Vai al contenuto
  • 0

Cambio seconda auto causa primogenita


skizzo_85

Domanda

Apro questo topic per iniziare a raccogliere informazioni e pareri, visto che un po seguo, ma su un forum come questo riesco sicuramente ad avere un confronto che mi permetterà di fare una scelta migliore.

a marzo diventerò padre, io ho la A4 in firma, ora con circa 60mila km e la terrò ancora a lungo, quindi il problema auto per la famiglia/viaggi/spazio non si pone.

mia moglie ha una Citroen C1 1.0 benzina del 2008, 3 porte, ora con 95mila km, con qualche ammaccatura, che ultimamente ha cominciato a mangiare olio.

stiamo pensando, a fine anno o massimo la prossima primavera, di cambiarla, principalmente per un motivo di sicurezza/abitabilità...quando dovrà andare in giro col passeggino, diventa una biposto per forza.

Sull'uso dell'auto, in questi ultimi due anni abbiamo cercato di farci un po di km in modo da non darla via di dodici anni con 70mila km, ma in condizioni di uso normali stimerei un 15mila km annui, con pochissima autostrada, forse urbano pesante 30%, urbano scorrevole 30%, extraurbano 40%.

l'idea è quella di prendere una segmento A/B a 5 porte, dalle dimensioni esterne contenute, ma abitabile e sfruttabile. cambio manuale.

budget 10/12 mila euro.

non credo di volere un nuovo, mi va benissimo un'usato con 30/40mila km massimo, non è necessario che sia semestrale, mi va bene anche di 2/3 anni, preferisco qualche accessorio in più e magari un mezzo già svalutato tanto la terremo a lungo.

 

dopo aver fatto tutto il preambolo, cerco di restringere la scelta viste le preferenze mie e di mia moglie, andando per esclusione:

-no coreane

-no francesi e Dacia, forse solo Citroen

-no Fiat Punto kmzero costapoco

-no Opel

-no Seat

-no Suzuki

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, skizzo_85 dice:

nel frattempo la primogenita è arrivata.

e mi sono accorto che sulla mia A4 non ci sono gli attacchi isofix e la possibilità di disattivare l'airbag anteriore passeggero.

maledetto premium.

 

perché dovevi prenderla con il "baby safety pack" optional a 1499 euro. che però sarebbe stato vincolato al "supermarket shopping pack" (reti e ganci fermabagagli, 499 euro) e al "camping pack" (gancio traino, 999 euro).

la premiumness si paga, eh!

 

(complimenti e auguri per la prole ;) )

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, skizzo_85 dice:

nel frattempo la primogenita è arrivata.

e mi sono accorto che sulla mia A4 non ci sono gli attacchi isofix e la possibilità di disattivare l'airbag anteriore passeggero.

maledetto premium.

Auguroni !!!. ?? che poi al primo sorriso, vedrai che qualunque macchina va bene ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli isofix almeno dietro dovrebbe averli

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, TonyH dice:

Gli isofix almeno dietro dovrebbe averli

hai detto bene, dovrebbe.

su forum specializzati Audi ci sono un sacco di topic su come disattivare l'airbag o mettere gli attacchi isofix aftermarket spesso con soluzioni ammiocuggino.

era un optional, che la mia non ha e non ho minimamente considerato due anni fa quando la presi.

detto questo, c'è modo di installare lo stesso un seggiolino?

perchè fino a 9 kg abbiamo l'ovetto, parte del "trio", che fa anche da seggiolino auto e va montato in senso opposto alla marcia.

dopo i 9 kg dovrò comprare un seggiolino apposito, esistono senza isofix?

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, skizzo_85 dice:

nel frattempo la primogenita è arrivata.

e mi sono accorto che sulla mia A4 non ci sono gli attacchi isofix e la possibilità di disattivare l'airbag anteriore passeggero.

maledetto premium.

Complimentoni!

 

Sono abbastanza "old" ma, quando i miei ragazzi erano piccoli, c'erano dei seggiolini fissabili con la cintura, però non so, come modelli in vendita e norme varie, se sia ancora così.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, bik dice:

Complimentoni!

 

Sono abbastanza "old" ma, quando i miei ragazzi erano piccoli, c'erano dei seggiolini fissabili con la cintura, però non so, come modelli in vendita e norme varie, se sia ancora così.

grazie e grazie a tutti :D

 

si, ad esempio l'ovetto si fissa con la cintura, ci saranno seggiolini più grandi che si fissano nello stesso modo credo, controllerò nei negozi o online.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, skizzo_85 dice:

grazie e grazie a tutti :D

 

si, ad esempio l'ovetto si fissa con la cintura, ci saranno seggiolini più grandi che si fissano nello stesso modo credo, controllerò nei negozi o online.

Ci sono ci sono tranquillo. Sull'utilità di disattivare l'airbag anteirore francamente.... il pupo con 5 porte lo sistemi sempre dietro.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/3/2018 at 17:38, skizzo_85 dice:

nel frattempo la primogenita è arrivata.

e mi sono accorto che sulla mia A4 non ci sono gli attacchi isofix e la possibilità di disattivare l'airbag anteriore passeggero.

maledetto premium.

Auguri per la primogenita, io ci sono passato quasi 6 mesi fa :-) 

Non vorrei infierire, ma la disattivazione dell'airbag passeggero ce l'aveva anche la mia ex 307 del 2002 e ce l'ha la Clio 2007 di mia moglie, assurdo che su A4 non fosse di serie :disag: (noi la mettiamo sempre dietro, comunque)

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/3/2018 at 20:29, eccezziunale dice:

Auguri per la primogenita, io ci sono passato quasi 6 mesi fa :-) 

Non vorrei infierire, ma la disattivazione dell'airbag passeggero ce l'aveva anche la mia ex 307 del 2002 e ce l'ha la Clio 2007 di mia moglie, assurdo che su A4 non fosse di serie :disag: (noi la mettiamo sempre dietro, comunque)

grazie :D

è il premium, questa entità.

giusto per far capire come sono gli allestimenti base di Audi, la mia è una Ambiente, che era l'allestimento intermedio, ed è la versione restyling...ecco non ho nemmeno i sensori di parcheggio posteriori e il cruise control.

e parliamo di un'auto che sfiorava i 50mila di listino con gli accessori che ha.

a metterci tutto raddoppia il prezzo mi sa...

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.