Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti , 

attualmente possiedo una Audi A3 SPB 2.0 Tdi cambio manuale , è un fine 2010 full optional, S-Line Led Xenon cerchi da 18" ect

Vorrei cambiarla perché: purtroppo con il traffico in aumento nella mia zona e forse la pazienza che inizia a mancare non sopporto più gli incollonamenti, i nonnini col capello e le mamme coi bimbi 

Insomma il piacere di guidare un manuale ormai è molto limitato, e vorrei tornare all'automatico , in passato ho avuto una Golf DSG ( 6 marce in bagno d'olio )

Cosa avrei puntato : da molto vorrei andare su Bmw Serie 1 F20 , principalmente per lo ZF e anche per la trazione posteriore e comportamento su strada ( anni fa ho fatto prendere ad una amica una 118 e un pò mi sono pentito di non averlo fatto io ma avevo preso da poco l'A3.

Il dubbio è che è ormai a fine carriera, gli interni sono qualitativamente inferiori alla mia però la meccanica credo sia superiore, forse la prossima sarà anteriore

Alternative :

A3 Sportback ma sono costretto al 2.0 per i problemi del DSG a secco

308 , il cambio Aisin sarà all'altezza? 

V40 pesante e con qualche difettuccio

Nuova A4 , alzo il budget ma potrebbe essere longeva in ottica futura 

T-Roc ( Pazzia di stamattina )

Di 118 ne ho trovate un sacco di Urban aziendali del 2017 anche se coi sedili in tessuto e non misto pelle e sembrano delle business 

oppure una bella 118 Sport fine 2015 con ACC  (che mi attira molto ) e Navi Pro (forse non me ne faccio molto ma è figo poco da dire )

Purtroppo della mia non mi danno niente in concessionaria e sono piuttosto deluso dalla svalutazione e non vorrei ricascarci

• Risposte 69
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• L'altra certezza dovrebbe essere l'abbandono del diesel, perché da quello che dici usi molto l'auto in città e con il diesel rischi di rimanere a piedi con i blocchi del traffico, e poi temi la svalut

• Nulla di personale, ma resto sempre inevitabilmente sorpreso di come si possa portarlo come esempio positivo.   @Lizard, per lo stile di guida da te descritto, forse è meglio se ti tieni la

• Io andrei direttamente di ibrido. Auris o Kia Niro, di cui sento parlare molto bene anche a livello di guida.

Inviato

L'altra certezza dovrebbe essere l'abbandono del diesel, perché da quello che dici usi molto l'auto in città e con il diesel rischi di rimanere a piedi con i blocchi del traffico, e poi temi la svalutazione, che in futuro sarà sempre più alta per le auto a gasolio, proprio perché sempre più soggette a limitazioni di circolazione. 

Inviato

Viste le richieste e il "traffico" che rende (a mio parere) quasi impossibile sfruttare un VERA auto.....avvallo la T- ROC !

Benzina logicamente, Safety COMPLETISSIMO

PS Sicuramente terra' la quotazione meglio di altre

Inviato

Io andrei direttamente di ibrido.

Auris o Kia Niro, di cui sento parlare molto bene anche a livello di guida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Prendi una ibrida plug-in.
Nel tuo caso valuterei la Golf GTE o la A3 Sportback e-tron, entrambe hanno di serie il cambio DSG a 7 rapporti.

Inviato

@Tony: sono facilissime da guidare...ma proporle ad un AMANTE della guida (Bmw) mi sembra azzardato

Discorso diverso se si cerca un auto facilissima e comoda in ctta'

@Maxx> semmai una Audi metano....

Modificato da 1happydream

Inviato

La usa principalmente nel traffico, tutto quello che è attinente alla guida (cambio, motore, sospensioni, rumore) sono sgradevoli.

Fai prima a prenderti una seconda macchina da sfizio puro coi soldi risparmiati comprando una delle due citate :) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
8 minuti fa, 1happydream dice:

@Tony: sono facilissime da guidare...ma proporle ad un AMANTE della guida (Bmw) mi sembra azzardato

Discorso diverso se si cerca un auto facilissima e comoda in ctta'

@Maxx> semmai una Audi metano....

Che hanno problemi con le bombole in composito.

Avallo la scelta di una ibrida con cambio CVT o automatico è DSG.

Tanto le peculiarità di un telaio "sportivo" non emergeranno di certo in uno "stop-go" cittadino.

Detto questo, la 118d è piacevolmente coinvolta nel problema catena del suo N47 :)

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Certo, come ho specificato se il target e' lo stop and go urbano.....Hybrid

Dimenticando la sportivita' Bmw *che come scritto non sarebbe percepibile

Modificato da 1happydream