Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, shadow_line dice:

Ma spero che sia quanto di più esagerato possibile, e poi via subito con il nuovo modello che ormai la base stilistica 458 che è bellissima deve assolutamente trovare al più presto una super erede, e ovviamente esagerata

Credo che entro un paio di anni la vedremo ?

1 ora fa, nicogiraldi dice:

imho sarà importante capire in che direzione tecnica andranno per lo chassis (parlo della next v8 berlinetta)

 

Continueranno con alluminio o passano al carbonio?

 

 

Dici che non sarà sviluppata sulla nuova piattaforma modulare in alluminio? ?

2 minuti fa, Beta Montecarlo dice:

C'è chi parla di Carbonio. È ciò che spero.

Intendi una vasca centrale in carbonio tipo 4C?

Oppure largo uso di carbonio per la carrozzeria?

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendo Vasca di Carbonio. E la piattaforma modulare io l'ho intesa solo per modelli a motore anteriore. Ora Ferrari ha solo un modello a motore centrale che è la V8 più la V12 ogni decennio. Avrebbe senso passare al carbonio per quel modello. [Su cui poi eventualmente sviluppare l'elettrica] 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19 gennaio 2018 at 1:50 PM, AndreaB said:

 

Beh.. solitamente sti ordigni finiscono in mano a gente che "non patisce il freddo"...... mi fanno incaxxare di più i prezzi di certi ricambi di seg.A-B-C "plebei"................................ :muto:

Ad esempio una aletta parasole per la Fiat Bravo 198 a euro 82,50?

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Beta Montecarlo dice:

Intendo Vasca di Carbonio. E la piattaforma modulare io l'ho intesa solo per modelli a motore anteriore. Ora Ferrari ha solo un modello a motore centrale che è la V8 più la V12 ogni decennio. Avrebbe senso passare al carbonio per quel modello. [Su cui poi eventualmente sviluppare l'elettrica] 

Io per modulare ho inteso proprio che potesse essere sfruttata per tutta la gamma non limited.

Beh effettivamente però potrebbe aver senso per le posteriori una qualcosa di diversificato sfruttabile per V12 limited edition, più o meno quello che fanno in McLaren.

Boh vedremo... credo che il tutto dipenda dai numeri in questione.

Ovvio che se l’esperienza  4C dovesse concludersi con la sua sostituzione in un prodotto più “convenzionale”, leggasi una 6C su base Ferrari/Maserati in alluminio, tutta il know how e gli investimenti fatti anche da parti terze potrebbero essere utilizzati qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, infallibile_GF dice:

Da queste foto pare che la nuova 488 speciale sia molto più estrema rispetto alle altre V8"speciali" nella storia recente del Cavallino. Molto diversa dalla 488 liscia.

 

Speriamo che sia veramente superleggera, la potenza ormai e' gia anche troppa

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, TurboGimmo dice:

Ma a che pro il carbonio? Per fare i fighi al bar?

Per limitare il peso?

Visto che nei prossimi anni l’implementazione di ausili elettrici porterà un’aumento di peso dei powertrain e che la corsa alle potenze dovrà fermarsi?

Stiamo parlando di un’auto nata negli anni ‘70 come entry level a marchio Dino che ad oggi è una sportiva con prestazioni e potenza ad un passo dalle V12 di casa.

Di fatto non è più solo il prodotto meno costoso, quel ruolo lo ricopre Portofino, ma  quasi un’alternativa con un impostazione meccanica differente alla Superfast.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che un buon telaio in alluminio pesi molto di piu di uno in carbonio, e' da dimostrare. Abbiamo numeri?

 

Basta guardare i tanto famosi telai in alluminio jaguar che pesano piu di quelli in ghisa, o pensa alle Lotus che credo abbiano il tubolare.

 

Se no fai come McLaren. Sviluppi UNA vasca in carbonio, e poi fai settordici mila modelli diversi sullo stesso telaio, che mica puoi farne mille varianti.

 

Per me possono andare avanti anche con la ghisa, basta che facciano bene quello che devono fare.

 

Che poi volendo in Ferrari possono fare i telai in carbonio, gia Enzo l'aveva. Credo :-)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Ovvio che se l’esperienza  4C dovesse concludersi con la sua sostituzione in un prodotto più “convenzionale”, leggasi una 6C su base Ferrari/Maserati in alluminio, tutta il know how e gli investimenti fatti anche da parti terze potrebbero essere utilizzati qui.

dalle parti di Maranello fanno già questi:

ferrarichassis02.jpg?mode=max&quality=90

chassis_a.jpg

oltre che (e soprattutto) questi:

f1-giorgio-piola-technical-analysis-2016

dire che con l'esperienza fatta sulla 4c ci fanno poco :-D

 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.