Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Ecco questo è molto interessante!

Avvilente.

  • Perplesso... 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Felis scrive:

Avvilente.

 

Ma se non ho letto male, potrebbero star a pensare ad una crossoverina più piccola o ad una hatchback, che potrebbe essere erede della... shhhh lo dico piano... GIULIETTA ?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Ma se non ho letto male, potrebbero star a pensare ad una crossoverina più piccola o ad una hatchback, che potrebbe essere erede della... shhhh lo dico piano... GIULIETTA ?

Boh avrò capito male ma mi pareva di aver letto o Mito o "Mito sui trampoli".

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Felis scrive:

Boh avrò capito male ma mi pareva di aver letto o Mito o "Mito sui trampoli".

 

Parlano di entry level... Ed attualmente quel ruolo ce l’ha Giulietta.

Un’erede dell’attuale hatch od un B/C-UV (zona 5ooX o Renegade per capirci) avrebbero prezzi, piattaforma e buona parte dei motori simili e condivisi con Tonale.

Immagino che resti a loro da capire come il mercato si evolverà.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Scendere sotto il segmento C sinceramente non lo vedrei benissimo, sopratutto quando ti mancano tutti i segmenti sopra il D. Per me una entry level ci deve stare ma come sostituita di Giulietta, una tonale strampolata per me andrebbe benissimo.

Alla fine la mia immaginaria fanta gamma alfa dovrebbe essere

 

new giulietta - tonale

Giulia - stelvio

alfetta - castello o comunque suv E

gtv - gtv spider

 

 

per le prime 4 non sarebbe un grande problema, 2 le hai e le devi solo tenere aggiornate.. Tonale hai gia green light, derivare qualcosa awd hatchback da tonale non è roba impossibile di certo.

Passo dopo sarebbe la specialty, ma si potrebbe sfruttare condivisioni con Maserati.

idem per alfetta ed E suv

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Zerbi ha confermato una sostituta della giulietta... almeno 4 modelli Alfa quindi con Stelvio Giulia e Tonale. 

 

Va già bene... anche perché gtv e 8c rappresenteranno numeri insignificanti.

 

un modello sopra lo Stelvio sarebbe utile negli usa e magari in Cina ma invendibile in Europa.

 

Comunque gli uccellacci del malaugurio che non credevano alla concept csuv di cui ho parlato sono smentiti.

Modificato da Marco1975
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.