Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?  

190 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      96
    • Poco
      22
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

Si, Jeep e iconico con Wrangler come LandRover e iconico con Defender e certo, Jeep e in crescita forte in vista globale, e Jeep a qualche mercati chiede prezzi (tropo) alti. Ma tutto questo non significa premium.

Ma - se questa auto delle Ccowboy, degli contadini e degli boscaioli e premium, poi anche McDonalds e slow food

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu dice:

Scusa a Te, ma Jeep e premium ?? - buon scherzo dell anno :-D

Jeep e piu lontano di premium che VW e Hyundai. Nelle USA una Compass vecchio modello parte da sotto 20.000 Dollari, una Tucson invece parte a 23.000.-$. Se un Jeep sarebbe premium, in senso tecnicamente, in livello di finitura, possibilita di scegliere optional etc, significa essera a un livello com BMW, Audi e Range Rover - bella barzelletta :-P

 

Come ho scritto nel primo post da te quotato, jeep volente o nolente si colloca invece come prezzi a livelli definibili premium in Europa... Era proprio questo il mio discorso...

E' inutile che mi prendi i prezzi americani, fatti un giro sui prezzi italiani dei veicoli jeep e poi dimmi dove la posizionano

 

 

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Davialfa dice:

 

Come ho scritto nel primo post da te quotato, jeep volente o nolente si colloca invece come prezzi a livelli definibili premium in Europa... Era proprio questo il mio discorso...

E' inutile che mi prendi i prezzi americani, fatti un giro sui prezzi italiani dei veicoli jeep e poi dimmi dove la posizionano

 

 

secondo i tedeschi per esempio...

Dacia-Duster-Jeep-Renegade-Skoda-Yeti-Suzuki-SX4-S-Cross-fotoshowBig-9199cf3-837383.jpg

2 ore fa, mmaaxx dice:

I concorrenti di Compass sono questi:

 

5.jpg

5.jpg

5.jpg

 

insieme

jp017-048cpj24bpies7km09deqbirs6gk88e-1.jpg

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente é stata pensata per gli States dove per prezzo e percezione non potrà essere considerata un'alternativa ad X1 ad esempio, ma i prezzi italiani di Tucson sono paragonabili a quelli di Renegade per capirci.
Fate vobis su quale posizionamento si vuol dare al brand, almeno in Italia!
Così come anche un Cherokee prezzato a 41 k€ 2.0 td 4x2 manuale... vi sembra un prezzo da posizionamento generalista(X3 con pari caratteristiche sta circa allo stesso prezzo)?
Boh a me il riposizionamento del marchio oltre i propri confini di nascita mi pare più che palese... poi pacifico che loro i prodotti li pensino in primis per il mercato interno dove è un marchio da mass class, iconico si ma sempre generalista è.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

sono assolutamente d'accordo, perchè purtroppo sono gretto e materialista.:mrgreen:

 

il posizionamento è quello premium o near premium ed è chiaramente indicato dal prezzo un suv seg B  come quelli seg C

ed è venduto in grandi numeri e nonostante alcuni dettagli che da un punto di vista strettamente tecnico non sono alla altezza del prezzo, ma che evidentemente  il pubblico predona  vista la rusticità che è iconica per marchio.

 

se cominciassero a fare degli allestimenti sopratutto interni migliori, come nel caso del gran cherokee, penso che la Range sarebbe raggiunbile, naturalmente con il dovuto tempo.

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Range Rover ha avuto un boom grazie ad un design di rottura.
Cosa che Jeep non ha, o per lo meno, quando c'hanno tentato (Cherooke) hanno avuto un risultato discutibile..

Link al commento
Condividi su altri Social

Range Rover ha avuto un boom grazie ad un design di rottura.
Cosa che Jeep non ha, o per lo meno, quando c'hanno tentato (Cherooke) hanno avuto un risultato discutibile..


Beh la line up attuale, compresa la Compass, nulla fa per essere associata al premium, se non per alcune meccaniche più raffinate rispetto alla concorrenza ed il pricing europeo.
Imho già con Grand Wagoneer si vedrà dove vorrano andare a parare con il posizionamento.
Ripeto, le carte in regola per una doppia gamma fighetta/razionale ce l'hanno ed in più hanno quell'iconicità del brand riconosciuta a livello globale.
Ora come ora paragonarla a qualcosa della gamma Range é comunque una forzatura.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che Italia sarebbe l'unico mercato, dove questa strategia con prezzo alto come premium ma con macchina molto semplice e tutt altro come premium , funziona piu o meno. Tutti gli altri mercati europeo non accettano questo, comme si vede nelle vendite in 2016.

 

suv.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mmaaxx dice:

Range Rover ha avuto un boom grazie ad un design di rottura.
Cosa che Jeep non ha, o per lo meno, quando c'hanno tentato (Cherooke) hanno avuto un risultato discutibile..

 

....era di rottura, ma rispetto al cesso che sostituisce, non certo in assoluto: non hanno mai pensato di andare contro l'evoque.

 

44 minuti fa, 4200blu dice:

Sembra che Italia sarebbe l'unico mercato, dove questa strategia con prezzo alto come premium ma con macchina molto semplice e tutt altro come premium , funziona piu o meno. Tutti gli altri mercati europeo non accettano questo, comme si vede nelle vendite in 2016.

 

suv.jpg

 

 

come appena detto,  questo è il gioco che tentano con tutti i modelli del brand.

in casi come il Grand C e anche il renegade funziona bene.

 

in altri come il cherokee il design molto "banale" e gli interni molto normali:

che permettono di stravenderlo negli  USA:

 qui oggetivamente non lo rendono appetibile, d'altra parte al momento non hanno nemmeno sufficienti esemplari da vendere e quindi non lo spingono.

 

nel caso del Compass mi da l'idea che siamo a metà strada fra i 2 casi precedenti.

se avessero intenzione di venderlo in grossi numeri, come ho già scritto, dovrebbero

cambiare gli interni.

 

...cambiando gli interni sono riusciti avendere pure il Freemont...è tutto dire :-D

 

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.