Vai al contenuto

Quali opportunità (nel motorsport) per Alfa Romeo dal 2024


Fedo

Messaggi Raccomandati:

Alcune considerazioni:

1. Attualmente l’unica disciplina del motorsport che ha in minimo seguito mediatico è la Formula 1, le altre, per quanto nobili e forse anche più interessanti (wrc, wec etc…) non se li caga nessuno a parte un piccolo gruppo di appassionati 

2. la partnership con Sauber, al di là dei risultati, a loro dire è stata molto produttiva in termini commerciali (non sappiamo come, ma se decidono di continuare con Haas, evidentemente un ritorno l’hanno avuto)

3. Haas è sicuramente una scelta più logica in termini di partnership

 

io vedo questo accordo positivamente; l’unico problema è che continua la relazione con il team più ridicolo e incompetente della formula 1 attuale, ovvero la Scudera Ferrari.

Modificato da Lagarith
  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Lagarith scrive:

Alcune considerazioni:

1. Attualmente l’unica disciplina del motorsport che ha in minimo seguito mediatico è la Formula 1, le altre, per quanto nobili e forse anche più interessanti (wrc, wec etc…) non se li caga nessuno a parte un piccolo gruppo di appassionati 

2. la partnership con Sauber, al di là dei risultati, a loro dire è stata molto produttiva in termini commerciali (non sappiamo come, ma se decidono di continuare con Haas, evidentemente un ritorno l’hanno avuto)

3. Haas è sicuramente una scelta più logica in termini di partnership

 

io vedo questo accordo positivamente; l’unico problema è che continua la relazione con il team più ridicolo e incompetente della formula 1 attuale, ovvero la Scudera Ferrari.

Il wec sta avendo una crescita esponenziale tra presenza di tantissimi costruttori e arrivo di Ferrari. Se possiamo essere d'accordo che l'accordo con sauber era molto più riuscito e a livello di visibilità il wec non lo avrebbe mai raggiunto, MA il rimarchiamento motori è quanto di più INUTILE si veda, alla buona sarà un marchietto piccolo sul cofano, fine. Perché poi tra telecronisti e pubblico NESSUNO chiamerà alfa romeo la PU haas per ovvi motivi. Se vogliono tenere il piede in due scarpe va bene, basta che non sia l'unico impegno 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Lagarith scrive:

Alcune considerazioni:

1. Attualmente l’unica disciplina del motorsport che ha in minimo seguito mediatico è la Formula 1, le altre, per quanto nobili e forse anche più interessanti (wrc, wec etc…) non se li caga nessuno a parte un piccolo gruppo di appassionati 

2. la partnership con Sauber, al di là dei risultati, a loro dire è stata molto produttiva in termini commerciali (non sappiamo come, ma se decidono di continuare con Haas, evidentemente un ritorno l’hanno avuto)

3. Haas è sicuramente una scelta più logica in termini di partnership

 

io vedo questo accordo positivamente; l’unico problema è che continua la relazione con il team più ridicolo e incompetente della formula 1 attuale, ovvero la Scudera Ferrari.


Non è una "Partnership" tra Alfa ed Haas 🤣 
Non c'è nessuna relazione (per fortuna) tra l'Alfa di Imparato e la Scuderia Ferrari.
Scuderia Ferrari vende in cambio di soldi le PU alla Haas. Alfa Romeo (o meglio Stellantis) paga Haas per rimarchiare la PU.  

Per il resto stiamo parlando in un marchio di cui non si sa bene quale sarà il futuro (tutte Alfa BEV dal 2027 secondo Imparato, in bocca al lupo...). Il futuro nel motorsport di Alfa by Stellantis è: la cosa che costa il meno possibile. 
 

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT: secondo me è impossibile che vadano solo sul 100% elettrico perché significa chiusura certa (e infatti come sappiamo stanno preparando una "gamma alternativa" com'è logico che sia visto i tempi e gli scarsi segnali del mercato EV).

Ad ogni modo una presenza marginale in F1 e una seria nel Wec non sarebbe così male dopo anni di nulla totale nel Motorsport.

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari … 🤞🤞🤞

Ma penso che tirino solo a campare , sia portando avanti Stelvio e Giulia attuali in parallelo che vivacchiando nel motor sport con sticker in F1. La stessa wec : resta da vedere comunanza con Peugeot …

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, The Krieg scrive:

quanti sapessero che la pu renault montata da redbull era rinominata tag heuer)

🤚

Tra l'altro operazione non nuova e marchio non nuovo per la F1.

1 ora fa, Alain scrive:

la cosa che costa il meno possibile

...in investimenti R&D (ricerca e sviluppo) e personale... :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.