Vai al contenuto
  • 0

ILuk3I

Audi TT vs Alfa Giulia  

57 voti

  1. 1. Audi TT o Alfa Giulia

    • Audi TT
      5
    • Alfa Giulia
      52


Domanda

Due auto diverse, di fatti non vi chiedo un parere razionale, non parlo neanche di versioni e motorizzazioni. Ve la pongo così: ti regalano una delle due, quale scegli e perchè.

 

maxresdefault.jpg

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
 
E chi ha detto questo?Parlavamo di prestazioni.


A livello di prestazioni, il tortello crucco col tfsi e la quattro su strada è' semplicemente una scheggia provata più volte.

Emozioni ed Estetica però albergano altrove.

E ti dirò, in certi posti sfigura pure all'aperitivo



☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' la domanda iniziale ad essere malposta. E' come chiedere a qualcuno se preferisce un furgone nove posti o una moto da strada... e uno si accatta il furgone perchè sulla moto non ci carica la spesa o la moto perchè va più veloce del furgone. La domanda corretta sarebbe "se vi regalassero una BMW Serie 3 berlina o una Giulia, quale preferireste..." allora in quel caso si possono fare ragionamenti sensati, altrimenti entrano in gioco altri fattori che con la vettura c'entrano poco. Se mi regalassero una Giulia la rivenderei il giorno dopo. Per quanto possa essere la migliore macchina dell'universo a leggere qui, è una berlina quattro porte, categoria di vettura di cui non so assolutamente che farmene. Quindi se mi propongono di scegliere tra una berlina quattro porte e una coupè (catregoria di vetture che invece apprezzo), prendo la coupè, perchè è una coupè e perchè stiamo parlando di Audi e non di Greatwall, per cui anche la TT i suoi contenuti tecnici li ha. Non saranno quelli della Giulia, ma per viaggiare in due senza dover stare davanti a tutti bastano e avanzano.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
24 minuti fa, xzzz9097 dice:

Parliamo comunque di un'auto che, in versione 2.0 TDI a trazione anteriore, a Vairano ha girato in 1:22.99, non credo che dinamicamente sia così scarsa.

 

per quello che vale.. TT a 77km/h, Giulia a 78km/h

 

 

 

guardate invece cosa combinano A3 e Golf

 

Modificato da ILuk3I
  • Mi Piace 1
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, Bauhaus dice:

 


A livello di prestazioni, il tortello crucco col tfsi e la quattro su strada è' semplicemente una scheggia emoji106.png provata più volte.

Emozioni ed Estetica però albergano altrove.

E ti dirò, in certi posti sfigura pure all'aperitivo emoji23.png



☏ iPhone ☏

 

Grazie della conferma.Prima di Natale avevo fatto un giro sulla TT RS come passeggero,e mi aveva decisamente convinto.Evidentemente anche con distribuzione pesi sballata,sospensioni preistoriche,non sono cosi lente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da al volante una tt rs quattro con 400 cv costa 73.700 euro, una giulia quadrifoglio 79.000 .monestamente quale appassionato avrebbe dubbi ?

 

Bisogna prima capire di cosa è' appassionato imho

 

Sinceramente, pur parlando di due auto abbastanza diverse, alla fine chi i soldi li ha in tasca problemi se ne fa pochi...

 

Io recentemente ho sentito una persona con x di budget indecisa fra una moto e un orologio, fai tu

 

Quel che mi pare evidente è' che la TT abbia un forte appeal fino ai 25, facendo breccia nei cuori dei giovanotti col pantalone di turno alle spalle.

 

Giulia è' proprio un altro mondo dai, io a 33 sulla Giulia, pur adorandola, pur con famiglia ma non mi ci vedrei ancora...

 

 

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, xzzz9097 dice:

Parliamo comunque di un'auto che, in versione 2.0 TDI a trazione anteriore, a Vairano ha girato in 1:22.99, non credo che dinamicamente sia così scarsa.

Quindi mi stai dicendo che ha girato piu' veloce di una Giulia Veloce 280 cv????Ma come?E la distribuzione dei pesi?E le sospensioni?E l'albero di trasmissione in ciliegio?:-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.