Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Da hdmotori:

"A dirlo è lo stesso CEO del gruppo italo-americano Mike Manley, che giovedì scorso, in occasione di una call con gli investitori, ha aperto alla possibilità di sfruttare l'architettura elettrica del gruppo francese per introdurre sul mercato dei futuri veicoli compatti a zero emissioni."

 

qualcuno riesce a trovare queste dichiarazioni di Manley??

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, pixhell scrive:

Da hdmotori:

"A dirlo è lo stesso CEO del gruppo italo-americano Mike Manley, che giovedì scorso, in occasione di una call con gli investitori, ha aperto alla possibilità di sfruttare l'architettura elettrica del gruppo francese per introdurre sul mercato dei futuri veicoli compatti a zero emissioni."

 

qualcuno riesce a trovare queste dichiarazioni di Manley??

Si ormai anche io quando leggo gli articoli vado a cercarmi le dichiarazioni ufficiali. Perché non ci si può fidare. In questo caso non ho ancora trovato nulla e sarebbe una notizia bomba. Perché una collaborazione PSA FCA sarebbe decisiva in Europa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minutes ago, davos said:

Si ormai anche io quando leggo gli articoli vado a cercarmi le dichiarazioni ufficiali. Perché non ci si può fidare. In questo caso non ho ancora trovato nulla e sarebbe una notizia bomba. Perché una collaborazione PSA FCA sarebbe decisiva in Europa

Ci sono vari articoli che parlano di collaborazione per sviluppare una piattaforma elettrica comune, ma in questi termini e dalla bocca di Manley mi pare di aver visto nulla...

 

PS. Prima voci di PSA che acquista FCA, poi FCA che vende tutto con relativa smentita di hulkann, poi Zoff che segna di testa su calcio d'angolo. I terrappiattisti, poi i nazi che arrivano con una nave aliena, ce ne di ogni, incluso una marea di troll da strapazzo... ci vogliono nervi saldi

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bare qualche giorno fa ha pubblicato alcuni estratti dalla presentazione dei risultati, se ci fosse stata qualche dichiarazione del genere penso l'avrebbe riportata.

 

@Bare a few days ago you posted some quotes from the earnings call, did you read any declaration from Manley about using PSA electric cars platform? I'd check myself but seekingalpha requires registration to the website. Thanks a lot.

 

Inoltre non mi parrebbe un'operazione del tutto sensata, una piattaforma compatta per auto elettriche FCA la sta già sviluppando da sola, è quella della 500e del prossimo anno, che se ne farebbero di un'altra base simile per dimensioni?

Se dovesse esserci un'alleanza FCA/PSA per una piattaforma elettrica, secondo me sarà per una base modulare per modelli di segmento C/D, come fatto da VW con la MEB, visto che in quel segmento di mercato entrambi i gruppi attualmente non hanno una piattaforma dedicata all'elettrico.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Just now, GL91 said:

 

@Bare a few days ago you posted some quotes from the earnings call, did you read any declaration from Manley about using PSA electric cars platform? I'd check myself but seekingalpha requires registration to the website. Thanks a lot.

 

 

 

AFAIK PSA doesn't have specific platform for a BEV under development. They will use smaller of their two modular platforms for such a products.

 

That's in contrast with FCA which will have dedicated BEV platform starting with a new 500e. It's a superior solution if we are strictly taking BEV use into account.

 

Manley did mention PSA but only in relation to Sevel capacity expansion.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, GL91 scrive:

...

Se dovesse esserci un'alleanza FCA/PSA per una piattaforma elettrica, secondo me sarà per una base modulare per modelli di segmento C/D, come fatto da VW con la MEB, visto che in quel segmento di mercato entrambi i gruppi attualmente non hanno una piattaforma dedicata all'elettrico.

 

MEB IMHO andrà includere anche il seg. B nel futuro... e comunque non credo FCA+PSA abbiano i numeri di VAG+Ford nel seg. C/D.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.bloomberg.com/news/articles/2019-05-03/fiat-chrysler-profit-misses-lowest-estimate-on-china-weakness

 

Cita

Manley, who succeeded Sergio Marchionne in July a few days before he died, is already expanding his collaboration on high-margin commercial vans in Europe with Peugeot-maker PSA Group. The CEO said he would “absolutely” consider using PSA’s electric-vehicle architecture as the automaker works to meet tougher emissions rules in the region. The company is exploring a partnership with PSA to collaborate on a “super platform,”Bloomberg reported March 30.

Fiat will spend $2 billion over the next three years on regulatory emissions credits to ensure it’s compliant as it rolls out a slew of new plug-in hybrid and battery electric vehicles, whose appeal to consumers is still uncertain.

“I believe the next two to three years are going to yield very significant opportunities” to partner with other automakers, Manley said on an earnings call Friday. “FCA will be playing an active, constructive role in how that future is defined.”

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ecco, si potrebbe fare alleanza per una nuova base 100% EV, che FCA dovrebbe gia avere (visto che 500e su base dedicata uscira tra un anno...), e che PSA ancora non ha (la e208 e su base classica, con gli attachi del vano motore invariato...).

 

Dunque, potrebbe essere addirittura PSA a pescare in FCA e non il contrario...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social


dice anche: Manley sta espandendo la sua collaborazione sui veicoli commerciali ad alto margine in Europa con il gruppo PSA. Quindi la collaborazione non si fermerebbe al 2023 come annunciato in precedenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minutes ago, Varese84 said:


dice anche: Manley sta espandendo la sua collaborazione sui veicoli commerciali ad alto margine in Europa con il gruppo PSA. Quindi la collaborazione non si fermerebbe al 2023 come annunciato in precedenza?

Hanno veramente detto che si sarebbe fermata nel 2023 oppure che è stata confermata solo fino al 2023 .... sono cose, per chi capisce l'italiano, mica di poco conto 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.