Vai al contenuto

Quanto ti piace la BMW Serie 1 Sedan 2016?  

44 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 1 Sedan 2016?

    • Molto
      2
    • Abbastanza
      13
    • Poco
      19
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, kire_06 dice:

A sto giro ALFA e in parte Jaguar, IMHO ;)

 

A me con Jag mi viene in mente più eleganza/lusso che sportività in senso stretto..

 

2006-jaguar-xj.jpg

 

Alfa si, ok...prima però deve ricostruirsi la reputazione buttata nel cesso negli ultimi decenni.. IMHO ovviamente :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, stev66 dice:

A me sembra che la scusa della concessionaria figa sia l'ennesima scusa per non riconoscere l'eccellenza del prodotto.

Che comunque viene presentato in maniera diversa ed elevato di target ( quindi lo si svicola dalla necessità di far numeri comunque )

Esempio: ieri a Fiumicino, Giulia era presentata negli stessi spazi ed allo stesso modo in cui erano presentate prima Jaguar XE ed XF.

Secondo esempio: sull'ultimo al volante, si notava che o sconto su giulia era minore di quello praticato dalla Triade ( che offriva anche più km0 ).

Terzo esempio: sono diminuiti anche gli sconti su Giulietta , prodotto maturo, ed ormai ammortizzato..

 

Detto questo, in FCA lo sanno benissimo, tanto che il mercato Italiano/Europeo non è il focus della nuova Alfa ( e meno male, dico io )

 

 

 

 

 

1 ora fa, stev66 dice:

 

non dimentichiamo però che la commistione di concessionarie è una cosa tutta italiana . Dove si vogliono fare i numeri ( Es USA ) si sono scelte strade diverse.

Detto questo un diamante non perde valore se è messo in mezzo alla paglia ( se è un diamante, ovvio )

Né il meccanico bravo è meno bravo se dopo aver lavorato su Giulia, ripara i freni della Uno venticinquennale che c'è dopo in lista lavori :)

 

 

 

Stai sbagliando in pieno, probabilmente mi sono espresso male io. Non sto dicendo che se un meccanico mette le mani su una Uno del 1983 significa che l'officina è di serie B. Io parlo del CONTESTO in cui quell'officina si trova. Per l'utente medio è importante, per l'utente che può spendere lo è ancora di più, te lo posso assicurare, poiché con quelle persone, con i loro bisogni, e loro (giusti) capricci ci lavoro. Non voglio offendere nessuna succursale FCA, BMW, Skoda o chi che sia, ma: io oggi spendo 100 mila euro o quasi su una vettura, mi aspetto che quando la vado a ritirare, la consegna avvenga in un certo contesto, chiamalo estetico, figo, o quello che vuoi, ma è comunque un modo della casa madre di giustificare la mia scelta di andare da loro, piuttosto che da altre case concorrenti. Come quando ho ritirato la 530 tre anni fa, devo dire non perché è mia, ma perché è veramente fatta con gusto sia a livello cromatico che di optional, me l'hanno fatta trovare al centro dello showroom con quattro faretti che la puntavano e una persona che la stava ancora passando con il piumino swiffer...., (non l'ho trovata fuori o nel retro dell'officina), con tutta la gamma dalla serie 1 alla x6 messe per attorno di muso a guardarla. Sono cose che fanno piacere, ti fanno sentire un pochino importante, i soldi che tu li lasci, sono considerati ed apprezzati, coccolandoti un poco in questo modo. Nel frattempo che mi hanno spiegato il funzionamento dell'infotaiment, mi hanno pure fatto trovare un aperitivo. E' solo un esempio, passando poi ai tagliandi, lunedì 25 porto la mia 120d, che ha ormai 200.000km...quindi è vecchia ed usata, chissà come mai mi trattano come se avessi la macchina nuova di pacca, me la ritrovo sempre lavata fuori e dentro senza richiederlo, e non mi viene chiesto di pagare. Il 25 mi trovo già assegnata una MINI F56 (loro sanno che a me piace) cooper D GRATUITA per 2gg. Dimmi quello che vuoi, ma è un servizio che per me conta, a prescindere dalla bontà o meno della macchina e a prescindere dal blasone del marchio. Questo è mktg. Lo sanno tutti che è più facile tenersi un cliente che trovarne uno nuovo. Basta coccolarlo con quattro semplici cose. Ora non so se lo fanno solo con me e la mia famiglia che di BMW ne abbiamo prese a go go, e se gli altri trattamenti simili non li hanno, io so che questo è il servizio che riservano a me. E' chiaro che poi, mio padre, ad esempio, è tentato dalla 540 G30 che è in ballottaggio con la Ghibli, poiché uno dei punti salienti è sempre: "ma il post vendita com'è?".

Ripeto, non voglio denigrare alcun prodotto, ribadisco che Giulia mi piace moltissimo, ma il giorno della presentazione, non è "premiumnes" come dite voi essere accolti da un tipo in bermuda e maglietta a righe con tanto di berretto AR con logo vecchio...e sentirti dire: "vuoi fare un giro?", ma dove siamo alla sagra del pesce? Devi convincere una persona qualunque, che hai visto arrivare con una macchina diretta concorrente e ti presenti in questo modo? IMHO c'è TANTISSIMO lavoro da fare nella rete di vendita e ribadisco che è inutile avere un ottimo prodotto, e Giulia lo è appieno, vanificato da cadute di stile del genere. Questa è la mia opinione, da compratore medio della categoria di auto di Giulia, ottimo prodotto, ma non valorizzato con il contesto che meriterebbe. E' chiaro che se mi decidessi ad ordinare una QV farei carte false per andare a prendermela in azienda, o richiederei il ritiro in posti come Arese. BMW vende catorci come la Active tourer, ma li vende in contesti che te la fanno sembrare comunque una macchina che i soldi che chiedono li vale (o ti fanno sembrare che li valga, ma questo è).

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, SevenOfNine dice:

 

A me con Jag mi viene in mente più eleganza/lusso che sportività in senso stretto..

 

2006-jaguar-xj.jpg

 

Alfa si, ok...prima però deve ricostruirsi la reputazione buttata nel cesso negli ultimi decenni.. IMHO ovviamente :si:

 

La jag che hai postato come foto non c'è più da anni ormai. Stanno lavorando su un'immagine diametralmente opposta.
è chiaro che cercano di non buttar enel cesso tutte le associazioni valorizzati relative alla realizzazione artigianale degli interni e dei materiali di pregio, Ma la jaguar iconica alla XJ non esiste più. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, VuOtto dice:

 

 

Stai sbagliando in pieno, probabilmente mi sono espresso male io. Non sto dicendo che se un meccanico mette le mani su una Uno del 1983 significa che l'officina è di serie B. Io parlo del CONTESTO in cui quell'officina si trova. Per l'utente medio è importante, per l'utente che può spendere lo è ancora di più, te lo posso assicurare, poiché con quelle persone, con i loro bisogni, e loro (giusti) capricci ci lavoro. Non voglio offendere nessuna succursale FCA, BMW, Skoda o chi che sia, ma: io oggi spendo 100 mila euro o quasi su una vettura, mi aspetto che quando la vado a ritirare, la consegna avvenga in un certo contesto, chiamalo estetico, figo, o quello che vuoi, ma è comunque un modo della casa madre di giustificare la mia scelta di andare da loro, piuttosto che da altre case concorrenti. Come quando ho ritirato la 530 tre anni fa, devo dire non perché è mia, ma perché è veramente fatta con gusto sia a livello cromatico che di optional, me l'hanno fatta trovare al centro dello showroom con quattro faretti che la puntavano e una persona che la stava ancora passando con il piumino swiffer...., (non l'ho trovata fuori o nel retro dell'officina), con tutta la gamma dalla serie 1 alla x6 messe per attorno di muso a guardarla. Sono cose che fanno piacere, ti fanno sentire un pochino importante, i soldi che tu li lasci, sono considerati ed apprezzati, coccolandoti un poco in questo modo. Nel frattempo che mi hanno spiegato il funzionamento dell'infotaiment, mi hanno pure fatto trovare un aperitivo. E' solo un esempio, passando poi ai tagliandi, lunedì 25 porto la mia 120d, che ha ormai 200.000km...quindi è vecchia ed usata, chissà come mai mi trattano come se avessi la macchina nuova di pacca, me la ritrovo sempre lavata fuori e dentro senza richiederlo, e non mi viene chiesto di pagare. Il 25 mi trovo già assegnata una MINI F56 (loro sanno che a me piace) cooper D GRATUITA per 2gg. Dimmi quello che vuoi, ma è un servizio che per me conta, a prescindere dalla bontà o meno della macchina e a prescindere dal blasone del marchio. Questo è mktg. Lo sanno tutti che è più facile tenersi un cliente che trovarne uno nuovo. Basta coccolarlo con quattro semplici cose. Ora non so se lo fanno solo con me e la mia famiglia che di BMW ne abbiamo prese a go go, e se gli altri trattamenti simili non li hanno, io so che questo è il servizio che riservano a me. E' chiaro che poi, mio padre, ad esempio, è tentato dalla 540 G30 che è in ballottaggio con la Ghibli, poiché uno dei punti salienti è sempre: "ma il post vendita com'è?".

Ripeto, non voglio denigrare alcun prodotto, ribadisco che Giulia mi piace moltissimo, ma il giorno della presentazione, non è "premiumnes" come dite voi essere accolti da un tipo in bermuda e maglietta a righe con tanto di berretto AR con logo vecchio...e sentirti dire: "vuoi fare un giro?", ma dove siamo alla sagra del pesce? Devi convincere una persona qualunque, che hai visto arrivare con una macchina diretta concorrente e ti presenti in questo modo? IMHO c'è TANTISSIMO lavoro da fare nella rete di vendita e ribadisco che è inutile avere un ottimo prodotto, e Giulia lo è appieno, vanificato da cadute di stile del genere. Questa è la mia opinione, da compratore medio della categoria di auto di Giulia, ottimo prodotto, ma non valorizzato con il contesto che meriterebbe. E' chiaro che se mi decidessi ad ordinare una QV farei carte false per andare a prendermela in azienda, o richiederei il ritiro in posti come Arese. BMW vende catorci come la Active tourer, ma li vende in contesti che te la fanno sembrare comunque una macchina che i soldi che chiedono li vale (o ti fanno sembrare che li valga, ma questo è).

 

ste cose non le fanno più nemmeno in bmw.. il caffè te lo offrono, ma non ti smontano mezza conce per metterti la macchina in centro... son diventati pigri :mrgreen: 

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

A me sembra che la scusa della concessionaria figa sia l'ennesima scusa per non riconoscere l'eccellenza del prodotto.

 

 

Concessionaria/officina non sono scuse, almeno nel mondo premium dove c'è gente di un certo livello :mrgreen:

 

md9oxMR.jpg

 

Il prodotto poi è eccellente quando non si scoccia. Diamo tempo ai nuovi prodotti di dimostrare la loro solidità e scacciare via brutti pregiudizi :si:

Modificato da SevenOfNine
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, VuOtto dice:

 

 

 Io parlo del CONTESTO in cui quell'officina si trova. Per l'utente medio è importante, per l'utente che può spendere lo è ancora di più, te lo posso assicurare, poiché con quelle persone, con i loro bisogni, e loro (giusti) capricci ci lavoro.

 

quoto solo questo.

 

lo capisco,  fai dei ragionamenti condivisibili però ONESTAMENTE..Vuotto...

 

.....

è FUFFA.

 

 

a gente che ha le supercar la macchina per il tagliando gliela vanno a prendere a casa, altro che "sostitutiva" o caffè in concessionaria.

 

il vero lusso è questo. il rapporto tra venditore /edificio e cliente andrebbe ribaltato.

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

 

ste cose non le fanno più nemmeno in bmw.. il caffè te lo offrono, ma non ti smontano mezza conce per metterti la macchina in centro... son diventati pigri :mrgreen: 

A me la serie1 l'han fatta trovare in salone vicino ad M2 :D

Devo ammettere che però anche la mia è stata allestita bene, colore insolito, chrome line etc.., però in salone, quando passo, mi trattano sempre con i guanti di velluto.

Detto ciò, posto che qui a Brescia città l'unica concessionaria Alfa/Jeep confina con concessionaria Fiat Abarth, anche se in ambienti totalmente distinti, e che si tratta più di un facelift di struttura preesistente che non di un restyling approfondito (tipo conce di Arese per intenderci), quando sono andato al porte aperte e poi successivamente a provare Giulia Automatica, sono stato trattato molto bene dal personale. Devono lavorare ancora un po' sull'infighettamento generale. Sull'illuminazione degli ambienti e sull'arredamento, che è fin troppo minimale imho. Anche il personale va infighettato a modo, i ragazzi del test drive vanno forniti di apposite polo etc etc...tutti dettagli scemi, ma che creano una differente percezione. BMW e Audi, da questo punto di vista, sono parecchio avanti.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Matteo B. dice:

 

quoto solo questo.

 

lo capisco,  fai dei ragionamenti condivisibili però ONESTAMENTE..Vuotto...

 

.....

è FUFFA.

 

 

a gente che ha le supercar la macchina per il tagliando gliela vanno a prendere a casa, altro che "sostitutiva" o caffè in concessionaria.

 

il vero lusso è questo. il rapporto tra venditore /edificio e cliente andrebbe ribaltato.

 

 

lexus

 

al mio cliente, il giorno del tagliando, arriva sotto casa uno schiavo con la ct che gli lascia per la giornata. A fine giornata, a orario e posto concordato ritorna con il suvvone pulito e tagliandato. 

 

Il paradiso.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto vero.

Ma non dimentichiamo che parliamo di clienti di auto da 100k euro e spingi ( che in FCA oggi vuole dire Maserati e Ferrari )

Se in BMW ci vai con la 116d ( senza essere parente/amico di quello di cui sopra ) ti trattano in maniera diversa.

Detto questo, sono d'accordo sul fatto che sulla gestione della vendita e dei servizi post-vendita in Italia FCA deva ancora migliorare . Ma oggi , per una Giulia da 40/50k euro io non ne farei una discriminante d'acquisto ( fatto salvo il  minimo sindacale ) . Discorso diverso per un'ipotetica 961 da 80/100k euro.

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.