Vai al contenuto
  • 0

Gromril

Domanda

Ciao a tutti: devo cambiare la macchina di "rappresentanza" di casa.

è un' alfa 156 1.6 con gpl (impianto Alfa) da 80 litri: la macchina va più che bene per quel che mi interessa, io faccio sui 10.000 km all'anno, anche meno.

In estate la lascio quasi sempre ferma poi, perché preferisco andare al lavoro in bicicletta, e quando c'è da muoversi ultimamente preferisco la punto (1.2016 valvole sporting del 2000) perché è più comoda (casa vacanze in montagna e strade strette) , più manovrabile in spazi stretti, ci carico quello che voglio (pure il portabiciclette posteriore), e se resta al sole è anche meno calda.

L'alfa di contro con 30-35 € mi fa circa 600 km (se faccio il pieno di benzina arrivo a Dubrovnik senza mai fermarmi al distributore), ma pecca negli interni che hanno i loro anni, e vorrei tanto avere un cruise control (no, ho chiesto e non posso montarlo), senza aggiungere che stavo pensando ad una macchina con gancio traino per mettere un porta biciclette, perché il più delle volte la macchina la muovo per portare la bici dove mi interessa.

Ecco che non so cosa prendere..... diesel per il kilometraggio lo escluderei.....

E non so neppure se valga la pena comprarla nuova o usata..... ma questo è un altro discorso: a me comunque piaceva la giulietta, ma forse per quel che faccio la skoda yeti poteva essere un'idea, mi pare parecchio versatile e non molto ingombrante.... che dite? (ah, budget non più di 20.000)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quanto ti deve divertire l'auto, intendo se la guida un po' sportiva ti da gusto, arrivando dalla 156 sei abituato ad un certo handling, se vai per praticità sono più mpv....ma yeti nuovo base  a listino supera il già il budget....

Tipo SW easy 1400 benzina 120 cc, spaziosa e moderna...anche una bella linea, cruise di serie, con pack confort probabilmente la porti via nuova per meno di 20mila

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Ciao, intanto grazie a tutti e tre.

Si, il portabici da attaccare al gancio traino è abbastanza vincolante: ma quello lo posso mettere un po' dovunque spero, ....

per la guida non so, non sono uno che corre, ne mi intendo di macchine, ma in casa ho avuto Fulvia, Giulia, 75, 156 (e questa non mi ha mai soddisfatto molto venendo dalla 75), e le ultime due le ho guidate, io con la mia punto seconda serie 1.2,  16 valvole mi trovo ancora da dio. non so le altre macchine come siano.

Montagna ne faccio, quindi voglio che sia reattiva, poi in autostrada più di 130 non faccio, di più non so.

Per yeti avevo visto offerte a 19000.... mi son sbagliato?

A questo punto forse si Giulietta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, jonny89 dice:

Honda jazz? Con la 1.3 trend (base) hai già il Cruise Control...

 

La Jazz è una macchinina fantastica, ma non è esattamente super-reattiva in montagna, a meno che non sia montagna veloce e si possa tenere la seconda sopra i 3000-3500 giri minuto (aspirato 1.3 con VTEC). Ho fato giusto ieri un po' di montagna e se si riesce a stirare la seconda ci si prende anche qualche soddisfazione, ma sotto i 3000 ci vuole molta pazienza

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.