Vai al contenuto
  • 0

Alternative alla ecosport


SKAL

Domanda

Ciao a tutti,

Sto valutando il cambio dell'auto e la mia scelta è caduta sulla ecospost diesel.

Prima di scegliere sto valutando alternative. Il mio budget è di ~20k€ e altra necessità è che sia diesel.

Per il momento ho visto solo la cx3 (à pari configurazione), ma costa almeno 5k in più.

Avete altre proposte?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, SKAL dice:

 


La 500x è molto più cara pure della cx
Non so molto della mokka, qualcuno ce l'ha?
2008. P non mi avrà mai più! Ne ho avuto una e mi ha dato più problemi che altro.





Con 20k la Fiat ti dà i cerchioni,almeno il concessionario che ho visto. emoji6.png



Ringraziandovi tutti, vi posso chiedere una cosa? Ma qualcuno ha o ha mai provato le macchine citate, o parlate solo in teoria? (non è polemica ma curiosità)

Grazie

 

Cerca e guarda online che di 500x a meno di 20 mila ne trovi a bizzeffe. 

Poi ovvio tocca vedere che motore e allestimento vuoi. 

 

Io la 500x l'ho provata e su strada mi è piaciuta. Provato sia la 1.6 che la 1.3 diesel. 

Quest'ultima è già più che sufficiente per muovere bene il veicolo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/12/2016 at 09:05, SKAL dice:

 

Non ultimo, mio padre ha una Juke, guidata diversi giorni per provarla mentre loro erano in vacanza e non ultimo ieri sera.

Come spazi interni è simile alla cx-3, per il resto internamente è onesta, esternamente il suo punto di forza.

Da guidare nulla da dire, fa il suo dovere.

 

Personalmente comunque  da quel segmento non mi aspetto nulla se non prezzi alti con degli interni che giusto in qualche versione Top di gamma si lasciano guardare, diversamente tutto al risparmio.

Agli stessi prezzi meglio una segmento C ben accessoriata, ma quantomeno con spazi degni di nota avendo le stesse dimensioni esterne.

 

Davvero non capisco la smania per questi "COSI" che non hanno senso... se non come dice mio padre, è più comoda nel salire /scendere ed a 64 anni posso anche capirlo.

Modificato da shirke
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, shirke dice:

Non ultimo, mio padre ha una Juke, guidata diversi giorni per provarla mentre loro erano in vacanza e non ultimo ieri sera.

Come spazi interni è simile alla cx-3, per il resto internamente è onesta, esternamente il suo punto di forza.

Da guidare nulla da dire, fa il suo dovere.

 

Personalmente comunque  da quel segmento non mi aspetto nulla se non prezzi alti con degli interni che giusto in qualche versione Top di gamma si lasciano guardare, diversamente tutto al risparmio.

Agli stessi prezzi meglio una segmento C ben accessoriata, ma quantomeno con spazi degni di nota avendo le stesse dimensioni esterne.

 

Davvero non capisco la smania per questi "COSI" che non hanno senso... se non come dice mio padre, è più comoda nel salire /scendere ed a 64 anni posso anche capirlo.

Fondamentalmente i vantaggi (per alcuni) sono

Visibilità 

Posizione di fuida

Possibilità di cavarsela in alcune condizioni dove le vetture normali sarebbero in difficoltà 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucioFire dice:

Fondamentalmente i vantaggi (per alcuni) sono

Visibilità 

Posizione di fuida

Possibilità di cavarsela in alcune condizioni dove le vetture normali sarebbero in difficoltà 

Quoto. Quando ero alla ricerca della mia auto un anno fa inizialmente lo feci anch'io un pensierino ai B-Suv, perché fondamentalmente la guida alta mi attirava. Certo questo aspetto "cozza" con il concetto di auto sportiva, ma dipende molto dalle aspettative personali. Poi decisi di lasciare stare quel segmento per rimanere nel B "normale": alla fine ho preso la Focus...che non sarà spaziosissima, ma in quanto a guidabilità, agilità, tenuta è davvero godibilissima.

Un mio.collega ha appena acquistato una Capture 1.5 dci full, ma dentro ha finiture davvero inconcepibili a mio personalissimo giudizio. Le preferisco da questo punto di vista la Peugeot 2008che in quanto a motore diesel non è seconda a nessuni con l'Hdi 100cv e di spazio è forse quella che ne offre di più, anche come bagagliaio. 

500x non mi convince troppo...io le preferisco la L Trekking e il Renegade, ma qui si va su di prezzo temo.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, LucioFire dice:

Fondamentalmente i vantaggi (per alcuni) sono

Visibilità 

Posizione di fuida

Possibilità di cavarsela in alcune condizioni dove le vetture normali sarebbero in difficoltà 

 

Visibilità discutibile, visto che comunque dietro non si vede più nulla da nessuna auto, ed in manovra la seduta alta non ti fa  realizzare per bene le distanze.

Posizione di fiducia ok, ma se poi mi pare di essere su una nave durante la marcia!

L'ultima, se ti riferisci all'altezza da terra della vettura, è alquanto opinabile, una a fianco dell'altra, la mia DS3 e la CX di mia moglie, ha probabilmente più luce la mia!!

Modificato da shirke
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, shirke dice:

 

Visibilità discutibile, visto che comunque dietro non si vede più nulla da nessuna auto, ed in manovra la seduta alta non ti fa  realizzare per bene le distanze.

Posizione di fiducia ok, ma se poi mi pare di essere su una nave durante la marcia!

L'ultima, se ti riferisci all'altezza da terra della vettura, è alquanto opinabile, una a fianco dell'altra, la mia DS3 e la CX di mia moglie, ha probabilmente più luce la mia!!

A me, col tucson, quando esco dal vialetto riesco a vedere oltre i contatori. Con le altre auto vado a culo piano piano e spero non mi portino via il posteriore :D

In manovra a me il suv non crea problemi. 

La 500x é più alta di tipo è punto ad esempio. Con la 500x puoi affrontare gli sterrati più allegramente. La vettura che dici tu non l'ho provata e la conosco poco quindi non ti so dire. 

Se è come dici tu allora è praticamente inutile. Ma non tutti i suv b sono così. 

 

A me spiace che il suvvino ford abbia diversi difetti perché... Esteticamente non mi dispiace 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il captur è una buona auto, seppur con finiture non eccelse.
Se ti accontenti di una dci 90cv intens riesci a stare sui 18000€ scontati.
Dipende quali sono le tue necessità di spazio

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.