Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?  

190 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      96
    • Poco
      22
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

51 minuti fa, TurboGimmo dice:

Da quando sono diventato un ciclista incallito li odio. Tutti nessuno escluso. Ammorte i suv

 

io vado in bici e guido un suv (vedi un po' com'è strana la vita).

 

e quel che vedo - sia da ciclista sia da automobilista - è che purtroppo la maggior parte dei guidatori di veicoli a 4 o più ruote se ne infischia dei ciclisti, indipendentemente dal fatto che sotto il culo abbia un suv, una berlina, un'utilitaria, un furgone o una coupé, sorpassandoli a pelo senza alcun rispetto per la loro incolumità.

mentre io - alla guida del mio "suv ammorte"-  quando incontro un ciclista mi metto dietro e aspetto lo spazio libero per superarlo mettendo la freccia e tenendo almeno un metro e mezzo di spazio.

 

poi ci sarebbe - volendo - da fare un discorsetto pure su certi - tanti, troppi - ciclisti che vanno per strada come fossero al Vigorelli o alla Milano-Sanremo, o più semplicemente come se l'andare in bici esimesse dal rispetto delle regole... ma qui si va di molto OT.

 

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Nulla, ci mancherebbe. Anche io giravo con 250cv sotto al cofano e ne avrò usato mezzo.

E di cretini (tipico esempio auto in coda sulle strisce pedonali, e i poveri pirla come me dove passano?) ci sono pure sulle Dacia.

 

I suv, detto banalmente, mi mettono a disagio. Per la loro mole, tutto qua.

Finché sono in ciclabile non fa nulla, ma quando ne esci e il Range ti passa a 5 cm un po di paura mi viene, anche se ho un caschetto :)

Non ti sei mai trovato in piena curva con un camion il cui rimorchio ti viene addosso? :D

 

veicolo-dickie-camion-con-rimorchio-friz

Quella è paura. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, TurboGimmo dice:

A me invece cominciano a stancare ste pubblicità di tutta sta gente che molla tutto fa il cxxxo che gli pare vive d'aria e poi alla fine quello che fa la gente che si prende i suv e' fare tutti i santi giorni la stessa cavolo di vita casa-lavoro-figli etc e l'unico momento in cui trasgredisce e fa un cosa diversa dal normale compra uno di quei cavolo di bidoni giganteschi perché cosi si sente libera.

 

Da quando sono diventato un ciclista incallito li odio. Tutti nessuno escluso. Ammorte i suv

È la gente che vuole l'illusione di essere libera. Che poi alla fin fine quelli liberi davvero sono pochi eh. 

Io per esempio odio i ciclisti... Quando viaggiano da due persone in su tutti insieme. Prendono tutta la carreggiata, non si spostano manco a colpi e se li avverti col colpetto di clacson ti mandano pure affanculo. Sarà che dalle mie parti sono più grezzi. 

13 ore fa, TurboGimmo dice:

 

Nulla, ci mancherebbe. Anche io giravo con 250cv sotto al cofano e ne avrò usato mezzo.

E di cretini (tipico esempio auto in coda sulle strisce pedonali, e i poveri pirla come me dove passano?) ci sono pure sulle Dacia.

 

I suv, detto banalmente, mi mettono a disagio. Per la loro mole, tutto qua.

Finché sono in ciclabile non fa nulla, ma quando ne esci e il Range ti passa a 5 cm un po di paura mi viene, anche se ho un caschetto :)

250 cavalli sotto al cofano e non sfrurttarli mai mai?manco in accelarazione o ripresa? 

Non va bene :D

 

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, LucioFire dice:

È la gente che vuole l'illusione di essere libera. Che poi alla fin fine quelli liberi davvero sono pochi eh. 

Io per esempio odio i ciclisti... Quando viaggiano da due persone in su tutti insieme. Prendono tutta la carreggiata, non si spostano manco a colpi e se li avverti col colpetto di clacson ti mandano pure affanculo. Sarà che dalle mie parti sono più grezzi. 

250 cavalli sotto al cofano e non sfrurttarli mai mai?manco in accelarazione o ripresa? 

Non va bene :D

 

 

non so come siamo finiti a parlare di questo (sarà la primavera :-P ) ma la cosa è semplice: i ciclisti sono obbligati a non andare appaiati, che siano professionisti o no. Sono multabili se lo fanno. Ma è verissimo che la maggior parte dei veicoli a 4 ruote gli fa il pelo e non si rende conto del pericolo. Paradossalmente il ciclista in assenza di pista ciclabile dovrebbe circolare in mezzo alla corsia e obbligare i veicoli a effettuare un sorpasso in piena regoola, infischiandosene di clacson e minacce varie. È il modo più sicuro.

E ora torniamo a parlare di (inutili) SUV :-D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, TurboGimmo dice:

A me invece cominciano a stancare ste pubblicità di tutta sta gente che molla tutto fa il cxxxo che gli pare vive d'aria e poi alla fine quello che fa la gente che si prende i suv e' fare tutti i santi giorni la stessa cavolo di vita casa-lavoro-figli etc e l'unico momento in cui trasgredisce e fa un cosa diversa dal normale compra uno di quei cavolo di bidoni giganteschi perché cosi si sente libera.

 

Da quando sono diventato un ciclista incallito li odio. Tutti nessuno escluso. Ammorte i suv

 

Sei libero di parcheggiare sulle aiuole al centro commerciale :mrgreen: 

 

15 minuti fa, v13 dice:

 

non so come siamo finiti a parlare di questo (sarà la primavera :-P ) ma la cosa è semplice: i ciclisti sono obbligati a non andare appaiati, che siano professionisti o no. Sono multabili se lo fanno. Ma è verissimo che la maggior parte dei veicoli a 4 ruote gli fa il pelo e non si rende conto del pericolo. Paradossalmente il ciclista in assenza di pista ciclabile dovrebbe circolare in mezzo alla corsia e obbligare i veicoli a effettuare un sorpasso in piena regoola, infischiandosene di clacson e minacce varie. È il modo più sicuro.

E ora torniamo a parlare di (inutili) SUV :-D

 

A volte sei costretto a viaggiare in centro....perché il bordo della carreggiata è impraticabile in sicurezza.

 

Che poi basterebbe mettersi un po' nelle ruote altrui per fare convivenza felice...non è che ciclisti e automobilisti e pedoni e motociclisti vengono da pianeti differenti....

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, TonyH dice:

 

Sei libero di parcheggiare sulle aiuole al centro commerciale :mrgreen: 

 

 

A volte sei costretto a viaggiare in centro....perché il bordo della carreggiata è impraticabile in sicurezza.

 

Che poi basterebbe mettersi un po' nelle ruote altrui per fare convivenza felice...non è che ciclisti e automobilisti e pedoni e motociclisti vengono da pianeti differenti....

Ma finché è una o solamente in fila indiana non ci sono problemi 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.