Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto 35.000km/anno


Caspian85

Domanda

Salve a tutti, è arrivato il momento di cambiare auto per due motivi: arrivo di un figlio e usura della attuale auto. Al momento ho una Punto Classic del 2009 1.2 natural Power con 200k chilometri. Il mio tragitto casa lavoro è di circa 600-700 km a settimana 50% autostrada 50% extraurbana.

Sarei orientato su una segmento C km0 in un range di 12.000-15.000 € con finanziamento. Che cosa offre il mercato? Soprattutto ho bisogno di capire se mi conviene diesel oppure GPL/metano.

Grazie

 

☏ Moto G (5) Plus ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
24 minuti fa, led zeppelin dice:

Ma con qualsiasi seggiolino non si può frazionare il sedile? Mi sembra strano...

 

 

Per riuscire ci riesci.. con la Focus più seggiolino peg perego devo però smontare tutto, frazionare e rimontare..

In tutta onestà max 10 minuti di lavoro ma in vacanza non ho mai voglia..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, TonyH dice:

Frazionare frazioni, è solo scomodo l'abbattimento se hai il seggiolino con le cinture e non base+ovetto.

 

Però non puoi usare i sedili dietro....specie se piccoli piccoli...perchè ti fotti il posto posteriore e la possibilità di fare viaggiare la mamma dietro.

Che il pupo finchè dorme va bene, ma se si sveglia, non ti vede, vuole l'acqua...rende il viaggio un incubo.

 

Per esperienza lo continuo a dire. MPV con sedili posteriori scorrevoli. Assolutamente l'antitesi della passione, ma si ingoiano tutto senza patemi e giri con una macchina tutto sommato compatta (500L è 415cm, 40 in meno mediamente delle C SW)

Se proprio è necessario che uno dei genitori debba trasferirsi nella fila posteriore, è sufficiente organizzare il carico in modo da spostarlo poi agevolmente sul sedile anteriore e sedersi lui o lei dietro. 

 

Che poi, quante volte all'anno neo-genitori partono in vacanza con un neonato? Una? Due? Nella stra-grande maggioranza dell'anno, è un non-problema.

 

Ma soprattutto, domanda mia personale spero non troppo provocatoria: se l'auto mi serve per andare in viaggio quella una o due volte all'anno (durata massima? due settimane?), non è che la soluzione migliore è...

 

acquistare l'auto che meglio va comoda per l'uso quotidiano o più mi aggrada e per le ferie noleggiarla :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piuttosto metti il box sul tetto, anziché giocare a tetris in autogrill e a viaggiare coi bagagli sul sedile anteriore a cui devi pure mettere la cintura sennò suona il cicalino.

 

Il punto è che una 500L la paghi poco più di una B ma è infinitamente più pratica. Perché fare gli eroi? 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

30 minuti fa, led zeppelin dice:

...acquistare l'auto che meglio va comoda per l'uso quotidiano o più mi aggrada e per le ferie noleggiarla :)

Ipotizziamo che un noleggio auto per vacanza costi 50€ x 15 giorni = 750 €..  è un bell'esborso...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, Caspian85 dice:

Quindi, dopo questa piccola digressione, meglio C3 KM0 a 13.300€ oppure C4 a 13.200€ con 42k km?

☏ Moto G (5) Plus ☏
 

Io prendere C4 solo se la comodità nei lunghi viaggi fosse un requisito indiapsensabile. Altrimenti assolutamente C3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Caspian85 dice:

Quindi, dopo questa piccola digressione, meglio C3 KM0 a 13.300€ oppure C4 a 13.200€ con 42k km?

☏ Moto G (5) Plus ☏
 

L'ideale sarebbe che tu le guidi entrambe e valuti in base alle tue sensazioni.

Di norma io preferirei la seg. C, ma se sono entrambe equipaggiate allo stesso modo, valuterei attentamente anche la C3.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Caspian85 dice:

Quindi, dopo questa piccola digressione, meglio C3 KM0 a 13.300€ oppure C4 a 13.200€ con 42k km?

 

Io preferirei la C4, per dimensioni e comodità, previa verifica dell'auto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.