Vai al contenuto

Quanto ti piace la Citroën C3 2016?  

80 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Citroën C3 2016?

    • Molto
      22
    • Abbastanza
      32
    • Poco
      16
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, lukka1982 dice:

Imho questa sará un gradino sotto a Peugeot come prezzi...

Citroen --> Peugeot --> DS

 

non dico che alla fine si possa considerarlo un marchio Low cost come Dacia, forse sarà più sulla filosofia della gamma Tipo in casa Fiat.

 

Ad ogni modo, pur non facendomi gridare al miracolo, han fatto un buon lavoro di differenziazione rispetto a 208 che gli dona l'ossatura, insomma siamo più di fronte ad un'operazione stile GP/Corsa che Idea/Musa. Ottimo anche il design degli interni, anche se dalle immagini alcuni materiali sembrano proprio tirati via. Ciò mi fa pensare appunto che la prezzeranno abbastanza in basso.

Probabile, penso anch'io, se prezzata competitiva imho diventa molto interessante.

 

GP e Corsa avevano lo stesso pianale ma l' ossatura/scocca non era la stessa, questa invece sembra conservare la scocca della 208 ma hanno lavorato sui lamierati e un pò sul giroporta dove possibile per differenziarle, imho il risultato non è malvagio e la parentela ad un occhio poco attento non è così evidente.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la affidabilità della strumentazione sono meglio le strumentazioni digitali delle analogiche, oramai il cavo che collega il motore e la trasmissione a contagiri e contakm non ci sono più, quindi nelle strumentazioni analogiche abbiamo un potenziometro angolare, che è decisamente meno affidabile di una scheda di controllo LCD.

Sulla leggibilità, invece, le strumentazioni analogiche IMHO sono più intuitive.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io preferisco di gran lunga la strumentazione analogica.

Ma:

considerando che si parla di citroen, visto il suo passato (e non mi metto a fornire esempi) mi aspettavo qualcosa di più, (almeno come impatto) la Cactus in questo comunque ci prova indipendentemente dalla categoria.

Non vorrei dire una castroneria ma probabilmente costa di più la strumentazione di C3 (meccanica, lancette, serigrafie, retroilluminazioni ecc) di uno schermo LCD  iso Cactus.

 

 

  • Mi Piace 4

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Nathan971 dice:

Gp e Corsa credo avessero la stessa scocca, basta guardare la curvatura del cofano/montante anteriore col piccolo finestrino triangolare.

Sono simili, ma guardando le scocche(su eper per GP e da un cutaway per corsa) non sono uguali.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez dice:

 

Si però raga negli anni 80 citroen proponeva sta roba

9a72643e0a1a9eab743ea0a86c1fc59c.jpg

 

Infatti nella Cactus succede questo...

'Beh, 'sta roba' negli anni 70 poteva dirsi innovativa, non di poteva mica pretendere il fantascientifico schermo a tubi catodici dell'Aston Martin Lagonda (dell'epoca)

image.jpg

 

:mrgreen:

 

5 minuti fa, RiRino dice:

Piattaforma Scocca.

Beh, insomma , tant'è che ad entrambe mancava la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza

 

se interessa:https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pianale_FGA_Small

Modificato da Gran Prix
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Gran Prix dice:

Beh, insomma , tant'è che ad entrambe mancava la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza

No guarda, che la piattaforma(che si è la stessa) e la scocca sono due cose diverse, o megliola piattaforma ne è solo una parte non ci piove....

 

piattaforma/pianale

 

Fiat500USA-Inside_Alfa_Romeo_Giulietta.jpg

 

scocca(che comprende tutta l'ossatura dei montanti, padiglione, brancardi)

 

0534bc218fa3343b26059c86f715b426_XL.jpg

questi sono piattaforma e scocca della Giulietta.

 

la mancanza della regolazione delle cinture è solo un caso, negli ultimi anni manca su molte auto.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.