Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Adesso, nucarote scrive:

Per un 3008 che vende bene, ci stanno pure GrandlandX, Kadjar, Ateca che non vanno altrettanto bene, almeno non su tutti i mercati. Per cui nel dubbio è meglio continuare a vendere le Compass che anche se la dovessero scontare a bomba, porta comunque nelle stesse casse di FCA quanto una Fiat C-SUV.

 

Nel dubbio meglio non fare niente che si sa mai ?

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo solo che 3008 di listino costa più di Compass.

 

E come già detto, mi pare non si capisca che FCA ha una strategia ed obiettivi globali. Ed a differenza di Peugeot , non ha Marianna che gli dà la paghetta :)

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 minuto fa, stev66 scrive:

E come già detto, mi pare non si capisca che FCA ha una strategia ed obiettivi globali

 

Quella di non fare macchine?

Ci sta riuscendo benissimo

1 minuto fa, stev66 scrive:

Ed a differenza di Peugeot , non ha Marianna che gli dà la paghetta :)

 

 

 

Beh FCA ha un intero popolo che gli paga la CIG, chiamala scema.

 

  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Perplesso... 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nucarote scrive:

Per un 3008 che vende bene, ci stanno pure GrandlandX, Kadjar, Ateca che non vanno altrettanto bene, almeno non su tutti i mercati. Per cui nel dubbio è meglio continuare a vendere le Compass che anche se la dovessero scontare a bomba, porta comunque nelle stesse casse di FCA quanto una Fiat C-SUV.

 

Chiaro che non è un trionfo per tutti, ma io parto dai miei gusti personali, Tipo e 308  piacciono a me e a tanti e infatti vendono bene entrambe , Tipo SUV non c'è, 3008 si. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

È chiaro che vogliono lasciare Fiat solo per le piccole, il segmento C Suv lo vogliono coprire con il Compass ed il futuro C suv Alfa, che sono prodotti globali, vendibili ovunque. Secondo me più che una Tipo Suv, che sarebbe fagocitata dalle varie coreane a livello globale e porterebbe pochi guadagni, ci sarebbe più spazio per qualcosa di più stiloso e raffinato a marchio Fiat, senza voler essere sportivo come Alfa. Ma tanto è che questo investimento hanno deciso che non lo vogliono fare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, stev66 scrive:

PS Marianna è proprietaria al 20% di Peugeot, tra l'altro in spregio a tutte le leggi comunitarie e non .

La famiglia Peugeot, Dongfeng (Cina) e la BPI (stato Francese) sono proprietari del 12.86% di PSA. ;)

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

La famiglia Peugeot, Dongfeng (Cina) e la BPI (stato Francese) sono proprietari del 12.86% di PSA. ;)

 

Ok grazie ricordavo una percentuale maggiore, ma mi sbagliavo .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, stev66 scrive:

 

 

La smettiamo con le fake news ?

 

1) i dipendenti FCA italiani sono un'infima minoranza dei dipendenti FCA nel mondo

 

2) La CIG non è pagata né dallo stato né dai cittadini, ma dai lavoratori metalmeccanici tramite trattenuta in busta .

 

3) Le condizioni di erogazione della CIG sono ovviamente legali e valgono per tutte le aziende con più di 15 dipendenti.

 

PS Marianna è proprietaria al 20% di Peugeot, tra l'altro in spregio a tutte le leggi comunitarie e non .

 

 

 

 

Chi non la pensa come voi sta facendo fake news?

Bravi bel modo di fare

 

1) e quindi? Non hanno diritto al rispetto perchè sono una infima minoranza?

Dimenticavo: bisogna anche considerare anche l'indotto creato dall'azienda. Migliaia di famiglie vivono grazie all'infima minoranza

2) Io sono nel settore metalmeccanico e gliela sto pagando anche io la cassa. Come tutto il popolo che lavora nel settore.

3) certo che sono legali, e per fortuna che ci sono per chi ne ha realmente bisogno. Trovo squallido che venga sfruttata in questo modo. Perchè è chiaro che è una crisi generata dal loro non voler fare.

Modificato da falconero79
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.