' quello da oltre 50 anni in questa parte. 

 

Vero, posso darti ragione, da questo punto di vista. A livello di prezzi però le due auto sono in concorrenza e Panamera è sicuramente una vettura che può svolgere anche il compito di macchina di rappresentanza, anche se offre, meno ampiezza complessiva rispetto a Quattroporte (anzi, guardando le ultime foto Autoild, direi molto spazio in meno -.-'). 

 

Sono certamente concetti differenti, che però si scontrano nello stesso segmento e con prezzi paragonabili.

Fossi, Maserati, anche contro la tradizione, prenderei in considerazione la possibilità di sviluppare la prossima generazione di Quattroporte seguendo il mood crossover di Panamera.

 

Suppongo storcerai già il naso all'idea eh? :mrgreen: son solo opinioni espresse in libertà, tanto per discuterne... ;) 

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche-Panamera-II-2016-Sitzprobe-1200x800-17d86edbd9470995.jpg

 

Al di là di mille parole e dei video ad effetti speciali è QUESTA l'unica cosa che mi interessa, e in base a questa vista laterale direi che è senza dubbio molto migliorata, ma da qui a dire che è strabella ce ne passa.. non è strabella, io prefersico Ghibli come stile, certo questa è ipertecnologica nei particolari e nell'allestimento, ma per me questo non è così importante

diciamo che sono riusciti finalmente a fare una versione riuscita di 911 a 4 porte

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.