Vai al contenuto
  • 0

Parere su berlina usata


Lagarith

Domanda

Salve a tutti,

Avendo venduto la mia amata Slk, mi trovo a sostituirla con una berlina usata, segmento c/d.

Budget 20.000 euro.

Esigenze: motore > 150cv, piacevole da guidare, complessivamente affidabile e non troppo piccola causa bimbo di tre mesi. No coreane e giapponesi.

il sogno sarebbe la Giulia, ma è troppo fuori budget al momento

Ipotesi vagliate:

Audi a5 sportback

Bmw serie 3 f30

Mercedes classe c (serie precedente)

Ipotesi low budget

Alfa 159, anche se mi pare oramai invecchiata un bel po'

Se dovessi andare di segmento c (risparmiando qualcosina)

- golf 7

- giulietta (ma non mi convince la linea al 100% e soprattutto gli interni)

- volvo v40.

Al momento comunque, l'opzione più papabile sarebbe questa bmw 320d efficient dynamics

http://m.subito.it/vim/194832499.htm

Che ve ne pare? Cosa mi consigliate di verificare?

Grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Lagarith dice:

 

Quella bmw sarebbe perfetta ma c'è qualcosa che mi sta bloccando...

 

 

Che è la classica advantage business. Quindi tolto l'ottimo ZF 8HP tutto il resto non fa strappare i capelli. No navi Figo, no xeno. Non hai neppure il sedile posteriore reclinabile (che avendo un pupo è spararsi nelle palle).

 

Delta a uso mero elettrodomestico non la scarterei. Ispezionandola molto bene, visto il prezzaccio.

Non ci metterà nessun il poster in camera, ma è comoda, ha spazio, motore affidabile.

Peccato solo l'assenza del navigatore ma si può rimediare aftermarket.

 

edit:

divagando, adesso sei nella condizione turbolenta di voler far quadrare

- esigenze razionali lavoro/famiglia

- esigenze di sfizio

- esigenze di non prosciugarsi il c/c

 

per esperienza, se ne possono scegliere solo due su tre :(((

e il mio consiglio (almeno, come mi sono mosse io) è di scegliere la 1 e la 3. Almeno adesso.

trovare una bella "lavatrice" che possa andare bene da macinare km e caricare roba. 

In modo da poter accantonare quella preoccupazione primaria (perché se lo sfizio ti lascia con pochi liquidi e/o non assolve bene alla funzione diventa fonte di stress).

Poi una volta trovata la calma e assestati famiglia e nuova realtà lavorativa, pensi allo sfizio (anche più estremo di Giulia :§)

 

Noi ad esempio abbiamo preso con quello spirito la Note. Auto emozionalmente inchiavabile....però carica tutto il necessario, essendo leggerà si fa bastare 90cv per girare, fa dai 17 ai 20 reali pur con la città di mezzo....così io posso pensare al dopo Giulietta con assoluta libertà....

 

Nel tuo caso un paio di papabili le hai già individuate...tipo la Delta, la Focus...allargherei a Megane III, Scenic X-mod e C4...tutta roba che garantisce spazio, affidabilità e costi contenuti.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Lagarith dice:

Grazie. La delta mi è sembrata sempre un mostruoso cassone imbevibile ma a quelle condizioni e a quel prezzo potrebbe essere l'auto ideale per scorazzare il pargolo in attesa della giulia, nella speranza di riuscirne a comprarne una tra un anno sui 20/25k euro, lasciando la delta alla moglie quando dovremo sostituire la fiesta.

Idem per giulietta e focus se le trovassi a quelle cifre.

Quella bmw sarebbe perfetta ma c'è qualcosa che mi sta bloccando...

Sono molto confuso emoji47.png

 

Occhio, che con quel motore, la Delta viaggiucchia niente male.  :si:

 

Ci metti un navi after market buono ed è a posto. ;)

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 318, così com'é, mette anche a me una tristezza infinita! Sembra - senza offesa - una "vorrei ma non posso". Tra quelle proposte, l'Avensis sembra davvero nuova, però forse forse Delta con quel 190cv almeno cammina bene. E bruttissima tutto sommato non é.

 

  • Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, Lagarith dice:

 

La Delta ha un ottimo prezzo ed un bel motore, mi sembra molto interessante.

L' Alfa 159 mi sembra sovrapprezzata, visto che è una berlina, quindi meno pratica, e con il motore e l' allestimento "base".

La Toyota è interessante, ma quel motore non è affidabilissimo.

Focus interessante ma sovrapprezzata.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per gli interessanti spunti di riflessione che sembrano convergere verso una direzione ben precisa.
Vediamo che succede...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio singolo cent: tra tutte quelle che hai segnato, la Delta.

Un mio collega, in una situazione simile alla tua, ha preso una 1.9 gasolio (non ricordo quanti cavalli) e ci si trova più che bene.

Certo, non si farà il Maloja a cannone, ma come "elettrodomestico" va più che bene. 

 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.