Vai al contenuto
  • 0

erriquezz

Domanda

Ciao ragazzi,

 

E' giunta l'ora di salutare la 407 con guida a destra che ormai mi accompagna in giro per l'europa da tre anni.

Mi ero orientato su Honda CR-V e/o Honda HR-V: cosa ne pensate? Come va il diesel? Come è il livello di assistenza?

 

Ogni consiglio è ben accetto.

 

Grazie!

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Maestro ti interessa il cassone francese o quel che ne rimane? Ho ancora le targhe UK e i fari originali :mrgreen: 

 

La vettura sembra valida per le mie esigenze e mi sembra davvero ben fatta (sicuramente fatta meglio delle PU Honda :§), ho provato la 1.5 con il CVT e la sensazione data dal cambio è stata davvero brutta: semplicemente non va anche pigiando il pedale al massimo. Anche il venditore me l'ha sconsigliato. Pare vadano via come il pane, rigorosamente manuali ed equamente a benzina/gasolio e Honda concede poche vetture in pronta consegna/km 0.

 

Sento settimana prossima se dalle parti di Varese hanno qualcosa (quella a 20900 euro è andata via stamane, han detto), se nel frattempo qualcuno ha suggerimenti su altri modelli si faccia pure avanti :) 

 

Modificato da erriquezz

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le esigenze quali sono? Essenzialmente familiari? Caricare roba con la muliera che non brontola?

 

Perchè potresti valutare la classica "auto del pensionato benestante" TM

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=309026276

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, TonyH dice:

Le esigenze quali sono? Essenzialmente familiari? Caricare roba con la muliera che non brontola?

 

Perchè potresti valutare la classica "auto del pensionato benestante" TM

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=309026276

giphy.gif

 

Piuttosto, per rimanere aziendalista (ah, oggi ho preso la F40 Lego :D), valuterei la 500x. Non so quanto sia spaziosa internamente, la HR-V è un cubo dentro, però ho visto che ci sono km0 ben messi e allettanti un po' dappertutto.

Sono indeciso.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500x lasciala lì, troppo piccola.

Fa un po' meglio Renegade, ma per le vacanze o vai in albergo pensione completa o devi montare il box sul tetto.

 

Come simil suv i più spaziosi che ho trovato sono appunto HR-V e le Suzuki. Sennò devi virare sulle MPV magari agghindate come la Trekking o su qualche SW ma andando a vederle con l'armamentario.

 

p.s. Oppure adotti la mia strategia. Compri la L alla moglie e tu te ne giri con un cinquino Abarth che le minifanciulle vanno educate alle cose serie :§

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, TonyH dice:

500x lasciala lì, troppo piccola.

Fa un po' meglio Renegade, ma per le vacanze o vai in albergo pensione completa o devi montare il box sul tetto.

 

Come simil suv i più spaziosi che ho trovato sono appunto HR-V e le Suzuki. Sennò devi virare sulle MPV magari agghindate come la Trekking o su qualche SW ma andando a vederle con l'armamentario.

 

p.s. Oppure adotti la mia strategia. Compri la L alla moglie e tu te ne giri con un cinquino Abarth che le minifanciulle vanno educate alle cose serie :§

La moglie ha una Musa con cui si trova benerrimo e non ama particolarmente il brucomela :)

Mi sa che riprovo in settimana con HR-V, sia mai che arrivi qualche km0 da qualche parte in Italia. 500x è interessante per i prezzi che vedo online.
Suzuki cosa hai visto? Vitara o S-Cross?

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, erriquezz dice:

Maestro ti interessa il cassone francese o quel che ne rimane? Ho ancora le targhe UK e i fari originali :mrgreen: 

 

La vettura sembra valida per le mie esigenze e mi sembra davvero ben fatta (sicuramente fatta meglio delle PU Honda :§), ho provato la 1.5 con il CVT e la sensazione data dal cambio è stata davvero brutta: semplicemente non va anche pigiando il pedale al massimo. Anche il venditore me l'ha sconsigliato. Pare vadano via come il pane, rigorosamente manuali ed equamente a benzina/gasolio e Honda concede poche vetture in pronta consegna/km 0.

 

Sento settimana prossima se dalle parti di Varese hanno qualcosa (quella a 20900 euro è andata via stamane, han detto), se nel frattempo qualcuno ha suggerimenti su altri modelli si faccia pure avanti :) 

 

 

in effetti sono alla ricerca di un cassone per fare km in comodità' e caricare roba a muzzo nel bagagliaio (ho sostituita la 500L con una Abarth 124 :§) pero' mi sa che la tua pecca un attimo in affidabilità'....

 

circa la tua ricerca, se non ti piace la 500L la HR-V mi sembra sia una ottima soluzione se cerchi spazio ed affidabilità' in una forma che possa risultarti congeniale. 

 

Circa la 500X in effetti dentro e' abbastanza piccola, se devi portare seggiolino etc.. fidati di @TonyH che si e' studiato le misure degli spazi interni di tutte queste vetturette...e' persino andato a prendere le misure alla Opel cross-land (o come minchia si chiama...) :oddio:

 

Alternative? 

 

La Vitara 1.4 Turbo benza pero' potrebbe essere una ottima alternativa, come spazio credo sia a meta' strada tra 500X e HR-V. Stavo dando un occhio alle versioni top, hanno sfilza di accessor mica da ridere. Unico neo, l' allestimento top in UK ha i sedili in alcantara, non proprio il massimo si si portano i bambini in auto...

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suzuki mi sono guardato Vitara e S-Cross. Il secondo ha nettamente più baule, il primo ha un pelo di più spazio nell'abitacolo perché più squadrato.

 

E mò ti butto la provocazione....avete già la Musa, stai a Modena che significa circuito, Abetone e Futa vicini...perché prendi un altro scatolo? Fatti del bene prendendo qualcosa di piccolo e pepato..c'è roba anche a 5 porte :§

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri sono salito su Vitarozzo. Onestissimo, pare i prezzi siano ottimo e le diano praticamente full. Molto regolare come interni e bagagliaio.

 

Dicevi di Varese, privato o concessionario? Io posso passare in Honda sabato mattina che ci passo davanti

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, TurboGimmo dice:

Ieri sono salito su Vitarozzo. Onestissimo, pare i prezzi siano ottimo e le diano praticamente full. Molto regolare come interni e bagagliaio.

 

Dicevi di Varese, privato o concessionario? Io posso passare in Honda sabato mattina che ci passo davanti

 

Sappi che è il conce della mia ex Honda Civic e dei suoi 6 interventi (non risolutivi) in officina :muto:

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.