Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti !

Attualmente possiedo una Polo 1.2 TDI di fine 2011 Comfortline ben accessoriata ( Sensori di parcheggio, Radio bluetooth, bracciolo anteriore, Clima automatico)  praticamente perfetta sia meccanicamente che esteticamente, con 88000 km sulle spalle.

Avevo intenzione di venderla per passare ad un segmento C possibilmente a Metano visto che percorro 35000 km l'anno per lavoro. La mia scelta era ricaduta su una Seat Leon 1.4 TGI  nuova o addirittura km0 -

Sono in trattativa con un concessionario per una del 2016( non restyling) con 13000 km full optional( eccetto per i full led) e , dando in permuta la mia, la differenza sarebbe intorno a 9000 euro ( ipt e tagliando incluso).

Secondo voi conviene aggiungerci 3- 4000 euro e prenderla nuova ma meno accessoriata, o attendere la nuova Polo a metano?

Il mio scopo finale sarebbe quello di finanziare non oltre gli 8000 euro ( dando ovviamente un anticipo)

Grazie mille per le risposte.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Il metano ha un costo stabile da un po di tempo, oltre al prezzo minore della benzina aggiunge percorrenze maggiori. Il gpl ha come vantaggio solo il costo che è variabile come la benzina quindi se passa da 0.50 a 0.70 spendi piu del diesel ad esempio.

Poi la scelta dipende ovviamente anche dai distributori, io quello di metano ce l'ho per strada, quello di gpl in città non c'è.

• 0
Inviato

vendi la diesel, tra un po' cominceranno a dirti, il giovedì non entri, il martedì si ecc,

io ho una grande punto a gpl, una EcoUp! a metano, con la UP giro gratis, non consuma nulla ed in Romagna ci sono distributori ogni pisciata di cane

con la punto faccio circa 11-12km litro a gpl

il vantaggio del gpl, piu' distributori

il vantaggio del metano, spendi meno al km, con 0,907 euro-kg con 9 euro faccio 320 km

• 0
Inviato
On 12/8/2017 at 15:57, lucacali87 dice:

Il gpl ha come vantaggio solo il costo che è variabile come la benzina quindi se passa da 0.50 a 0.70 spendi piu del diesel ad esempio

Non è proprio così: faccio un esemplificativo conto della serva.

Oggi ho fatto il pieno di gpl a 0,58 €/l: la mia auto consuma mediamente 10 km/l, pertanto per spendere gli stessi soldi dovrei avere una segmento C diesel che mi faccia fare 20 km/l, pagando il gasolo 1.16 €/l. Ciaone.

PS: esempio pratico. Un mese fa mio parente ha sostituito una vetusta 166 2.0 con impianto a GPL con una Megane Sporter 1.5 dci: al netto dell'ottimo consumo di quest'ultima nel tragitto casa-lavoro, 4.3 l/100 km da trip, a conti fatti alla pompa spendeva meno con la vetusta Alfa Romeo.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato
8 ore fa, ziokernel dice:

vendi la diesel, tra un po' cominceranno a dirti, il giovedì non entri, il martedì si ecc,

io ho una grande punto a gpl, una EcoUp! a metano, con la UP giro gratis, non consuma nulla ed in Romagna ci sono distributori ogni pisciata di cane

con la punto faccio circa 11-12km litro a gpl

il vantaggio del gpl, piu' distributori

il vantaggio del metano, spendi meno al km, con 0,907 euro-kg con 9 euro faccio 320 km

Scusa se vado ot,ma quando ho visto quel dato...quando vado in pista con 9 euro faccio 10km......a pensarci e' pazzesco...32 volte di meno....:martellarsi:

• 0
Inviato

Ma te li godi 32 volte di più :lol: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
23 minuti fa, TonyH dice:

Ma te li godi 32 volte di più :lol: 

:-D....questo sicuro,pero ragionando solo sui freddi numero,il confronto e' impietoso...soprattutto perche 'e' come essere un eiaculatore precoce e trombarsi Belen...un pieno e mezzo per due turni da 25 min......inizi e finisci e a malapena te ne sei accorto...:wall:

• 0
Inviato
2 ore fa, gianmy86 dice:

Non è proprio così: faccio un esemplificativo conto della serva.

Oggi ho fatto il pieno di gpl a 0,58 €/l: la mia auto consuma mediamente 10 km/l, pertanto per spendere gli stessi soldi dovrei avere una segmento C diesel che mi faccia fare 20 km/l, pagando il gasolo 1.16 €/l. Ciaone.

PS: esempio pratico. Un mese fa mio parente ha sostituito una vetusta 166 2.0 con impianto a GPL con una Megane Sporter 1.5 dci: al netto dell'ottimo consumo di quest'ultima nel tragitto casa-lavoro, 4.3 l/100 km da trip, a conti fatti alla pompa spendeva meno con la vetusta Alfa Romeo.

Ora costa 0.50 circa, tempo fa cpstava molto di più infatti ho scritto se passa a 0.70.. in quel caso è come pagare il diesel 1.50, quindi ci perdi.con il metano non accade perche le variabili sono due, il prezzo ed il consumo.

• 0
Inviato
On 13/8/2017 at 20:34, lucacali87 dice:

i ho scritto se passa a 0.70.. in quel caso è come pagare il diesel 1.50

Non per temperar supposte, ma a me piace parlare per dati oggettivi, pertanto:

1. In base a quanto asserisci, rileggi quanto ho scritto sopra, e fai meglio i conti.

2. Quando il gpl costava mediamente 0.70, ricordi quanto costava il gasolio? Superò di slancio 1,60 grazie ai rincari del sig. Monti, e di lì a poco continuò a salire, fino a sfiorare i 2 euro. Nel mentre, per un breve periodo, il gpl arrivò a costare anche 0,85.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

Entro or ora da metanista (ex Multipla e ora Panda III) nella questione.

35.000 km/annui sono un bel po' di strada.

Mediamente 100 km/giorno.

Preparati a far pieno di metano ogni 2/3 giorni, perché (purtroppo) l'autonomia è quella che è.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma