Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, MacGeek scrive:

Attenzione che le vetture blindate non sono solo quelle di rappresentanza. Molte Grand Cherokee blindate sono in allestimento con colori di istituto dei Carabinieri, per esempio.

Perdonami ma dell’eventuale Suvvone 964 non se ne farà piu nulla? Nemmeno a Detroit? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo oggi il Corriere cartaceo, riporta che hanno fatto fuori il nuovo Presidente e CEO di Nissan  del dopo Ghosn, Saikawa, per irregolarità amministrative "bonus irregolari" e lui ha chiesto anche "perdono" in una conferenza stampa. 
 

Sia sul Corriere che sul Sole, commentano che questa vicenda è favorevole ai nuovi colloqui con FCA. 

 

l'articolo del corriere è sul quotidiano in edicola quello del sole è qua: 

https://www.ilsole24ore.com/art/nissan-si-dimette-ceo-saikawa-ACNrk0i 

 

contemporaneamente sempre ieri, Moody's  ha declassato Ford a "spazzatura" ? che in borsa ha perso il 4%. 
https://www.repubblica.it/economia/finanza/2019/09/10/news/scure_di_moody_s_su_ford_il_colosso_auto_diventa_spazzatura_-235631772/?ref=RHPPBT-VE-I174319567-C6-P17-S1.6-T1 
 

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma si può dire che anche le agenzie di rating che prendono un'azienda comunque sana e storica come la FORD, che ha fatto la storia dell'automobilismo mondiale, e la degradano a spazzatura, hanno rotto i c........i? 

14 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che nel matrimonio FCA-Renault Nissan, lo scoglio più grosso da superare per FCA sia la Marianna, comunque la Nissan dal punto di vista dirigenziale pare essere discretamente allo sbando.

 

si più che altro si stanno la guerra interna tra di loro, tirando fuori gli scheletri nell'armadio. 

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Alain scrive:

ma si può dire che anche le agenzie di rating che prendono un'azienda comunque sana e storica come la FORD, che ha fatto la storia dell'automobilismo mondiale, e la degradano a spazzatura, hanno rotto i c........i?.

 

Un azienda che campa vendendo solo Truck, e che nell'ultimo decennio ha venduto tutto quello che si poteva vendere, che sta riducendo al lumicino le attività su un continente arrivando anche a subappaltare la progettazione e la realizzazione delle sue auto ad un'altra azienda, non mi sembra poi tanto in salute.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote scrive:

Un azienda che campa vendendo solo Truck, e che nell'ultimo decennio ha venduto tutto quello che si poteva vendere, che sta riducendo al lumicino le attività su un continente arrivando anche a subappaltare la progettazione e la realizzazione delle sue auto ad un'altra azienda, non mi sembra poi tanto in salute.

 

E se la inglobasse FCA ?

Magari attingerebbe direttamente alla piattaforma MEB di VW con la quale Forda ha già un accordo in tal senso.

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, carloc scrive:

 

E se la inglobasse FCA ?

Magari attingerebbe direttamente alla piattaforma MEB di VW con la quale Forda ha già un accordo in tal senso.

 Per poter accedere alla MEB basta bussare da VAG e te la vendono. Per il resto FCA e Ford operano sugli stessi mercati e hanno gli stessi punti di forza (Truck) IMHO non sarebbe una fusione che porterebbe tantissimi vantaggi ad entrambi. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.