Vai al contenuto
  • 0

Follia si... follia no... questo è il problema...


Sandro

Domanda

Ovvero: la mia amata 159 TBi SW comincia a starmi stretta.

E per stretta, ahimé, intendo come spazio interno: da quando è arrivato il cane, tutto ruota attorno a lei e gli spostamenti familiari stanno diventando tragicomici a livelli fantozziani.

Ordunque, la mia follia è: permuto la suddetta con un Fiat Doblò turbo benza? Perderei la totalità delle qualità stradali che tanto adoro pennellando le curve, ma guadagnerei in salute psichica alla guida.

 

Soprattutto: perché a benzina e non turbodiesel? Perché il mio ridotto chilometraggio annuo (sui 10.000) è ridicolo per il gasolio.

Potrei valutare anche quello a metano, ma credo che sarebbe ancora più fuori luogo. Risparmio alla pompa a parte, pagherei (caro) per tutto il resto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 2/12/2016 at 22:17, coupè dice:

A chi consiglia il rimorchio, ricordo che in autostrada il limite è di ben 80 all'ora. Roba da orchite e parlo con cognizione di causa usando la 159 cui attacco il carrello portamoto...

 

22 ore fa, Sandro dice:

 

PS: proverò ad informarmi sui costi dei ganci. Magari così salvo capra e cavoli.

 

 

Secondo me salvi sì capra e cavoli. Con carrello appendice fino a 750 kg i limiti restano i medesimi delle automobili, e se tanto mi dà tanto è capace che in aerodinamica ci si guadagni rispetto alla bara sul tetto...

 

Ci infili tutto ciò che non respira :D in garage lo si può riporre anche in piedi, così non ruba spazio. Soprattutto puoi praticamente improvvisare se ti serve o no, tipo se scopri che quel giorno hai la valigia di troppo - tac, agganciato e via.

 

C'è anche roba che non sembra proprio un container:

 

copy2_of_Boxsceltarimorchi.jpg

 

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Signori, sono salvo. E la 159 con me :mrgreen:

Ho convinto la moglie per questo:

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_900000_oc_1_sized_640x420(1).jpg

 

Abitacolo per la famiglia, bagagliaio (questa volta con inferriata :§) per il cane, cassa e baule per i bagagli.

Per tutte le altre volte, solo l'inferriata.

Posso andare a festeggiare:b1:b1:b1:b1 

  • Mi Piace 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Signori, sono salvo. E la 159 con me :mrgreen:
Ho convinto la moglie per questo:
 
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_900000_oc_1_sized_640x420(1).jpg
 
Abitacolo per la famiglia, bagagliaio (questa volta con inferriata :§) per il cane, cassa e baule per i bagagli.
Per tutte le altre volte, solo l'inferriata.
Posso andare a festeggiare:b1:b1:b1:b1 


Dire che sono contento mi par troppo, ma mi sembra la soluzione migliore e che non ti fa buttar via soldi per un'auto che odieresti dopo 1000km
Per curiosità, una roba del genere quanto la si paga?

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, alederme dice:

 


Dire che sono contento mi par troppo, ma mi sembra la soluzione migliore e che non ti fa buttar via soldi per un'auto che odieresti dopo 1000km
Per curiosità, una roba del genere quanto la si paga?

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

Alla fine tutto il giochetto non sarà comunque indolore.

Oltre all'installazione del gancio traino e alla modifica dell'impianto elettrico, con costi che devo ancora definire, sono 230€ il rimorchietto e almeno il doppio il box rigido.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Alla fine tutto il giochetto non sarà comunque indolore.
Oltre all'installazione del gancio traino e alla modifica dell'impianto elettrico, con costi che devo ancora definire, sono 230€ il rimorchietto e almeno il doppio il box rigido.

Ah non hai il gancio di traino e quindi devi andare pure in mtcc... no non è indolore la cosa

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

LOL

 

Occhio solo a prendere un modello ribaltabile all'indietro, in modo che alla bisogna si possa aprire il baule senza smontare tutto il cassettone :D

 

Comunque queste sono soluzioni che si usano molto al nord e in effetti è una bella dimostrazione di come esistano metodi pratici che consentono di mantenere un'auto seria senza dover cedere a dimensioni esagerate...

 

Vogliamo le foto della 59 col cazzillo dietro :mrgreen: anzi, ti vendo il mio che avevo preso per il camper ma non uso mai!

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alcuni di questi modelli da gancio hanno un perno che permette di tenere il supporto attaccato al gancio e far ruotare tutta la struttura (praticamente la barra della targa si appoggia a terra), con un pedale per sbloccare il tutto. Col portacose ruotato in giù dovrebbe essere possibile aprire il baule, tanto più che la 59 non ha un portellone che arriva tanto in basso.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...ecco che ritornerebbe utile il lunotto apribile separatamente, posta l'agilità del cane.

 

Comunque, quoto di mi ha preceduto, Sandro, vogliamo foto di auto carica con cane annesso :D

 

Anzi, se fai il video mentre guidi l'auto stracarica in modo protervo sei un nuovo idolo!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Tony @ Whilem: il carrello appendice, come quello porta moto che io ho erroneamente descritto come rimorchio, (posseggo un ellebi 480 tara max 600kg) non può superare gli 80 orari ! anche i rivenditori te lo confermano , e non hai idea di quanti pistiaioli abbiano chiesto lumi al ministero di trasporto , soprattutto quando sono fioccate multe a nastro coi tutor ;)

 

@sandro, se non erro dalle tue parti c'è un rivenditori di carrelli e ganci zona Albizzate: lì avevo fatto montare il gancio alla 147, e preso il carrello.

La 159 l'ho ritirata nuova direttamente col gancio: ricordo fosse sui 1500 euro montato. Poi ricorda di andare a fare il collaudo alla revisione e di munirti di targa ripetitrice ( mi pare si riesca a trovare anch'essa in motorizzazione): le lettere alfanumeriche le compri in qualsiasi cartoleria : io le presi dallo stesso venditore di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.