Vai al contenuto
  • 0

Lizard

Domanda

Ciao a tutti,

la mia ragazza si è stancata della sua C3 , ha una 1.4 Hdi del 2007 con quasi 180.000 km

Abbiamo vagliato varie ipotesi, e manco a dirlo cambia idea ogni giorno, ma le papabili sarebbero : Peugeot 208 , Kia Rio , Clio non convince fino infondo , Nissan Pulsar , VW Polo oppure salendo di segmento sperando di starci col budget (usato ovviamente ) 308 , Giulietta , Golf,  DS4

La vuole diesel e che le dia una buona sensazione di stabilità , diciamo che l'assetto della C3 ha lasciato il segno. :-|

La Giulietta secondo me potrebbe essere una buona scelta per le doti dinamiche , ma ho dubbi sulla affidabilità non del motore magari ma del resto , e poi ha già abbastanza anni come progetto ,mentre la 308 potrebbe essere una best-buy a trovare un 1.6 allestito decentemente,Astra troppo recente e Golf o cara o con KM dubbi.

 

Mi aiutate a restringere un po' il campo?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ero in procinto di scegliere un segmento C usato , poi ho rimandato l'acquisto all'anno prossimo ( ho riparato il guasto ;-) ), comunque mi piace la peugeot 308 ma il modello recente non so se ci si sta dentro con quel budget

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andrei di Giulietta. Sia perchè da guidare, e anche esteticamente, è ancora gradevole e non banale, sia perchè credo sia ora di sfatare alcuni preconcetti.

Che non è che le succitate sian fatte meglio.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta pure per me, cercando di prendere esemplari dalla seconda metà del 2011 in poi. Oppure, una Focus 1.5 da 120 cv come la vedete? Si guida bene ed è concreta.

 

La 308 usata con quel budget ancora non si trova, bella vettura ma mi lasciano dei dubbi l'assetto morbido delle versioni meno costose (le più reperibili nell'usato) e lo schermo touch screen che incorpora anche il clima, magari figo da vedere i primi due anni, ma che a lungo andare con l'usura generale potrebbe presentare il conto.

 

Golf TDI la eviterei per i problemi agli iniettori degli esemplari di alcuni anni fa, che sono anche i più attinenti al tuo budget.

 

EDIT: fossi in te correrei a vedere la Focus dell'annuncio, è recentissima ed ha quel che serve.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Lizard dice:

Secondo voi tra Focus my 2015 e Peugeot 308 quale sarebbe da preferire?

 

Dipende.

 

La Focus è ultracollaudata ed affidabile, ha un assetto di guida adatto a tutte le taglie ma meno comodo nei lunghi viaggi, lo spazio interno è buono ma non esagerato, i posti posteriori sono comodi.

La Peugeot 308 è più nuova e, sembra, abbia qualche problema elettrico sporadico, ha un posto guida particolare, che potrebbe non essere adatto a tutte le taglie, baule grande, posti dietro stretti, bassi e scomodi.

Aggiungerei anche la Citroen C4, con lo stesso motore, ha delle finiture, a mio parere, migliori di Focus e 308, più collaudata della 308, baule grande, posti posteriori stretti ma più comodi della 308, rispetto a Focus e 308 perde qualcosa in dinamica di guida.

 

Oltre alle suddette valuterei anche la Fiat Tipo, la Renault Megane e la Seat Leon.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la domanda base è: quanti km/annui deve fare? E in che condizioni? Urbano, extraurbano, autostrada eccetera...

Perché magari è fissata col diesel ma fa meno di 10.000 km/annui e oggi, coi filtri antiparticolato, diverrebbe solo amica del meccanico a cui portare l'auto ogni volta che il filtro s'intasa.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chilometri siamo sui 22k/anno, un po' centro e abbastanza extra urbano

La focus l'ho trovata con 64.000km e ci hanno proposto un buon rientro, è una titanium a cui mancano giusto i sensori di parcheggio.

308 avevamo trovato una Business ma è già andata via, è rimasta una splendida Allure ma ha 98.000km, con tetto panoramico, retrocamera ect. Però di rientro ci danno poco e toccherebbe vendere privatamente la C3.

La sua preferita sarebbe la 308 come estetica.

La focus l'abbiamo provata sabato ed ha buon comfort di guida,diciamo che la sostanza c'è ecco anche se non le piace il posteriore ed è un po' più lunga

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.