Vai al contenuto

Quali opportunità (nel motorsport) per Alfa Romeo dal 2024


Fedo

Messaggi Raccomandati:

Che l'operazione sia stata fruttuosa non discuto.

Di fatto, si è trattato di un semplice adesivo appiccicato ad una macchina svizzera che di italiano ha il motore. 

Se guarda l'italianità, anche adesso non è rispettata.

Sul fatto di saltare da una squadra all'altra, beh, Aston Martin l'ha fatto, anche se il passo successivo è stato quello di acquistare in toto la ex Force India.

Nel caso di Alfa non credo sia possibile una cosa simile. Non tanto perchè non ci siano i capitali (del gruppo), ma perchè non avrebbe senso.

 

Detto questo, avrebbe senso partecipare ad un campionato dove ci sia un minimo di possibilità di vincere e non solo riempire la griglia di partenza.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, falconero79 scrive:

Che l'operazione sia stata fruttuosa non discuto.

Di fatto, si è trattato di un semplice adesivo appiccicato ad una macchina svizzera che di italiano ha il motore. 

Se guarda l'italianità, anche adesso non è rispettata.

Sul fatto di saltare da una squadra all'altra, beh, Aston Martin l'ha fatto, anche se il passo successivo è stato quello di acquistare in toto la ex Force India.

Nel caso di Alfa non credo sia possibile una cosa simile. Non tanto perchè non ci siano i capitali (del gruppo), ma perchè non avrebbe senso.

 

Detto questo, avrebbe senso partecipare ad un campionato dove ci sia un minimo di possibilità di vincere e non solo riempire la griglia di partenza.

perchè tolti Red bull,mercedes e ferrari (poco) gli altri hanno possibilità di vincere?

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, LucioFire scrive:

perchè tolti Red bull,mercedes e ferrari (poco) gli altri hanno possibilità di vincere?

 

appunto, dal punto di vista sportivo non aveva senso. Ma Gianfilippo ha detto che ogni euro investito nell'attaccare l'adesivo ne ha fruttati 5, per cui economicamente ha avuto senso

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, falconero79 scrive:

appunto, dal punto di vista sportivo non aveva senso. Ma Gianfilippo ha detto che ogni euro investito nell'attaccare l'adesivo ne ha fruttati 5, per cui economicamente ha avuto senso

Chissà se non possa fruttare lo stesso prendendo la scuderia. Non credo che Stroll sr. sia lì solo per regalare un posto al figlio. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

appunto, dal punto di vista sportivo non aveva senso. Ma Gianfilippo ha detto che ogni euro investito nell'attaccare l'adesivo ne ha fruttati 5, per cui economicamente ha avuto senso

ma se gli altri possono farlo,perchè alfa no?

Mclaren lo fa,renault (ora alpine lo fa) ecc ma se lo fa alfa non va bene

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LucioFire scrive:

ma se gli altri possono farlo,perchè alfa no?

Mclaren lo fa,renault (ora alpine lo fa) ecc ma se lo fa alfa non va bene

McLaren il telaio se lo fa, da sempre.

Renault fa tutto in casa.

Mi pare un po' diverso che appiccicare l'adesivo su un telaio costruito da altri

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, falconero79 scrive:

McLaren il telaio se lo fa, da sempre.

Renault fa tutto in casa.

Mi pare un po' diverso che appiccicare l'adesivo su un telaio costruito da altri

Il telaio da quest'anno però è Alfa Romeo e non più Sauber

  • Perplesso... 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, falconero79 scrive:

McLaren il telaio se lo fa, da sempre.

Renault fa tutto in casa.

Mi pare un po' diverso che appiccicare l'adesivo su un telaio costruito da altri

per il 99% di coloroc he vedono le gare pensi che cambi qualcosa?

Anzi spendono enormemente meno e qualche buon risultato c'è stato quest'anno (e tanta sfiga per bottas altrimenti la classifica sorriderebbe di più)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io (ri)porterei Alfa nel BTCC con la Giulia per rinverdire i fasti di un tempo, in un combattuto campionato dove corre proprio la Serie 3; è la sfida che tutti vogliamo. È l'unico campionato dove poter usare un'auto attualmente in vendita, sperando in un rilancio agonistico che traini le vendite come un tempo, anche se pure il prestigio del campionato non è più lo stesso però... Spero davvero che Imparato valuti questa opportunità, piuttosto di andare dove? Nel WEC/IMSA forse? Mah

 

Modificato da MauroAlfaGT
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.