Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto USATA Diesel max 7500€


Giangerot

Domanda

Buongiorno a tutti :)

mi trovo ancora una volta a chiedervi consiglio su un ulteriore acquisto

Ho bisogno di una macchina a diesel MAX 7500€ incluso passaggio di proprietà (quindi stiamo intorno ai 7000€ senza) non più vecchia del 2007-2008 (magari sotto i 120k KM)

 

PERCORRENZA:

La userei ogni giorno per far Casa-Lavoro che tra  andata e ritorno fanno 40km giornalieri su strade extraurbane che  presentano diversi  limiti di 90 e 70 in alcuni tratti e circa 3 volte l'anno per scendere da Bologna a Bari (quindi quasi 1500km tra andata e ritorno )in autostrada con qualche bagaglio...quindi conto di fare sui 18-20mila km/anno

In città la userei giusto qualche volta per la spesa.

 

CONFORT :

Sono alto 1,85 ed ho guidato per anni prima Scenic e poi C3 Picasso di famiglia... io non ho bisogno di monovolume ma un pò di comodità non guasterebbe :D più che altro non mi dispiace avere una buona visibilità alla guida ma comunque non è un elemento Fondamentale.

COSTI e CONSUMI:

La cosa fondamentale per me è che non consumi molto è che non abbia costi di gestione elevati

 

Che mi consigliate ? a me piacerebbe una Bravo ma non ne sto praticamente trovando qui in zona Bologna

Modificato da Giangerot
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prezzo onesto, verifica che i km siano quelli effettivi.

A dire il vero gli interni non hanno delle finiture da primato e il diesel 90cv ha il fiato corto..

Insomma, ok il prezzo ma non è proprio l'auto del secolo..

Una Peugeot 308 1.6 hdi 110cv ha certamente finiture e doti stradali migliori 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 dice:

Prezzo onesto, verifica che i km siano quelli effettivi.

A dire il vero gli interni non hanno delle finiture da primato e il diesel 90cv ha il fiato corto..

Insomma, ok il prezzo ma non è proprio l'auto del secolo..

Una Peugeot 308 1.6 hdi 110cv ha certamente finiture e doti stradali migliori 

quoto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/8/2016 at 10:52, bik dice:

Nel caso ti interessasse, ti posto un annuncio sulla bacheca della azienda dove lavoro a Bologna.

 

  Mostra contenuto nascosto

2e52v10.jpg

 

 

dovrei trovarmi un meccanico di fiducia qui a bologna... tu conosci qualcuno onesto e dai buoni prezzi ? perchè mi sono appena trasferito e non conosco nessuno qui e vorrei far vedere le macchina prima di prenderla 

 

la 308 che avevo postato l'hanno venduta :(:(:(:( aspetto di trovare qualcos'altro di buono :(:(  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/8/2016 at 18:17, Giangerot dice:

Non vedo l'annuncio.

Io comunque avevo 308 hdi del 2008 con 150000km e lho data indietro per 5600euro.

La versione feline secondo me è esteticamente molto più gradevole ed ha degli interni molto belli (i miei tra l'altro erano crema e vinaccia), ha anche il tetto panoramico di serie e le bocchette posteriori.

E' comoda e spaziosa e l'unico problema che ha dato è stato con i fari, si fulminano le lampadine molto spesso.

Secondo me non conviene comprare da un concessionario ufficiale, hanno prezzi folli perchè pretendono di guadagnare sull'usato che prendono indietro e pagano troppo per vendere il nuovo.

Ah la mia era 110cv, lascia stare il 90 che la macchina non è leggerissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On sabato 27 agosto 2016 at 11:43, Giangerot dice:

 

dovrei trovarmi un meccanico di fiducia qui a bologna... tu conosci qualcuno onesto e dai buoni prezzi ? perchè mi sono appena trasferito e non conosco nessuno qui e vorrei far vedere le macchina prima di prenderla

 

la 308 che avevo postato l'hanno venduta :(:(:(:( aspetto di trovare qualcos'altro di buono :(:( 

 

Abito fuori Bologna, verso la Toscana, quondi conosco i meccanici in zona, non so però se si comodo.

 

A Bologna conosco diversi meccanici, ma sono autorizzati, quindi non economici, ma affidabili:

 

- Autocentro, Via Francesco Zanardi 56 , conosco personalmente il proprietario, era un mio compagno di scuola, non sono mai andato da lui, visto che è un autorizzato Peugeot -Citroen, ma lo ho consigliato a conoscenti e si sono sempre trovati bene.

http://advisor.quattroruote.it/det/autocentro-montecarlo-srl-bologna

- Autofficina Palazzi, via Emilia ponente 154, autorizzata Opel, ci sono andato quando avevo l'Astra e ci vanno diversi miei conoscenti, anche con altre auto, molto preparato e professionale.

http://www.autofficinaopelpalazzi.com/

 

Se hai la possibilità di spostarti da Bologna potresti provare qui:

Autofficina Cora, via val di setta 55, poco prima di Vado, è autorizzata FIAT ma economica:

http://www.aziende.it/marzabotto/autofficine-e-centri-assistenza/cora-di-ventura-giovanni-officina-autorizzata-fiat/

 

Se hai delle zone preferite posso darti altri consigli mirati.

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.