Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

49 minuti fa, GL91 dice:

Questo è vero, infatti notavo che in Cina non vendono le versioni Trailhawk

 

That's true, I noticed they don't sell Trailhawk Jeeps in China

Perchè ritieni CUSW inadatto all' europa? Jeep Cherokee lo usa, era usato da Chrysler 200 che è una segmento D come ce ne sono parecchie in EU (Passat, Insignia, ecc.). Sulle auto TA oltre i 4.6/4.7 m IMHO è l' unica soluzione, non credo Small Wide possa arrivare a queste dimensioni (Fiat Toro ha il cassone, non conta).

 

Why do you think CUSW is not appropriate for Europe? Jeep Cherokee uses it, Chrysler 200 used it, and that was a midsize car like many we have in EU (e.g. Passat, Insignia). I think it's the only platform FCA can use on FWD cars above 4.6/4.7 m, I don't think Small Wide is suitable on cars this big (Fiat Toro doesn't count, it has a pickup bed).

Perché non viene prodotto e Cassino produrra solo auto a base Giorgio, a meno che non convertano Pomigliano al CUSW ma dubito, probabilmente sará anche lei convertita al SUSW

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi aspetto a giudicare da foto dove si vede di più, per ora davanti non mi dispiace, dietro molto meno, mi pare un po troppo classico rispetto al prototipo, pero deve incontrare i gusti cinesi di cui non so nulla. Per quanto riguarda importarlo in Italia non capisco beènela questione? Con tutti i bucchi della gamma fca so sente davvero la mancanza di un bestione da 5 metri, non sarebbe preferibile un argo o un SUV C su base compass?

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, davos dice:

Io mi aspetto a giudicare da foto dove si vede di più, per ora davanti non mi dispiace, dietro molto meno, mi pare un po troppo classico rispetto al prototipo, pero deve incontrare i gusti cinesi di cui non so nulla. Per quanto riguarda importarlo in Italia non capisco beènela questione? Con tutti i bucchi della gamma fca so sente davvero la mancanza di un bestione da 5 metri, non sarebbe preferibile un argo o un SUV C su base compass?

No beh... si parlerebbe di vendere in Italia a marchio Fiat quella che dovrebbe essere la versione Chrysler derivata da Grand Commander, che dovrebbe essere un’auto con estetica specifica. Sarebbe in pratica un operazione in stile Freeemont, ne più e ne meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian dice:

Perché non viene prodotto e Cassino produrra solo auto a base Giorgio, a meno che non convertano Pomigliano al CUSW ma dubito, probabilmente sará anche lei convertita al SUSW

La capacità produttiva in Fca temo sia l'ultimo dei problemi, c'è Mirafiori praticamente abbandonato, oltre al fatto che si potrebbe fare in America e importarlo. Temo sia più una valutazione sulla risposta del mercato, nel senso che evidentemente non ritengono giustificati certi investimenti, sia sui prodotti che sulle fabbriche, sul mercato europeo, perché pensano di non guadagnarci. Io che non ho dati alla mano e parlo da appassionato, vorrei vedere una Jeep 7 posti, ma sicuramente avranno ragione loro :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, GL91 said:

Questo è vero, infatti notavo che in Cina non vendono le versioni Trailhawk

 

That's true, I noticed they don't sell Trailhawk Jeeps in China

Perchè ritieni CUSW inadatto all' europa? Jeep Cherokee lo usa, era usato da Chrysler 200 che è una segmento D come ce ne sono parecchie in EU (Passat, Insignia, ecc.). Sulle auto TA oltre i 4.6/4.7 m IMHO è l' unica soluzione, non credo Small Wide possa arrivare a queste dimensioni (Fiat Toro ha il cassone, non conta).

 

Why do you think CUSW is not appropriate for Europe? Jeep Cherokee uses it, Chrysler 200 used it, and that was a midsize car like many we have in EU (e.g. Passat, Insignia). I think it's the only platform FCA can use on FWD cars above 4.6/4.7 m, I don't think Small Wide is suitable on cars this big (Fiat Toro doesn't count, it has a pickup bed).

Let's speak in this way.

 

Which 7 seat crossover/SUV models we have in the EU? How long are they? How wide are they? Are they designed/engineered with V6 in mind like CUSW is?

 

Keep in mind that C200 was 4.9 meters long with relatively short wheelbase.

This Jeep will be around 4.85 meters long.

I mean. Both are to big for Europe. Their packaging is ineficent.

 

Toro is a unibody. It's not a BOF.

Big opening just penalises it.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Toro però è un pick-up(di seg.C) con il cassone, non è da prendere come riferimento perchè ha dei vlolumi differenti dalle classiche auto/suv.

 

Probabilmente il CUSW sarà utilizzato fuori dall'EU, ma per il semplice fatto che qui probabilmente non verranno costruite auto con pianale con motore trasversale sopra il seg.C, e fin lì il SUSW va bene.

 

Parliamo di pianali modulari, non è detto che una C hatch su CUSW venga fuori più pesante o con meno spazio della media, fattori che imho sono più influenzati dalla bontà progettuale della scocca intera, dallo sfruttamento degli spazi e dal design dell'auto.

 

Per dire la Giulietta sul C-EVO(parente del CUSW) quando uscì mi sembra fosse allineata alle concorrenti per quanto riguarda il peso, l'abitabilità non era eccezionale, ma dipendeva dal design e forse da un non ottimale sfruttamento degli spazi, non dalla piattaforma. Idem lo sbalzo anteriore generoso, non dipendeva dal pianale ma dal design che voleva un muso a punta(come 159, 147,ecc..) e dalle norme pedoni che all'epoca in generale venivano interpretate meno bene rispetto ad ora.

 

Facendo un altro paragone, la Grande Punto sul pianale Small(parente del SUSW) non è che facesse tanto meglio sotto quegli aspetti in proporzione al segmento di appartenenza, con la Tipo invece hanno fatto meglio, ma non dipende dal pianale in se e per se(che comunque essendo modulare non è lo stesso di GP).;)

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

Toro però è un pick-up(di seg.C) con il cassone, non è da prendere come riferimento perchè ha dei vlolumi differenti dalle classiche auto/suv.

Grazie, hai espresso i concetti che non riuscivo a far passare io :idol:

 

11 ore fa, Bare dice:

Let's speak in this way.

 

Which 7 seat crossover/SUV models we have in the EU? How long are they? How wide are they? Are they designed/engineered with V6 in mind like CUSW is?

Ford Edge, Kia Sorento, forse perfino Land Rover Discovery si potrebbe considerare, comunque tutto dipenderà dalle specifiche finali di questo Yuntu.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, GL91 dice:

Grazie, hai espresso i concetti che non riuscivo a far passare io :idol:

 

Ford Edge, Kia Sorento, forse perfino Land Rover Discovery si potrebbe considerare, comunque tutto dipenderà dalle specifiche finali di questo Yuntu.

Anche BMW X5 sarebbe da considerare

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.