Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Alla presentazione a Balocco, chiesi ad uno dei responsabili il perché della 280CV in Italia piuttosto che una versione dedicata al nostro mercato da 250CV. 
Mi rispose che ci avevano pensato ma, alla fine, a loro interessava mettere sul mercato una vettura che fosse coerente con il marchio, ovvero il meglio in circolazione.
 
Una versione da 250CV sarebbe uscita azzoppata a livello di performance e, a livello di vendite, secondo loro l'ago della bilancia si sarebbe spostato di poco. 
 
 


Beh, non credo che questa sia la risposta corretta, in quanto, se fosse così, non avrebbero fatto la giulia 2.2 136 cv per la "fiscalità" di alcuni paesi.
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, pazzidux dice:


Beh, non credo che questa sia la risposta corretta, in quanto, se fosse così, non avrebbero fatto la giulia 2.2 136 cv per la "fiscalità" di alcuni paesi.

aspetta...sono motorizzazioni e normative completamente diverse...qui in Italia c'è il superbollo ma non vendi tanti benzina..per cui omologare un 280 depotenziato non conviene...perché di clienti reali ne perdi pochi alla fine.

in Belgio per esempio hanno costi fiscali parecchio doversi tra un 135cv e un 150cv...e visto che sono diesel e motorizzazioni più vendibili come potenza sei costretto a fare il 135cv.. ;)

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, effecube dice:

su una macchina di quella fascia di prezzo mi sembra una bischerata proporre qualcosa di "più povero" sulla maggior parte degli allestimenti, una cosa che poi è di serie su una macchina dello stesso costruttore che costa circa la metà. Ovviamente è un mio PdV.

 

posso pure essere d'accordo, ma questo è il gioco - soprattutto - dei marchi premmmmiummm: prezzi alti e allestimenti calibrati il giusto per fartela comprare ma farti desiderare sempre un di più che paghi, se lo vuoi. dai motori agli schermini. funziona uguale in casa BMW o Audi. sono anzi proprio queste piccole cose quelle che creano i maggiori margini di guadagno. se le differenze di allestimento fossero tutte "sostanziali" ai costruttori verrebbe in tasca ben poco. ma se per avere uno schermino fico da 50 euro sono costretto a sganciare 2/3mila euro per l'allestimento superiore, eh, è lì che si fanno i soldi. così fan tutti, che piaccia o no. resta la possibilità di accontentarsi dello schermetto piccolo che fa le stesse cose ma ti fa sentire più misero. è il marketing bellezza!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, carlo1967 dice:

Definire un suv anche da 18 quintali con 240 cv sotto potenziato mi sembra un tantino forte come affermazione / provocazione

ho forse  scritto "sotto potenziato"? no, non i pare. ho scritto "zoppo", che non signiifica "nammerda", significa semplicemente che "gli manca qualcosa" rispetto alla versione che loro - i progettisti - hanno pensato come condizione ideale. non è che siccome la triade propone mille motori con milleduecento step di potenza si debba fare uguale. loro possono, Alfa al momento no. se riterranno utile faranno pure la 250cv, se non la faranno significa che non ne avrebbero benefici. così come potrebbero fare forse una versione con meno cavalli ancora come motorizzazione d'ingresso. sono valutazioni di tipo commerciale che noi non siamo in condizione di fare.

non è che siccome ci sono tre su Autopareri che ritengono imprescindibile la versione da 250cv (248 per la precisione) allora la si deve fare. anche perché tanto quei tre non la comprerebbero ;) 

 

4 ore fa, carlo1967 dice:

Trovo fuori luogo definire pezzente chi non ama spendere 480 di super bollo

mi pareva abbastanza evidente il tono ironico della definizione di "barbone". così come mi pare evidente che se 480 euro (480 schifosi euro) all'anno di bollo in più sono un problema allora è evidente che una Stelvio benzina da 250/280cv non è l'auto che ti puoi permettere: fatti due conti su cosa ti costa acquistare e mantenere un'auto del genere e calcola in percentuale quanto incide il superbollo, poi trai le tue conclusioni.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma e' comunque una ladrata il bollo, soprattutto il superbollo. Punto.

Il giorno che faccio carriera e mi tassano il 44% dello stipendio lordo hai voglia se mi tira il culo per quei 480 euro.

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi mica è vero che la concorrenza propone chissà quanti benzina eh...

Vediamo cosa c'è di comparabile con la Stelvio 280cv (da 200 cv in su):
- Audi Q5 2.0 TFSI 252 cv
- BMW X3 35i 3.0 306 cv
- BMW X4 M40i 3.0 360 cv
- Jaguar F-Pace 2.0 250 cv
- Mercedes GLC250 2.0 T 211 cv
- MercedesAmg GLC43 3.0 V6 367 cv
- Porsche Macan 2.0 T 252 cv
- Volvo XC60 T5 2.0 T 245 cv
T6 2.0 T 306 cv

Beh direi che non c'è poi chissà quanta offerta anti super bollo tra i benzina...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Andrew_87 dice:

in Belgio per esempio hanno costi fiscali parecchio doversi tra un 135cv e un 150cv...e visto che sono diesel e motorizzazioni più vendibili come potenza sei costretto a fare il 135cv.. ;)

 

Che comunque non si fila nessuno lo stesso...

  • Mi Piace 4

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, kikki2 dice:

IMHO la versione @250 ci stava tutta: alla fine a loro sarebbe costato un minimo per l'adattamento ( senza sostanziali perdite di piacere, visto che con l'elettronica avrebbero potuto limitare la perdita di cavalleria solo nell'ultima parte della curva lasciando tutto invariato ai regimi 'normali' . E comunque l'hanno fatto per Maserati, faccio fatica a pensare a qualcosa di ostativo per AR (Giulia o Stelvio che sia) 

 

Su Maserati l'hanno fatto perche' era una versione diesel e non c'erano altre motorizzazioni fino a 250cv, qui invece ci sono, 2.2 diesel da 150,180 e 210cv e 2.0 benzina da 200cv 

1 ora fa, lukka1982 dice:

Che poi mica è vero che la concorrenza propone chissà quanti benzina eh...

Vediamo cosa c'è di comparabile con la Stelvio 280cv (da 200 cv in su):
- Audi Q5 2.0 TFSI 252 cv
- BMW X3 35i 3.0 306 cv
- BMW X4 M40i 3.0 360 cv
- Jaguar F-Pace 2.0 250 cv
- Mercedes GLC250 2.0 T 211 cv
- MercedesAmg GLC43 3.0 V6 367 cv
- Porsche Macan 2.0 T 252 cv
- Volvo XC60 T5 2.0 T 245 cv
T6 2.0 T 306 cv

Beh direi che non c'è poi chissà quanta offerta anti super bollo tra i benzina... emoji848.png

 

X3 xDrive28i 245cv

X4 xDrive28i 245cv

GLC 300 4matic 245cv

GLC 300 Coupe 4matic 245cv

disponibili in tutti i mercati tranne Italia....

 

X4 M40i e GLC/GLC Coupe 43 AMG sono confrontabili a Stelvio Veloce 350cv

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.