Vai al contenuto
  • 0

FranciGT

Domanda

Ciao a tutti :) Nell'intento di cercare l'auto che andrà a sostituire la mia Lancia Delta, ho trovato questo forum,ho visto diverse discussioni sulle macchine coupé..
Io sto cercando un'auto coupé sportiva da usare negli anni della mia gioventù..
Sono felicissimo di leggere qualche vostro consiglio..
CERCO:                                                
-  auto sportiva coupè ( No cabrio )
- Estetica 
- Un bel rombo del motore

-  USATO ( DAI 20 MILA IN GIU, PREFERIBILMENTE MENO DI 15 MILA )
Mi consigliano l'alfa mito quadrifoglio verde però non mi convince molto.

 

Modificato da FranciGT
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Esatto. Per definizione le coupé hanno la coda, e ciroppo non ce l'ha.

WP_20150509_002.jpg

 

Imho proverei a dare una possibilita', fossi in te, alla RCZ con il 1600cc: se si trova a buon prezzo, e' un bel prodotto molto particolare. A me ad esempio fa impazzire la doppia gobba sul tetto!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La coupè deve avere la coda? :-D ma dove?

 

Quindi tutte le Alfa coupè, dalla Brera alle GTV anni '80 non lo sono :-D, e neanche la Porsche 911 :P.

 

Per il mio modo di vedere la Scirocco è una coupè, e basta salire nel posto guida per capire ch non è la versione a 3 porte della Golf, più facile che quella senzazione la provi sulla Brera.

 

 

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No ragazzi, la coupè NON è una definizione fra volumi. Ormai l'ibridazione dei segmenti ci consente di dire che la Scirocco è una coupè così come lo è la Volvo V40. Stessa cosa per i Suv e i Crossover che sono e rimangono fuoristrada checchè ne dicano gli uffici marketing che si inventano nuove definizioni (Su, Sac, Sap, Sao caffè, ecc.) solo per vendere a sprovveduti clienti (e infatti ci riescono)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah beh c'era anche la Mercedes Classe A Coupé!

Ma penso che FranciGT cerchi un'auto "con la coda", una "coupé 3 volumi" cosi' tagliamo la testa al toro :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, Mariano7 dice:

Ormai l'ibridazione dei segmenti ci consente di dire che la Scirocco è una coupè così come lo è la Volvo V40. Stessa cosa per i Suv e i Crossover che sono e rimangono fuoristrada

te sei molto confuso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, TurboGimmo dice:

Esatto. Per definizione le coupé hanno la coda, e ciroppo non ce l'ha.

WP_20150509_002.jpg

 

Imho proverei a dare una possibilita', fossi in te, alla RCZ con il 1600cc: se si trova a buon prezzo, e' un bel prodotto molto particolare. A me ad esempio fa impazzire la doppia gobba sul tetto!

 

Gimmo... ma che stai a di'! :D:D:D:D:D:D 

 

Coupe' viene dal francese e vuol dire "tagliata", e vuol dire che hanno un passo piu' corto e una volumetria piu' compatta in lunghezza ed in altezza di quelle della berlina di pari segmento o da cui derivano. 

 

Il terzo volume se c'e' e' solo accennato...

 

La Scirocco e' il coupe' derivato da Golf, ed e' una coupe' vera e propria

Modificato da jeby
  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Jeby non dirmi cosi' che mi parte il lacrimone, una vita di certezze.. la mia macchina e' una Tipo Coupe' di nome e di fatto!!!.. urge topic apposta come vademecum, e dico sul serio, cosi' una volta per tutte si fa chiarezza!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, TurboGimmo dice:

Jeby non dirmi cosi' che mi parte il lacrimone, una vita di certezze.. la mia macchina e' una Tipo Coupe' di nome e di fatto!!!.. urge topic apposta come vademecum, e dico sul serio, cosi' una volta per tutte si fa chiarezza!

 

Certo, perche' infatti e' piu' corta e piu' bassa di una tipo, e' per quello che e' una coupe', non perche' ha la coda!!

 

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, jeby dice:

Certo, perche' infatti e' piu' corta e piu' bassa di una tipo, e' per quello che e' una coupe', non perche' ha la coda!!

 

'anvedi.. :D:D:D fine OT

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.