Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Pagio scrive:

Ma sul 1.3 non avrebbe senso, arriva a 180 cavalli, praticamente la potenza che aveva gia con il 1.4 multiair.

E' ovvio che certe versioni vendano poco, ma rendono in termini di immagine e trainano il modello normale

Forse a 200Cv con i dovuti accorgimenti ci dovrebbe arrivare senza troppi problemi ma rimane comunque un investimento poco conveniente IMHO, anche perchè i suvvetti vistosamente tamarri non hanno mai portato ne vendite ne immagine, tanto che a parte la cerchia degli appassionati chi la conosce la Juke Nismo?

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Forse a 200Cv con i dovuti accorgimenti ci dovrebbe arrivare senza troppi problemi ma rimane comunque un investimento poco conveniente secondo me, anche perchè i suvvetti vistosamente tamarri non hanno mai portato ne vendite ne immagine, tanto che a parte la cerchia degli appassionati chi la conosce la Juke Nismo?

Credo sarebbe un prodotto ben diverso da una Juke Nismo e con un altro appeal... Comunque e' molto improbabile portino il 1.3 a 200 cavalli perche' hanno gia' faticato ad arrivare a 180 rispettando le normative ambientali

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote scrive:

Forse a 200Cv con i dovuti accorgimenti ci dovrebbe arrivare senza troppi problemi ma rimane comunque un investimento poco conveniente IMHO, anche perchè i suvvetti vistosamente tamarri non hanno mai portato ne vendite ne immagine, tanto che a parte la cerchia degli appassionati chi la conosce la Juke Nismo?

Ma in molti, soprattutto fuori Italia, comprano e/o conoscono la Mini Countryman JCW.

É che in Mini, partendo dalla Cooper S che ha un 2.0 Turbo, gli viene gratis!

Tanto più che poi il pacchetto estetico è disponibile come opzione anche per le versioni normali.

1 minuto fa, Pagio scrive:

Comunque e' molto improbabile portino il 1.3 a 200 cavalli perche' hanno gia' faticato ad arrivare a 180 rispettando le normative ambientali

Hai qualche fonte che possa confermare questa tua affermazione? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

ma rimane comunque un investimento poco conveniente secondo me, anche perchè i suvvetti vistosamente tamarri non hanno mai portato ne vendite ne immagine, tanto che a parte la cerchia degli appassionati chi la conosce la Juke Nismo?

Concordo.

Tuttavia dipende come viene vista 500X: Juke e' una Nissan e viene quindi vista come una generalista.

Invece 500X, pur essendo Fiat, potrebbe essere vista Premium (un po' come Golf viene vista in Italia), solo per le tre cifre che porta come nome. O almeno, penso a quanto vendono (sia la X, sia la 3 porte) nonostante i prezzi non proprio da plebei.

Quanto vende la rivale Mini Countryman in versione sportiva?

Se hanno notato che la rivale Mini in salsa sportiva non fa un gran numero soddisfacente di vendite, forse hanno preferito optare per la versione S-design senza spendere tanto quanto rifare assetto e particolari per una versione Abarth.

  • Mi Piace 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

Ma in molti, soprattutto fuori Italia, comprano e/o conoscono la Mini Countryman JCW.

É che in Mini, partendo dalla Cooper S che ha un 2.0 Turbo, gli viene gratis!

Tanto più che poi il pacchetto estetico è disponibile come opzione anche per le versioni normali.

Mini fa un pò un discorso a se, seppur 500 ha buona parte della gamma ricalcata su quella di Mini, non è detto che l'utente della Mini Countryman JCW possa considerare anche la 500X Abarth. Poi o spremi di più 1.3 Turbo, oppure trasversalizzi il 2.0 di Giulia ma non credo che abbia molto senso, nemmeno se vuoi farci una Renegade/Compass SRT.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sarebbe anche il 2.0 GME(con testata bialbero e variatori di fase)trasversale montato sul Cherokee restyling volendo, ma tanto non la fanno.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ma in molti, soprattutto fuori Italia, comprano e/o conoscono la Mini Countryman JCW.

É che in Mini, partendo dalla Cooper S che ha un 2.0 Turbo, gli viene gratis!

Tanto più che poi il pacchetto estetico è disponibile come opzione anche per le versioni normali.

Hai qualche fonte che possa confermare questa tua affermazione? ?

Era una cosa che avevo letto ancora un annetto fai non mi ricordo dove... Che cj avevano dovuto lavorare per riuscire ad omologarlo in versione 180hp

23 minuti fa, nucarote scrive:

Mini fa un pò un discorso a se, seppur 500 ha buona parte della gamma ricalcata su quella di Mini, non è detto che l'utente della Mini Countryman JCW possa considerare anche la 500X Abarth. Poi o spremi di più 1.3 Turbo, oppure trasversalizzi il 2.0 di Giulia ma non credo che abbia molto senso, nemmeno se vuoi farci una Renegade/Compass SRT.

Secondo me invece il brand 500 e' molto paragonabile a Mini per alcuni modelli... il 2.0 Giulia e' messo longitudinale pero' esiste anche trasversale Jeep

14 minuti fa, 4200blu scrive:

in EU di tutte le Countryman

20% Cooper S

altre 5% JCW

E non e' poco considerando che sono le versioni piu' costose e che portano I margini piu' alti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.