Vai al contenuto
  • 0

Macchina diesel da 25Km/litro reali


montezuma

Domanda

Vorrei, presto, cambiare la mia Meriva GPL e dopo aver avuto anche una Multipla a metano ho concluso che il risparmio delle vetture con questi carburanti è effimero in quanto dopo una certa percorrenza (all'incirca 100.000 Km) saltano fuori magagne al motore, riconducibili alla secchezza di metano e GPL.

Sono quindi alla ricerca di una macchina diesel, come da titolo, che percorra REALMENTE almeno 25 Km/lt

Io percorro giornalmente 160 Km di cui 120 di extraurbano e 40 di autostrada.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

25km/l reali sono alla portata solo di qualche seg. B a gasolio non tirato (Fiesta 90cv, Clio 90cv, 208 75cv).

 

Ma per 160km al giorno personalmente te le sconsiglio. Accontentati di 18-20km/l reali e prendi una seg C. Anche con motore tranquillo (es: 308 1.6 HDi 90cv, Focus 1.5 tdci 95cv).

La tua schiena ringrazierà sentitamente.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, usando una Meriva, fin'ora, non ho grosse pretese di spazio.

Diciamo che una misura media come Meriva potrebbe andare bene.

Budget max 20.000 €

4 minuti fa, TonyH dice:

25km/l reali sono alla portata solo di qualche seg. B a gasolio non tirato (Fiesta 90cv, Clio 90cv, 208 75cv).

 

Ma per 160km al giorno personalmente te le sconsiglio. Accontentati di 18-20km/l reali e prendi una seg C. Anche con motore tranquillo (es: 308 1.6 HDi 90cv, Focus 1.5 tdci 95cv).

La tua schiena ringrazierà sentitamente.

Diciamo che con 18Km/lt reali andrei ad avere un costo (di carburante) di circa 3000€ contro i 2100€ del GPL

Se riuscissi a rimanere sui 25 Km/lt reali invece il costo del carburante sarebbe esattamente 2100€, pari pari al GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 500L i 20 con un litro li fà di sicuro  e avendola usata per 14.000 km l'anno scorso 

posso dire che è confortevole e abbstanza brillante già con il motore precedente da 86 cv.

 

comunque  con 35.200 km annui di percorrenza (160x 20x11)

consumeresti 1408 litri  nel tuo  caso   e 1760 nel "mio" caso.

ossia 352 litri ovvero  528 euro di differenza:

 

sicuramente meglio in tasca tua che non "sua", ma alla fine non cambia la vita.

 

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leggevo un articolo dove si parlava di percorrenze "stratosferiche" di:

Clio 

V40 

Fiesta

C3

 

Solo che essendo un articolo, non ho idea di quanto attendibile possa essere.......ho provato a fare qualche ricerca online ma non ho trovato pareri diretti delle auto in questione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, owluca dice:

l

sicuramente meglio in tasca tua che non "sua", ma alla fine non cambia la vita.

 

 

 

Specie se devi scendere a compromessi sul comfort.

 

A quel punto, meglio cercare un seminuovo da 15.000€ Tipo queste

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=288790438

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=292609537

 

che col risparmio iniziale rispetto al budget ti paghi anni e anni di maggiore esborso rispetto agli agognati 25km/l reali

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, montezuma dice:

Leggevo un articolo dove si parlava di percorrenze "stratosferiche" di:

Clio 

V40 

Fiesta

C3

 

Solo che essendo un articolo, non ho idea di quanto attendibile possa essere.......ho provato a fare qualche ricerca online ma non ho trovato pareri diretti delle auto in questione

qui puoi trovare le recensioni di tanti utenti 

 

http://www.spritmonitor.de/en/

 

 

e di norma sono affidaibili,

 

controlla anche le auto che tu hai in modo da fare un po di tara, con il tuo stile di guida

 

 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, owluca dice:

qui puoi trovare le recensioni di tanti utenti 

 

http://www.spritmonitor.de/en/

 

 

e di norma sono affidaibili,

 

controlla anche le auto che tu hai in modo da fare un po di tara, con il tuo stile di guida

 

 

Ho provato a guardare su quel sito (faceva parte della ricerca che ho fatto online) ma non ho trovato dati circa i modelli che cercavo.....probabilmente, essendo nuovi (2016) non ci sono ancora dati da parte degli utenti.

Comunque grazie per la segnalazione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come già detto I 25 km/litro sono alla portata delle B diesel non spinte. ( 208, Clio ,etc )

già le B-MPV come meriva se li sognano , visto il maggior peso e la maggior superficie frontale.

comunque sia esse che le C sotto I 20 non scendono.

L'alternativa e non superare mai I 120 km/h di tachimetro.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, dennisjocks90 dice:

C3 bluehdi da 99 cv dichiara 32.2 litri per 100 km quindi credo che sui 25 reali ci siamo e sembra abbastanza sprintosa :) ;)

 

non farebbe per me :)

1 ora fa, mikisnow dice:

:muto:

 

Nulla di personale ma la nuova Tipo è veramente inguardabile!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo il computer di bordo, con la mia ford focus c-max 1.6 tdci del 2004, riesco a fare i 4l/100km, un valore ottimistico secondo me ma potrebbero essere 4.5l reali che non è male per una monovolume

pero non vado oltre i 110 km/h con il cruise control, poco sopra i 2000 giri in quinta, regime di coppia max

 

ora un'auto moderna e più affusolata non dovrebbe avere questi problemi, soprattutto se ha le 6 marce e non pesa troppo

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.