Vai al contenuto
  • 0

Merkurio

Domanda

Buonasera ragazzi, vorrei un consiglio; la mia compagna per via del nuovo lavoro dovrà  effettuare 100km al giorno su strada statale . Budget intorno ai 12000 (poi da valutare nuovo o usato) . Ora secondo voi conviene un diesel o gli altri due tipi di alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ricordatevi che ogni 4 anno (o 5, a seconda del tipo di omologazione della bombola) le bombole del metano van smontate per la revisione/sostituzione con bombole già revisionate. Cosa che può comportare anche un giorno di fermo auto.

Per qualcuno può essere fastidioso, altri possono passarci sopra senza patemi.

IMHO, assicuratevi (se metano dev'essere) di prenderla con le bombole d'acciaio: meno patemi rispetto a quelle in composito, che qualche problema in passato l'han dato.

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Merkurio dice:

Effettivamente  non abbiamo nessun rischio blocchi...mi sa che opto per i diesel

Diesel tutta la vita, specie se non vuoi essere obbligato a rifornire, oltre che una volta ogni due giorni, per forza in orario di apertura (spesso cosa difficile per chi lavora tutto il giorno). Per me la scelta migliore è una segmento C diesel di tre o quattro anni. Per la manutenzione, se vuoi spendere poco per ordinaria e straordinaria ti conviene prendere un'auto del gruppo FCA, che in Italia la riparano tutti e i ricambi (specie se vai sui commerciali) li paghi di meno.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, jameson dice:

Diesel tutta la vita, specie se non vuoi essere obbligato a rifornire, oltre che una volta ogni due giorni, per forza in orario di apertura (spesso cosa difficile per chi lavora tutto il giorno). Per me la scelta migliore è una segmento C diesel di tre o quattro anni. Per la manutenzione, se vuoi spendere poco per ordinaria e straordinaria ti conviene prendere un'auto del gruppo FCA, che in Italia la riparano tutti e i ricambi (specie se vai sui commerciali) li paghi di meno.

Effettivamente questo(oltre agli intervalli di manutenzione più brevi) é uno dei motivi per i quali io, con 30k km/anno, continuo a scartare le auto a metano. L'Octavia SW farebbe al caso mio, ma a volte in un giorno percorro circa 500km, per cui rischierei di non coprire nemmeno tutto il tragitto giornaliero. E aggiungo, dato che i distributori non sono poi così tanti sul territorio, che c'é anche il rischio di perdere 15 o 20 minuti a rifornimento, sia per le code che per la probabile lentezza dell'erogazione.

  • Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbiamo un utente sul qua sul foro con la C4 diesel (non ricordo assolutamente chi, ma transeat :disp2: ) che dovrebbe essere oltre quota 200.000 km. Dovrebbe essere comoda ed affidabile, oltre al fatto che molto probabilmente te la tirano dietro.

Per esempio (non so di dove sei): https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c4-berlina-citroen-1-6-bluehdi-100-cv-feel-diesel-rosso-4ea59a53-a0ee-4cd9-9eba-57b1125f9cda?cldtidx=3

E' un poco sopra il budget, ma IMHO sempre meglio di un usato.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Abbiamo un utente sul qua sul foro con la C4 diesel (non ricordo assolutamente chi, ma transeat :disp2: ) che dovrebbe essere oltre quota 200.000 km. Dovrebbe essere comoda ed affidabile, oltre al fatto che molto probabilmente te la tirano dietro.
Per esempio (non so di dove sei): https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c4-berlina-citroen-1-6-bluehdi-100-cv-feel-diesel-rosso-4ea59a53-a0ee-4cd9-9eba-57b1125f9cda?cldtidx=3
E' un poco sopra il budget, ma IMHO sempre meglio di un usato.


Presente, C4 1,6 automatica, al momento è a quota 225mila km senza particolari problemi.
Non emoziona, non diverte alla guida ma è sicura ed estremamente comoda, ideale per essere sfinita di km, le percorrenze effettive di circa 19/20 km/litro.
Da non dimenticare il fatto che costi come una B.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.