Vai al contenuto
  • 0

Segmento C e pargolo in arrivo


Gabri Magnussen

Domanda

Buongiorno,

Di solito sono io che consiglio amici e colleghi ma con l'arrivo del pargolo stanno cadendo tutte le mie sicurezze.

Vengo da una 147 che reputo perfetta per le mie esigenze ma vorrei un po' più di spazio.

Purtroppo lo spazio in box non mi consente di allontanarmi tanto da queste dimensioni e mi stavo orientando su modelli con un buon bagagliaio.

Mi sono orientato su Golf visto che la conosco abbastanza bene ed ha un buon bagaglio.

Cosa ne pensate? Può svolgere il ruolo di auto di famiglia o devo orientarmi su qualche multispazio o c suv tipo qashqai?

Dimenticavo, per me è fondamentale la presenza di serie di Apple car e Android auto.

 

 

 

☏ SM-G903F ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mio singolo cent: per il primo figlio (e senza rinunciare troppo alle doti dinamiche) puoi sopravvivere anche prendendo una Giulietta usata.

Meno precisa di 147 ma con miglior raggio di sterzata e globalmente "più macchina" (nonché più recente).

Dovesse arrivarti un secondo figlio puoi sempre pensare di passare successivamente ad altro (IMHO: Doblò e affini) e nel frattempo vai tranquillo.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Sandro dice:

Mio singolo cent: per il primo figlio (e senza rinunciare troppo alle doti dinamiche) puoi sopravvivere anche prendendo una Giulietta usata.

Meno precisa di 147 ma con miglior raggio di sterzata e globalmente "più macchina" (nonché più recente).

Dovesse arrivarti un secondo figlio puoi sempre pensare di passare successivamente ad altro (IMHO: Doblò e affini) e nel frattempo vai tranquillo.

 

Per 15 mesi stai stretto sulla Giulietta, Ovvero finché non hai la possibilità di "girare" frontemarcia il seggiolino (o non prendi un seggiolino datato come requisiti di sicurezza, più compatto).

Col seggiolino contromarcia ti giochi il posto anteriore a meno di non far viaggiare scomodo il passeggero o metterci un nano, e quindi anche la possibilità di ampliare il baule sfruttando lo schienale abbattibile.

 

Tipo 5p da quel punto di vista fa molto meglio. Più spazio tra schienale anteriore e posteriore e un baule più grande già in partenza.

 

anche se come ripeto sempre i B-MPV sono la soluzione ottimale, da 500L a scendere.

 

per il piacere di guida, meglio affidarlo alla seconda auto di casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, TonyH dice:

 

Per 15 mesi stai stretto sulla Giulietta, Ovvero finché non hai la possibilità di "girare" frontemarcia il seggiolino (o non prendi un seggiolino datato come requisiti di sicurezza, più compatto).

Col seggiolino contromarcia ti giochi il posto anteriore a meno di non far viaggiare scomodo il passeggero o metterci un nano, e quindi anche la possibilità di ampliare il baule sfruttando lo schienale abbattibile.

 

Tipo 5p da quel punto di vista fa molto meglio. Più spazio tra schienale anteriore e posteriore e un baule più grande già in partenza.

 

anche se come ripeto sempre i B-MPV sono la soluzione ottimale, da 500L a scendere.

 

per il piacere di guida, meglio affidarlo alla seconda auto di casa.

 

Qui non parla di seconda auto :pen: e purtroppo quando aumenta la famiglia la "coperta auto" si fa decisamente corta (e stretta).

Qualcosa che abbia abbastanza spazio per 2 adulti e il neonato (con tutto l'appresso), poco più grande di 147 ma che stia bene in strada... temo ci sia poco da girarci attorno.

 

PS: noto che il richiedente ritiene essenziali Android Auto o Apple Car Play :pen: non mi pare che Giulietta (anche le ultime) ce l'abbia.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Sandro dice:

PS: noto che il richiedente ritiene essenziali Android Auto o Apple Car Play :pen: non mi pare che Giulietta (anche le ultime) ce l'abbia.

 

Al momento Android Auto e Apple Car Play non ci sono, ma visto che la futura Tipo S-Design li avrà penso proprio che a breve li introdurranno anche su Giulietta.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Giulietta, come abitabilità posteriore, non è il massimo, su questo aspetto meglio la Golf/Leon, che hanno il rapporto tra abitabilità e lunghezza esterna migliori tra le seg.C non SUV, e la Nissan Pulsar o la Honda Civic, più lunghe ma più abitabili.

La Tipo non la ho consigliata perchè ancora non ha Androi auto, se verrà implementato è un altra auto da consigliare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Sandro dice:

 

Qui non parla di seconda auto :pen: e purtroppo quando aumenta la famiglia la "coperta auto" si fa decisamente corta (e stretta).

Qualcosa che abbia abbastanza spazio per 2 adulti e il neonato (con tutto l'appresso), poco più grande di 147 ma che stia bene in strada... temo ci sia poco da girarci attorno.

 

PS: noto che il richiedente ritiene essenziali Android Auto o Apple Car Play :pen: non mi pare che Giulietta (anche le ultime) ce l'abbia.

 

Ma appunto perché la coperta è corta bisogna fare la scaletta delle necessità onde evitare di trovarsi a tribolare e a per finire a farsi andare l'auto di traverso.

E in questo caso, sfruttabilità deve battere piacere di guida, specie se compri l'auto per la specifica necessità di spazio.

 

Tipo Android e CarPlay li offre bel Tech Lounge Pack

 

http://www.quattroruote.it/auto/fiat/tipo-5p/tipo-16-mjt-s&s-dct-5p-lounge-117639201609#accessori

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, magari anche una SW potrebbe essere la quadratura del cerchio...

Io se cambierò auto nel prossimo anno(più che altro se mi converrà fiscalmente) farò questo "salto", perchè a me l'auto serve per lavoro(e di auto alte non voglio sentir parlare :lol: ) e mia moglie non ne vuole giustamente sentir parlare di sostituire la sua Clio 1.2 (10 anni e 50k km, presa nuova all'epoca).

Un'Octavia, una Tipo o una Leon(o, ancora meglio, una SW seg. D), ad esempio, di spazio dovrebbero averne e sicuramente sono un pò più dinamiche di MPV o SUV.

Poi ovvio, va valutato caso per caso.

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.