Vai al contenuto

Sciopero Melfi


Messaggi Raccomandati:

Inammissibile! Scioperare è una cosa, impedire a dei lavoratori di andare a lavoro è un altra!

Aritcolo 40 della costituazione:

"Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano"

La cosa molto più skifosa è vedere bertinotti la in mezzo che cerca di raccimolare voti tra le persone disagiate, uomo skifoso! :evil:

ma scusa cosa dovrebbe fare?? e' un uomo di sinistra, mica sta dalla parte della confindustria&co....

Non so se il tuo "di sinistra" significa andare in giro per il centro di roma con una Classe S con autista e con un abbigliamento che messo insieme faceva più di quando prendono 50 operai Fiat! :evil::evil:

Mi spiace io premio la coerenza, Bertinotti è uno skifoso strumentalizzatore della sinistra.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

madò ma questa è stumentalizzazione al 100%

E poi basta con sti picchetti.chi vuole andare a lavorare deve poterlo fare liberamente,se ci sono dei rissosi,beh pugno duro,altrimenti qui è l'anarchia

Autodelta, guarda che su 5000 lavoratori a Melfi i rissosi sono 3000, ossia il 60 %! Cifra probabilmente difettosa dato che l'ho ripresa dal TG1.

No! Quando le richieste della maggioranza dei lavoratori sono motivate non è ammissibile una minoranza di altri lavoratori crumiri che avendo la pancia piena si prestano a diventare strumento di spaccatura in mano all'azienda strafottendosene di quelli che hanno la pancia vuota. La cosa è contraria alla solidarietà ed alla dignità umana dei più deboli.

Il pugno duro, ossia quello dell'intervento della polizia è una cosa ottocentesca che ogni tanto riemerge, oppure è una cosa da repubblica delle banane. Lo mettono in atto sugli schiavetti negri di Melfi: vorrei vedere cosa succederebbe se lo mettessero in atto sui lavoratori di Mirafiori! Ti faccio presente che delle persone con una dignità e che lottavano per difendere la loro dignità sono state menate perchè impedivano il passaggio di qualche pulman carico di crumiri comprati dall'azienda!

L'azienda finora ha dimostrato di essere brava solo a fare una cosa: gli affari suoi. Ossia ad un tavolo delle trattative finto ha soddisfatto richieste finte di sindacati finti sbattendosene altamente di risolvere il problema vero, ossia di trovare un accordo col sindacato vero. Quindi che i cattivi siano quelli della Fiom ho forti dubbi. Sospetto invece che cattiva sia l'azienda, che lungi dal voler rimettere in attività gli stabilimenti usa machiavellicamente il malcontento della maggioranza dei lavoratori per trarre il massimo vantaggio: blocco della produzione, stipendi interrotti e richieste di cassa integrazione. Una vera boccata d'aria. Boccata d'aria cercata inconfessabilmente dall'azienda ma provocata ufficialmente dai cattivi. Un capolavoro di manfrina! Peccato che non tutto fila come sperato dall'azienda, perchè insieme alle produzioni che si volevano fermare si stanno ahimè fermando anche le produzioni che sarebbe invece stato meglio che non si fermassero. Questo non era in programma! Ma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena! Ed ecco che sul TG1 appaiono come per incanto un Morchio ed un Umbertone piangenti.

E' inutile che l'azienda pianga sostenendo che i cattivi stanno facendo regali alla concorrenza! Se l'azienda trovasse davvero conveniente mantenere attiva tutta la produzione sarebbe già scesa a patti con la Fiom, che non chiede nulla di più che un minimo di dignità per i lavoratori.

Si tratta di una solfa già vista: l'azienda ha il fiato corto sul piano gestionale e strumentalizza il malcontento dei dipendenti per prendere tempo e fiato, perdendoci il meno possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..a me di tutta questa storia mi pare insopportabile che, pur avendo le migliori motivazioni del mondo, un gruppo di lavoratori arrivi a impedire la circolazione degli altri utenti, impedendo così di lavorare, sequestrando di fatto gli altri utenti...sono per natura contrario ad ogni forma di violenza, ma se hanno un atteggiamento arrogante, sfrontato e incurante dei diritti altrui (come hanno dimostrato in passato ed oggi quelli delll'Alfa, bloccando la Milano Laghi) non mi dispiacerebbe affatto se intervenisse l'esercito...

Link al commento
Condividi su altri Social

.....sono per natura contrario ad ogni forma di violenza, ma se hanno un atteggiamento arrogante, sfrontato e incurante dei diritti altrui (come hanno dimostrato in passato ed oggi quelli delll'Alfa, bloccando la Milano Laghi) non mi dispiacerebbe affatto se intervenisse l'esercito...
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..il problema non è l'operaio che arriva al punto di rinunciare al proprio stipendio occupando l'autostrada..
Link al commento
Condividi su altri Social

.....sono per natura contrario ad ogni forma di violenza, ma se hanno un atteggiamento arrogante, sfrontato e incurante dei diritti altrui (come hanno dimostrato in passato ed oggi quelli delll'Alfa, bloccando la Milano Laghi) non mi dispiacerebbe affatto se intervenisse l'esercito...

sì, l'esercito... con i carroarmati?

ognuno di noi vive nel proprio mondo, appena ci toccano e ci impediscono di spostarci gridiamo allo scandalo. I lavoratori che scioperano non vengono pagati e se si arriva a determinate situazioni probabilmente il problema non è l'operaio che arriva al punto di rinunciare al proprio stipendio occupando l'autostrada ma è l'azienda che insieme al ministro del lavoro non è stata capace di trattenere un rapporto decente con gli adetti che lei stessa ha assunto!

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma tutti gli altri utenti ai quali viene impedito di lavorare, tra i quali ci sono moltissimi piccoli imprenditori che non possono godere nè di cassa integrazione né di altra agevolazione statale e che, sono costretti loro malgrado, a dover correre senza sprecare tempo prezioso perché hanno mezzi e dipendenti da pagare e a loro nessuno si preoccupa se sopravvivono oppure no, pur essendo la spina dorsale dell'Italia.
Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo ancora convinti che non si tratti di una bella strumentalizzazione politica fatta sulle spalle dei lavoratori?

io ne sono convinto, ormai si parla di chi è la colpa dimenticandoci come al solito dei lavoratori che da 10 ANNI sono i meno pagati del gruppo Fiat, da 10 anni sostengono i turni + pesanti

però gli scioperi ci sono adesso con Berlusconi al governo e alla vigilia delle elezioni, ma x 10 anni i sindacalisti dove stavano?

xche sono spaccati i sindacati? e quali sono i buoni?

fatto sta che è un danno economico x tutti mentre politicamente c'è chi stà tirando acqua al suo mulino . . . .

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me bisogna ringraziare fiat che non chiude Melfi e sposta la produzione in paesi dove la manodopera costa meno, come stanno facendo la maggior parte delle case automobilistiche..

Lo stabilimento di Melfi è nato prorpio per essere competitivo, d'accordo con il governo e i sindacati e il contratto dei dipendenti di melfi non è lo stesso contratto degli altri dipendenti Fiat proprio per la peculiarità dello stabilimento stesso..

Nei primi 90 Fiat poteva scegliere se aprire lo stabilimento all'estero o a Melfi ed ha scelto Melfi..

Tanto di cappello a Fiat..

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei primi 90 Fiat poteva scegliere se aprire lo stabilimento all'estero o a Melfi ed ha scelto Melfi..

Tanto di cappello a Fiat..

Intanto stanno sempre più riducendo Mirafiori al lumicino... tanto di cappello?

Perchè hanno scelto Melfi? Quanti contributi gli saranno arrivati per creare lì uno stabilimento ex-novo senza cercare di mantere ad alti livelli Mirafiori o altri stabilimenti che hanno chiuso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.