Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Mariano7 dice:

Escludi la TT che, modello attuale a parte, ha sempre avuto il difetto di un sottosterzo inquietante che la rende inguidabile. Io prenderei la Scirocco

Ma la scirocco non è proprio un Coupé 

1 ora fa, superkappa125 dice:

Inguidabile, suvvia... :pen:

Non è il massimo dell'emozione, senza ombra di dubbio, ma rimane comunque un'ottima auto fino a 8/10 del suo potenziale, che è comunque molto di più di quanto sia consentito fare su strada in ogni caso.

Sicuramente una GT86 è n volte più coinvolgente, ma la TT è tutto meno che un disastro.

Piuttosto mi preoccuperei del delta costo di manutenzione rispetto alle altre auto citate. Anche se è un'auto abbastanza affidabile (con la Roadster ho avuto problemi non indifferenti alla capote, ma per la coupé ciò non sussiste), la manutenzione ordinaria, in  Audi, si fa pagare abbastanza cara.

A me piace molto la TT è sicuramente la mia preferita, anche se la GT86 mi piace molto! Ma la piu vicino è a 450 km

• Risposte 398
  • Visite 21.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sparo la bomba galattica, stesso suggerimento detto altrove.   Alfa GT 3.2 V6.   Cerca i video sul tubo, il rombo del Busso è impagabile. Se no una qualunque versione benzina,

• Ribadisco , se ce ne fosse bisogno, che le modifiche meccaniche , come la variazione di altezza sono possibili solo se previste od omologate dalla Casa e possono provocare, se non è così, il ritiro de

• So che sono OT, ma sono giorni che leggo questa assurda discussione e non posso fare a meno di dire che fra ignoranza, presunzione e pressapochismo, è la fiera di tutto cio che la passione automobilis

Immagini Pubblicate

Inviato

Esatto. Per definizione le coupé hanno la coda, e ciroppo non ce l'ha.

WP_20150509_002.jpg

Imho proverei a dare una possibilita', fossi in te, alla RCZ con il 1600cc: se si trova a buon prezzo, e' un bel prodotto molto particolare. A me ad esempio fa impazzire la doppia gobba sul tetto!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

La coupè deve avere la coda? :-D ma dove?

Quindi tutte le Alfa coupè, dalla Brera alle GTV anni '80 non lo sono :-D, e neanche la Porsche 911 :P.

Per il mio modo di vedere la Scirocco è una coupè, e basta salire nel posto guida per capire ch non è la versione a 3 porte della Golf, più facile che quella senzazione la provi sulla Brera.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

No ragazzi, la coupè NON è una definizione fra volumi. Ormai l'ibridazione dei segmenti ci consente di dire che la Scirocco è una coupè così come lo è la Volvo V40. Stessa cosa per i Suv e i Crossover che sono e rimangono fuoristrada checchè ne dicano gli uffici marketing che si inventano nuove definizioni (Su, Sac, Sap, Sao caffè, ecc.) solo per vendere a sprovveduti clienti (e infatti ci riescono)

Inviato

Ah beh c'era anche la Mercedes Classe A Coupé!

Ma penso che FranciGT cerchi un'auto "con la coda", una "coupé 3 volumi" cosi' tagliamo la testa al toro :D

Vedrete.

Inviato
26 minuti fa, Mariano7 dice:

Ormai l'ibridazione dei segmenti ci consente di dire che la Scirocco è una coupè così come lo è la Volvo V40. Stessa cosa per i Suv e i Crossover che sono e rimangono fuoristrada

te sei molto confuso.

Inviato
37 minuti fa, TurboGimmo dice:

Esatto. Per definizione le coupé hanno la coda, e ciroppo non ce l'ha.

WP_20150509_002.jpg

Imho proverei a dare una possibilita', fossi in te, alla RCZ con il 1600cc: se si trova a buon prezzo, e' un bel prodotto molto particolare. A me ad esempio fa impazzire la doppia gobba sul tetto!

Gimmo... ma che stai a di'! :D:D:D:D:D:D 

Coupe' viene dal francese e vuol dire "tagliata", e vuol dire che hanno un passo piu' corto e una volumetria piu' compatta in lunghezza ed in altezza di quelle della berlina di pari segmento o da cui derivano. 

Il terzo volume se c'e' e' solo accennato...

La Scirocco e' il coupe' derivato da Golf, ed e' una coupe' vera e propria

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Jeby non dirmi cosi' che mi parte il lacrimone, una vita di certezze.. la mia macchina e' una Tipo Coupe' di nome e di fatto!!!.. urge topic apposta come vademecum, e dico sul serio, cosi' una volta per tutte si fa chiarezza!

Vedrete.

Inviato
Adesso, TurboGimmo dice:

Jeby non dirmi cosi' che mi parte il lacrimone, una vita di certezze.. la mia macchina e' una Tipo Coupe' di nome e di fatto!!!.. urge topic apposta come vademecum, e dico sul serio, cosi' una volta per tutte si fa chiarezza!

Certo, perche' infatti e' piu' corta e piu' bassa di una tipo, e' per quello che e' una coupe', non perche' ha la coda!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
1 minuto fa, jeby dice:

Certo, perche' infatti e' piu' corta e piu' bassa di una tipo, e' per quello che e' una coupe', non perche' ha la coda!!

'anvedi.. :D:D:D fine OT

Vedrete.