Vai al contenuto

Indav

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, madmaf dice:

Ma sì dai: per un acquirente non troppo tecnico, una 500x 4x2 in allestimento Urban può essere considerata una C (o near-C) appena un po' più alta... certamente, a mio parere, convivendo a listino con Tipo ha un po' meno senso.

Ecco che viene dimostrato che il pippone fatto di là, con cento pagine sul sesso degli angel... ehm... sull'appartenenza al segmento B-SUV / C-SUV, non ha alcun senso, se non per gli addetti ai lavori, dato che infatti al 95% della gente là fuori (gente che invece di spaccare i maron.... ehm... capelli sui forum, stacca assegni e compra davvero, anziché sognare osannare e criticare) del "segmento" frega meno di zero, quando sanno che esiste.

 

Ricordiamo che, alla gente, un modello piace o non piace, molto semplicemente; non lo sceglie in base al segmento, perché è una B-SUV o una Berlina D (i più sfigati... ehm... bravi dicono "Sedan") o una Compatta C (per quelli che han problemi con l'italiano "hatch"... ma da quando una macchina si chiama con uno starnuto???).

 

Lo ripeto, come ho già detto di là: per essere appassionati, mettiamo un po' troppe etichette...

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, savio.79 dice:

Ecco che viene dimostrato che il pippone fatto di là...

Bè se devo essere modesto diciamo che non ho la pretesa di dimostrare alcunché... non ricordo cosa hai scritto altrove, ma semmai si può dire che la pensiamo allo stesso modo ;)   

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, insubria dice:

vero la gente la fuori non sa nulla di segmenti ecc e infatti parlando della punto con un manager Fiat mi ha risposto che la storia dei segmenti e che quindi la Punto ci vuole è solo una fissa di chi sa come è diviso il mercato.per gli altri c'è la panda la tipo... però qui dentro ci si aspetta che si sa che ad esempio la 500x è un crossover B 

infatti, i milioni di persone che si ostinano a comprare le varie clio, Fiesta, Polo e compagnia bella sono solo dei pirla che non hanno capito che si potevano prendere la Panda o la Tipo, che tanto sono la stessa cosa...

non per riaprie pure qui il pippone sui segmenti :D ma se c'è una fascia di mercato (chiamiamola così) dove il segmento ha ancora una sua connotazione abbastanza netta è proprio quelle delle classiche, care, vecchie "utilitarie", categoria che non per nulla è la più combattuta, ostica e affollata proprio perché è difficile differenziarsi dalla concorrenza senza uscire dal seminato e allontanarsi quindi da quello che il mercato chiede.

ci sarà pure chi sostituisce la Punto con una Tipo, o una Panda, o una 500X. ma ci sarà sempre chi ha bisogno della classica macchinetta tuttofare, con 4 posti comodi e un buon bagagliaio, che sia più di una citycar ma con dimensioni, motorizzazioni e costi contenuti.

 

(quel che dice il venditore Fiat non lo prenderei come riferimento, dato che non avendo di fatto nessuna seg B da vendere non può che sostenere quello che sostiene. avesse da vendere una ipotetica "Nuova Punto 2018" probabilmente direbbe ben altro ;) )

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/1/2018 at 17:08, insubria dice:

vero la gente la fuori non sa nulla di segmenti ecc e infatti parlando della punto con un manager Fiat mi ha risposto che la storia dei segmenti e che quindi la Punto ci vuole è solo una fissa di chi sa come è diviso il mercato.per gli altri c'è la panda la tipo... però qui dentro ci si aspetta che si sa che ad esempio la 500x è un crossover B 

10 anni fa, se chiedevi una Ypsilon a 5 porte, il venditore prima ti faceva un pippone sull'heritage della Y10 degli anni 80 sempre 3 porte... e poi cercava di venderti una Musa...

Poi...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, insubria dice:

????

Penso che intendesse dire che 10 anni fa la Musa era percepita dalla "gente comune" come una Ypsilon a 5 porte, pur essendo modelli indipendenti, e questo a supporto del concetto che "là fuori" le distinzioni sono molto meno così sottili che "qui dentro"... e io aggiungo che sempre in quel periodo, un semplice restyling della Chroma2 che la avvicinava esteticamente alla Bravo2 la trasformò da crossover fuori dagli schemi a Bravo2 SW, per molti... ;)

  • Mi Piace 5

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.