Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, jameson scrive:

E questo dove lo devono mettere in queste quantità? Giulia III, Stelvio II, eventuale suvvone Alfa, Maserati D-SUV, nuova Levante, Ghibli e Quattroporte, ma non mi sembra che possa giustificare il "second largest single order". Dodge Charger/Challenger forse? RAM? Jeep segmento E?

Jeep Grand Cherokee, E-SUV 7 posti, Wagoneer e Grand Wagoneer, Wrangler e Gladiator, RAM 1500, qualche Maserati, e probabilmente qualche Alfa. 

Quindi prima del 2022 non si vedranno Alfa e Maserati PHEV. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Jeep Grand Cherokee, E-SUV 7 posti, Wagoneer e Grand Wagoneer, Wrangler e Gladiator, RAM 1500, qualche Maserati, e probabilmente qualche Alfa. 

Quindi prima del 2022 non si vedranno Alfa e Maserati PHEV. 

Beh se è davvero così, addio Alfa!

Link al commento
Condividi su altri Social

FCA should offer RWD based PHEV this year starting with Wrangler. This PR is about 4th generation ZF which will be sourced by ZF. There is no word about current ZF transmissions and about transmissions made by FCA US under ZF licence.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Bosco scrive:

 

Vabbe non l’ho nemmeno visto ma onestamente negli USA con i prezzi della benzina in discesa, l’effetto suv ai massimi storici il settore compatte è crollato! 

Smart ha abbandonato, Ford ha cancellato le piccole (Fiesta e Focus), Hyundai e Kia hanno le Accent e Rio che son crollate nelle vendite, Chevrolet ha tolto di mezzo Spark, Sonic e pure Cruze, Toyota ha affossato Yaris riducendola a un rebadge della Mazda 2 e persino la Prius ormai non va piu... 

le piccole servivano a raggiungere la soglia di consumi/emissioni ma con l’arrivo delle elettriche e ibrido si son dratistacamente ridotti i consumi e le emissioni. Cosa si puo aspettare da un piccolo marchio come Fiat se pure i giganti hanno abbandonato ?

 

basta guardare i dati di Prius:

Intera famiglia

http://carsalesbase.com/us-car-sales-data/toyota/toyota-prius/

 

Prius classica

http://carsalesbase.com/us-car-sales-data/toyota/toyota-prius/toyota-prius-liftback/

 

Prius C 

http://carsalesbase.com/us-car-sales-data/toyota/toyota-prius/toyota-prius-c/

 

Prius V

 

http://carsalesbase.com/us-car-sales-data/toyota/toyota-prius/toyota-prius-v/

 

Yaris (ormai inesistente)

http://carsalesbase.com/us-car-sales-data/toyota/toyota-yaris/

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, SolidSnake scrive:

Beh se è davvero così, addio Alfa!

 

Oddio non è che le versioni phev siano il top of the pop ora come ora come incidenza del venduto... così credo che nemmeno nei prossimi due anni raggiungeranno cifre da capogiro

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.