Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Felis dice:

Ma com'è lo sterzo? Meno diretto rispetto a Giulia?

 

Da quello che ricordo di aver letto è diretto quanto quello di Giulia o magari poco meno. Si tratta comunque sempre di roba molto veloce che appunto immagino potrebbe spiazzare chi è abituato a SUV più paciosi. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Sul configuratore italiano è disponibile come
optional (provato ad aggiungerlo partendo da una versione exclusive)

Da noi la versione First Edition non si può configurare, c’è solo tetto, colore e colore freni. E adesso n9n si può anche più ordinare. Per quello c’è ne sono ancora in concessioni ma non si può cambiare niente e l’unica opzione che non hanno è proprio quella. La posso avere solo se configuro una super.


Envoyé de mon iPad en utilisant Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco dice:

 

Sul configuratore italiano è disponibile come

optional (provato ad aggiungerlo partendo da una versione exclusive)

 

 La mia executive  lo ha.

Per quanto riguarda lo sterzo, i numeri sono quelli riportati sopra.

La sensazione, a mio parere, è però molto diversa.

Dopo una settimana di Giulia con cerchi da 18" e gomme barra 45 sono passato a Stelvio con cerchi da 19" e gomme barra 55.

L'impressione è molto diversa. Giulia è un giocattolo nel senso migliore del termine, la senti in mano e attaccata alla strada, forse anche perché alla strada sei davvero vicino. La porti al limite con facilità e anche quando inizia a perdere aderenza resta facile e maneggevole. Sembra molto più piccola di quanto sia in realtà, tanto è maneggevole.

Stelvio sembra altrettanto preciso ma non ti dà la stessa sensazione di essere tutt'uno con la strada. Anche se resta a un livello molto più alto di Q5 e F Pace ( le altre non le ha provate).

Per quanto detto sopra mi sono ricreduto e ora penso che una giardinetta di Giulia ci starebbe, la Stelvio è una cosa diversa.

MI chiedo però se si riuscirebbe a mantenere la stessa rigidità torsionale, visto che Giulia posteriormente ha uno scatolare che sembra collegare i duomi delle sospensioni e che nella station  non potrebbe stare in quella posizione.

D'altra parte Giulia berlina ( che in realtà si potrebbe definire un coupé quattro porte) non offre quella flessibilità di carico che per molti è imprescindibile.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto la stessa sensazione provando Giulia e Stelvio.

Decisamente meglio Giulia, e nemmeno poco.

Il problema è che pare che Stelvio sia uno dei migliori suv come guidabilità

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il piacere di guida, il feeling con la strada  non ha paragoni tra una berlina e un suv. Stelvio e' stato fatto bene in merito, ma non puo' fare i miracoli.

 

Motivo per il quale capisco poco chi si compra un q5 quando puo' prendersi un a4 avant. Tolta la capacita' di carico rimane sempre ben poco a favore di un Suv rispetto ad una berlina e praticamente niente rispetto ad una sw.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo piuttosto grave la mancanza del traffico live del navigatore. In certe situazioni risparmi un sacco di tempo.

☏ ASUS_Z00ED ☏

Ha il sistema per leggere l'email l'infotaiment ? In caso contrario è un' altra mancanza da colmare al più presto.

☏ ASUS_Z00ED ☏

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Davialfa dice:

Diciamo che il piacere di guida, il feeling con la strada  non ha paragoni tra una berlina e un suv. Stelvio e' stato fatto bene in merito, ma non puo' fare i miracoli.

 

Motivo per il quale capisco poco chi si compra un q5 quando puo' prendersi un a4 avant. Tolta la capacita' di carico rimane sempre ben poco a favore di un Suv rispetto ad una berlina e praticamente niente rispetto ad una sw.

 

Infatti per me l'auto "totale" (nel senso che possa adattarsi a più situazioni possibili) sarebbe una SW 4x4 che all'occasione può rialzarsi per avere luce da terra, un po' come le prime audi Allroad su base A6 che se non ricordo male avevano le sospensioni pneumatiche per potersi sollevare di qualche cm e addirittura le ridotte

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Davialfa dice:

 

Motivo per il quale capisco poco chi si compra un q5 quando puo' prendersi un a4 avant. Tolta la capacita' di carico rimane sempre ben poco a favore di un Suv rispetto ad una berlina e praticamente niente rispetto ad una sw.

 

Ci sono altri aspetti a favore del suv. Le ruote alte che fanno sentire meno le irregolarità della strada, la posizione di guida rialzata che dà e procura sicurezza, l'abitacolo molto più ampio. Infatti la cabina con maggiore altezza altezza interna consente di progettare sedute dove la parte bassa delle gambe tiene una pozione più verticale che in una berlina. Ciò amplia lo spazio tra le due file di sedili ( basta pensare alla prima Renault Scenic che con lunghezza ridotta ospitava comodamente cinque passeggeri e i loro bagagli).

I suv in genere sono pieni di vani portaoggetti grandi e piccoli  ( incredibile quanto ne abbia Stelvio e nessuno nelle prove li noti) . 

Quasti aspetti portano a dare ai suv un carattere particolare che alcuni amano .

Poi sicuramente c 'è chi li sceglie per moda.

Una vecchia A6 allroad o una A4 avant ( che avevo prima della Q5) offrono molto, ma in aspetti diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, TurboGimmo dice:

Ho avuto la stessa sensazione provando Giulia e Stelvio.

Decisamente meglio Giulia, e nemmeno poco.

Il problema è che pare che Stelvio sia uno dei migliori suv come guidabilità

 

Il migliore in assoluto, Macan non può competere senza gomme differenziate e sospensioni speciali con la Stelvio standard..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.