Vai al contenuto

Quanto ti piace la Citroën C3 2016?  

80 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Citroën C3 2016?

    • Molto
      22
    • Abbastanza
      32
    • Poco
      16
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Chi ha avuto modo di palpeggiare la parte bassa di plancia della vecchia C3 sa benissimo che la qualità sia di plastiche che di assemblaggi non era proprio il suo forte.

Le versioni più lussuose si salvavano col colpo d'occhio molto appagante della parte arte, con tanto di plastiche morbide al tatto, goffrature ricercate e fascia laccata, ma poi sotto, tutte le falle venivano a galla...

Pertanto c'è una decisa continuità nel modus operandi... ;)

L'eccessivo, e per alcuni gradevole, ricorso a forme ultra semplici ha amplificato la sensazione di povertà, ma non vedo alcun passo indietro nella qualità reale dell'abitacolo.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zap Galletto Volder dice:

siamo sempre sulle opinioni personali...

                                         v. sport   estetica est.     estetica int.   qualitá

Polo                                     v                 x                  x                    v               50%  noiosa, la up a confronto é un miracolo

Fabia                                   x                 x                  v                    v               50%  noiosa

Clio                                      v                 v                  v                    x               75%  carina, ma di aspetto fragile

Fiesta (nonostante l'età)     v                 x                   x                    x               25%  (appunto)

208                                      v                 v                  x                    v               75%   ma sta plancia? mah

Yaris                                    x                 x                  ?                    ?                ?      accattivante?, no

Mazda 2                               x                 x                 v                    v                50% il kodo a sta scala..non mi convince

 

Cosa avrebbero che non va, precisamente, queste macchine?

e la Micra, la Corsa, la Ibiza, la picanto, A1, Mito, Jazz, baleno.......

non se ne salva una, ma alla fine forse una delle piú oneste é la hyundai i20 (ma é inchiodata)

 

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto il mi piace perchè sono impressionato dalla tabella

g2bMcHy.jpg

 

9/10

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/6/2016 at 14:30, Mariano7 dice:

Non capisco tanto entusiasmo, il frontale è ok ma i fari posteriori sono banalotti. La prima C3 del 2002 era decisamente più originale

Si però non è che piaceva a tutti eh... Anzi 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Sadman dice:

Metto il mi piace perchè sono impressionato dalla tabella

g2bMcHy.jpg

 

9/10

 

Mado che disastro :oddio:, ma mentre compilavo era ordinata...

Adesso serve un interprete di geroglifici. Temo che il testo si adatti automaticamente :attorno:

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Zap Galletto Volder dice:

 

Polo

Fabia

Clio

Fiesta (nonostante l'età)

208

Yaris

Mazda 2

 

Cosa avrebbero che non va, precisamente, queste macchine?

mi scuso per la precedente

 

Unbenannt-1.jpg

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo confronto generazionale

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesKY3XQGED.jpg

 

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images.jpg

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_Citroen-C3-2016-bis.jpg

A parer mio il design della prima serie resta ineguagliabile.La seconda pur preferendola meno ancora la trovavo piacevole.

Quest'ultima serie (per ora in foto aspetto di vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo)non riesco proprio a somatizzarla,trovo la linea sovraccarica ,sembra un "giocattolone".Avrei preferito un ritorno alle origini .

Modificato da super pax
Link al commento
Condividi su altri Social

Ora la sto guardando per bene ed anche a me non sembra male.

 

Concordo sugli interni che in alcune zone sembrano fatti in povertà' ma alla fine dei conti se guardiamo certe antenate (2CV, Diane, Visa), si trattava di auto pratiche, spartane come materiali e con un gusto anticonformista. In questo caso l'anticonformismo si e' trasformato più' che altro in richiami al passato (interni) ed in particolari estetici oramai consolidati (fanali, tetto a contrasto) tuttavia non presenti nella produzione mainstream del segmento. 

 

Dal punto di vista tecnico OK che alcune soluzioni mancano (ibrido), pero' e' notevole che i motori benzina siano tutti moderni e che ci sia la possibilità' del cambio automatico a convertitore. Se fossi alla ricerca di un segmento B la prenderei sicuramente in considerazione; sono curioso di vedere la nuova C3 Picasso perché' se aggiungera' la praticità' di un abitacolo modulabile alle piccole dimensioni ed a quest' aria simpatica e giovanile potrà' dire la sua tra coloro che vogliono un piccolo MPV senza andare nel grigiore delle proposte attuali (bruco esclusa :-P). 

 

PS - circa gli interni leggevo che ci saranno versioni con materiali più' pregiati

PPS - ancora sugli interni

1. Seppur di derivazione 208 il layout del cockpit non e' lo stesso

2. Non so se avevate gia' notato i 4 alzacristalli elettrici...

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

È un po' majorettosa in effetti:Dimage.jpg

 

:mrgreen:

(Questa l'airbump  ce l'aveva davanti, e non era neanche  fatto di air:-P, anzi era un parabufali:shock:)

 

Questa C3 sembra simpatica. Peccato abbia perso l'arco pieno montanti- tetto iso 2cv  delle prime due.

Potremmo dire in tal senso che si è "Dyanizzata":D

 

 

aspetto  comunque di vederla dal vivo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi stanno spacciando per strafico un prodotto low cost!

Questa se la gioca con Dacia.

Cioè gli interni sono imbarazzanti per materiali e tecnologie.. a voglia a far vedere che hanno messo una webcam integrata.... cioè questa è la strumentazione

citroe-n-c3-41-redimensionner.jpg

 

Ora voglio dire... sono passati 40 anni e siamo rimasti qui:

261250ba38.jpg

 

Questo conferma due cose:

- strabravi quelli del marketing a pubblicizzare per fica ed innovativa una cosa che non lo è (poi a me non dispiace sta C3)

- in Europa si sta confermando la tendenza a proporre e vendere prodotti pseudo low cost e questo lo conferma questa C3 ma anche Ford Ka+, Dacia ed in parte Tipo!

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.