Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Buonasera a tutti.

Dopo i centinai di post con cui ho intasato il forum forse ci siamo :D
Dovrei andare a vedere una duster usata a gpl del 2014 con 29milakm,l'auto si trova a circa 300km dalla mia città,non sto qui a dirvi quante ne ho viste e a che prezzi "allucinanti"se le vendono e parlo di usato.
Non vi nascondo che il timore che più mi assale è che il proprietario se la venda perchè gli abbia dato dei problemi,cosiderando il basso kilometraggio in quasi 3 anni,perchè mai vendere un'auto ancora cosi giovane ed efficiente?
Per carità,i motivi possono essere altri,ma comunque è lecito che mi ponga il dubbio.
A questo punto pensavo di fissare un appuntamento in un officina renault e portare l'auto per farla visionare,voi che dite?E oltre ad assicurarmi che stia bene di carrozzeria,interni,tagliandi ecc,c'è qualche altro accorgimento a cui dovrei prestare attenzione,sopratutto su un auto a gpl?
grazie(sperando che sia l ultio post che scrivo :D)
Inviato

Uno prende una macchina a GPL e se la rivende dopo soli 3 anni e 29K km?

Uhm... mi puzza. Ma è privato o concessionario? Perché nel secondo caso potrebbe essere il rientro di un leasing...

Inviato
  • Autore

Privato.

Telefonicamente mi ha dato un'impressione positiva,considerando che il motivo per cui si sta vendendo l'auto è che si sta separando e per esigenze economiche vende.

Sta di fatto che se mi pentissi di quello che sto facendo,e cioè farmi un viaggio di 300 km in treno per poi tornarmene indietro a mani vuote,sarebbe la prima e l ultima volta che faccio un cosa del genere.

Poi ripeto,tutto può essere,non voglio partire prevenuto,però è chiaro che un po parti col dubbio,ecco perchè vorrei farla controllare da un officina renault del posto,cosi almeno loro sanno dove andare a parare.

Secondo me è l unica soluzione che dici?

Inviato

Anche una Clio da 500 € si dovrebbe far controllare prima dell'acquisto. È l'ABC... :D

Prima cosa: LIBRETTO DEI TAGLIANDI! Senza di quello NON COMPRARE, MAI.

BTW se il tizio si sta realmente separando è un motivo valido a giustificare la vendita del mezzo... 

OT/ (Poveretto... cosa lo aspetta). :(

Modificato da Ospite

Inviato
  • Autore

Certo la controllata é d obbligo,mi rivolgeró ad un meccanico ufficiale Renault cosicché possa esuguire i controlli anche in base alla sua esperienza in fatto di Duster,magari una controllata agli iniettori e valvole non guasta.?

Che ne pensate?