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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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3 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

Che poi io mi chiedo conviene ad un marchio premium come alfa continuare a vendere auto antiquate come la giulietta in super saldo????

 

cioe che immagine premium vogliono dare???

 

Su Giulietta dovevano fare una sola cosa, un nuovo muso, una nuova plancia e irrigidire la scocca, stile restiling Punto o Fiesta.

Questo avrebbe consentito a Giulietta di rimanere in vita fino ad ora ma con vendite decenti ed immagine decente. 

Che poi è quello che fa BMW con serie 1 e X1

Vogliamo chiamarlo Face lifting? chiamiamolo come più vi aggrada.

Che poi come abbianamento di colori, alcantara cuciture a contrasto, cerchi black... non sarebbe male, ma quel muso è proprio brutto.

 

2 ore fa, pixhell scrive:

Mi scuso per l’OT, non sapevo dove postare questo interessante articolo - intervista all’ingegner Ricco, inventore del common rail.

 

https://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2019-06-06/l-uomo-motori-cosi-modugno-e-nato-diesel-pulito-073943.shtml?uuid=AC6bQPN

 

Si l'avevo letto anche io, e ho subito pensato alla questione Elettrico/Diesel ed al fatto che una Tesla model 3 sembra inquinare ed emttere più CO2 più di una Mercedes 2.2 Cdi, in tutto il ciclo di vita, e ho trovato assurdo che il nostro governo attuale e precedente, non abbiano difeso la bontà della tecnologia diesel nella riduzione di CO2, considerando che il moderno common rail diesel è patrimonio italiano, peraltro non sfruttato a sufficienza da FCA, che commercialmente nel lancio di Giulia e Stelvio non sottolinea mai il primato di Alfa Romeo in questo campo.

Io dal governo mi aspetto neutralità tecnologica, e un crono programma sul cambio di tecnologia.... vuoi mettere al bando il diesel allora parli con FCA, fai una legge nazionale che da 10 anni di tempo per il blocco dei Diesel Euro 6d e così la gente ha 10 anni per cambiare l'auto, e l'industria per riconvertirsi a ibrido-gas-elettrico, oppure valuti la possibilità che FCA produca ibridi diesel/elettrico e di non vietarli, il tutto supportando il costruttore nazionale con finanziamenti per ricerca e riconversione.

Ma attualmente c'è il caos, ogni comune fa per se, la Raggi  per esempio vuole vietare il diesel totalmente tra 5 anni (pochissimi), hanno portato i costruttori a togliere i diesel sui modelli più piccoli.... terrorismo puro con il risultato che leggevo di un aumento medio di emissioni di CO2 in Europa....

 

OT: 3° puntata del TESLA MODEL 3 STORY

Incontro il vicino in garage con la Model 3, per cortesia avanzo qualche lode sulla tecnologia dell'auto... mi siedo dentro... auto molto bassa, su questo una perfetta concorrente di Giulia e Serie 3.... interno asettico, persino il flusso dell'aria si regola dal Pad centrale, assenza di deviatori manuali,  ma con un getto verticale che devia quello orizzontale. Assenza di qualsiasi cosa. Sul tunnel centrale molti vani portaoggetti nascosti.

Mi mostra in cofano anteriore dove come grandezza ci sta spazio per un trolley.

Lui sostiene di farci 560 Km in città e 350 km in autostrada, 400 e qualcosa nel misto. Sufficienti per essere una temibile concorrente nel segmento D premium.

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1 ora fa, HF integrale scrive:

 

Su Giulietta dovevano fare una sola cosa, un nuovo muso, una nuova plancia e irrigidire la scocca, stile restiling Punto o Fiesta.

Questo avrebbe consentito a Giulietta di rimanere in vita fino ad ora ma con vendite decenti ed immagine decente. 

Che poi è quello che fa BMW con serie 1 e X1

Vogliamo chiamarlo Face lifting? chiamiamolo come più vi aggrada.

Che poi come abbianamento di colori, alcantara cuciture a contrasto, cerchi black... non sarebbe male, ma quel muso è proprio brutto.

 

 

Si l'avevo letto anche io, e ho subito pensato alla questione Elettrico/Diesel ed al fatto che una Tesla model 3 sembra inquinare ed emttere più CO2 più di una Mercedes 2.2 Cdi, in tutto il ciclo di vita, e ho trovato assurdo che il nostro governo attuale e precedente, non abbiano difeso la bontà della tecnologia diesel nella riduzione di CO2, considerando che il moderno common rail diesel è patrimonio italiano, peraltro non sfruttato a sufficienza da FCA, che commercialmente nel lancio di Giulia e Stelvio non sottolinea mai il primato di Alfa Romeo in questo campo.

Io dal governo mi aspetto neutralità tecnologica, e un crono programma sul cambio di tecnologia.... vuoi mettere al bando il diesel allora parli con FCA, fai una legge nazionale che da 10 anni di tempo per il blocco dei Diesel Euro 6d e così la gente ha 10 anni per cambiare l'auto, e l'industria per riconvertirsi a ibrido-gas-elettrico, oppure valuti la possibilità che FCA produca ibridi diesel/elettrico e di non vietarli, il tutto supportando il costruttore nazionale con finanziamenti per ricerca e riconversione.

Ma attualmente c'è il caos, ogni comune fa per se, la Raggi  per esempio vuole vietare il diesel totalmente tra 5 anni (pochissimi), hanno portato i costruttori a togliere i diesel sui modelli più piccoli.... terrorismo puro con il risultato che leggevo di un aumento medio di emissioni di CO2 in Europa....

 

OT: 3° puntata del TESLA MODEL 3 STORY

Incontro il vicino in garage con la Model 3, per cortesia avanzo qualche lode sulla tecnologia dell'auto... mi siedo dentro... auto molto bassa, su questo una perfetta concorrente di Giulia e Serie 3.... interno asettico, persino il flusso dell'aria si regola dal Pad centrale, assenza di deviatori manuali,  ma con un getto verticale che devia quello orizzontale. Assenza di qualsiasi cosa. Sul tunnel centrale molti vani portaoggetti nascosti.

Mi mostra in cofano anteriore dove come grandezza ci sta spazio per un trolley.

Lui sostiene di farci 560 Km in città e 350 km in autostrada, 400 e qualcosa nel misto. Sufficienti per essere una temibile concorrente nel segmento D premium.

Sul punto uno sono completamente d’accordo ?

 

 

 

per la questione inquinamento bisogna ricordare che quello che veramente ti “ammazza” sono le polveri sottili emesse dai Diesel e dai nuovi benzina ad iniezione diretta

 

 

 

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On 24/5/2019 at 13:13, SolidSnake scrive:

Non capisco certe affermazioni così lapidarie su Ypsilon, quando la stessa dirigenza di FCA (in primis Altavilla e Bruno, poi anche Manley e Gorlier) si è sempre espressa in termini positivi sui volumi e la sostenibilità economica del modello. Per ora si stanno anche verificando le indiscrezioni di inizio anno: prima una serie speciale nel 2019 e poi nuovi motori benzina e ibridi verso la fine dell'anno. Del resto se li monterà 500, facile che li monti anche la Ypsilon.

Per venderla solo nel mercato interno? Ha un ritorno economico, ma anche no e quindi non lo faranno.

 

5 ore fa, 4200blu scrive:

 

..pur nonostante anche oggi dopo piu di 10 anni molto piu bella come nuove macchine del segmento come ser1 o Focus attuali. Ma questi saldi superscontati sicuramente sono errati, ma questa e un problema valido per tutte la vendite FCA..

Insomma come linea mi piaceva poco quando usci , oggi accusa tutti gli anni che si porta dietro. Gli interni poi roba da antiquariato rispetto a quello che in alternativa offre il mercato.

Ha fatto il suo tempo.

  • Perplesso... 2

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2 ore fa, HF integrale scrive:

la Raggi  per esempio vuole vietare il diesel totalmente tra 5 anni (pochissimi)

 

E intanto, per dare il buon esempio, ha appena comprato 400 Fiat Tipo 1,3 Mjet alla Polizia Municipale che iniziano a girare qui a Roma da qualche settimana. E sembra che io sia l’unico che ci fa caso. Nessuno che ha riportato la notizia delle Tipo ha fatto il nesso con le dichiarazioni ripetute della sindaca. Adesso le scrivo su Facebook e scusate l’OT!

  • Assurdo! 2
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Ricordatevi che non è la CO2 che vi fa ammalare di cancro ma il PM10 che non puoi filtrare. In questo i diesel sono una tragedia e stanno venendo bannati in molte città. La risposta al caro carburanti non è e non può essere il diesel nel 2020.

☏ E5803 ☏

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Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

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51 minuti fa, stev66 scrive:

Meglio comunque ricordare che fuori Italia alfa romeo = Giulia e Stelvio, Giulietta manco sanno che esista

 

Dipende dal mercato, qui in Austria di Giulietta ne vedo.. magari non le avranno comprate quest’anno, ma ce ne sono piu di Giulia

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3 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

per la questione inquinamento bisogna ricordare che quello che veramente ti “ammazza” sono le polveri sottili emesse dai Diesel e dai nuovi benzina ad iniezione diretta

Solo che le auto con DPF/GPF hanno emissioni di polveri pari praticamente a zero.

1 ora fa, viva l'italia scrive:

Ricordatevi che non è la CO2 che vi fa ammalare di cancro ma il PM10 che non puoi filtrare. In questo i diesel sono una tragedia e stanno venendo bannati in molte città. La risposta al caro carburanti non è e non può essere il diesel nel 2020.

Idem. Il PM10 sulle auto con DPF/GPF è essenzialmente zero.

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6 ore fa, viva l'italia scrive:

Ricordatevi che non è la CO2 che vi fa ammalare di cancro ma il PM10 che non puoi filtrare. In questo i diesel sono una tragedia e stanno venendo bannati in molte città. La risposta al caro carburanti non è e non può essere il diesel nel 2020.

☏ E5803 ☏
 

 

Meno polveri sottili di quelle dell'aria che entra nel motore

 

4 ore fa, jameson scrive:

Solo che le auto con DPF/GPF hanno emissioni di polveri pari praticamente a zero.

Idem. Il PM10 sulle auto con DPF/GPF è essenzialmente zero.

 

Quoto al 100%.

comunque se poi emetti le stesse polveri con le centrali a carbone o con il gas.... cosa cambia?

Si certo centralizzi l'inquinamento ma avete visto una Ypsilon 1.3 Multijet? 95 gr di CO2

la GPL che può sempre circolare emette 117, se la mandi a benzina 135

 

allora dobbiamo metterci d'accordo se bisogna fare la lotta secondo il protocollo di Kyoto/Parigi alla CO2 oppure alle polveri sottili.

Risultato aumento delle emissioni medie di CO2

Per me questa è una visione miope dei vari Macron etc etc io li chiamo i modernisti radical chic

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Quoto al 100%.
comunque se poi emetti le stesse polveri con le centrali a carbone o con il gas.... cosa cambia?
Si certo centralizzi l'inquinamento ma avete visto una Ypsilon 1.3 Multijet? 95 gr di CO2
la GPL che può sempre circolare emette 117, se la mandi a benzina 135
 
allora dobbiamo metterci d'accordo se bisogna fare la lotta secondo il protocollo di Kyoto/Parigi alla CO2 oppure alle polveri sottili.
Risultato aumento delle emissioni medie di CO2
Per me questa è una visione miope dei vari Macron etc etc io li chiamo i modernisti radical chic

Se la lotta è contro la co2 , tiro fuori la 500 del 1960 che sta sotto i 100 grammi al km.
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Arteon R Shooting Brake 

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