Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, KimKardashian scrive:

Fonte? Passione Auto Italiane?

Gorlier a fine 2018, Tofas per quanto riguarda Tipo, le vendite parlano per Giulietta e, dato che Panda riceve l'ibrido, lo riceveranno facilmente anche 500 e Ypsilon. Poi se oltre ai motori ci saranno aggiornamenti è tutto da vedere. Se ti riferisci alle auto uscite da listino invece è tutto vero.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, SolidSnake scrive:

Gorlier a fine 2018, Tofas per quanto riguarda Tipo, le vendite parlano per Giulietta e, dato che Panda riceve l'ibrido, lo riceveranno facilmente anche 500 e Ypsilon. Poi se oltre ai motori ci saranno aggiornamenti è tutto da vedere. Se ti riferisci alle auto uscite da listino invece è tutto vero.

Si mi riferisco alle auto in listino, da dove proviene la fonte? 

Passione auto italiane? 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 scrive:


Chi ha mai parlato di premium? Non sono premium ne Fiat ne VW. Entrambe hanno i loro marchi premium a parte.

Dico solo che ci sono due competitor sullo stesso mercato. Di uno si legge https://www.basilicata24.it/2019/06/fca-melfi-stop-produttivo-66195/
dell'altro https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/03/05/volkswagen_bonus_di_4_750_euro_per_i_dipendenti_tedeschi.html

E' evidente che uno dei due debba migliorare i propri prodotti, incrementare l'offerta e via discorrendo per arrivare a fare come l'altro.

E se le uniche "scelte strategiche" all'orizzonte sono di scegliere quale altro stabilimento mettere in cassa integrazione non è la via giusta.

 

La cassa è sempre stata la strategia di riferimento di fca, comunque alla fine credo non ci sarà neanche bisogno licenziare nessuno a Cassino l’eta media dei dipendenti è quasi 50 anni tempo qualche anno e ci mettono uno spizio al posto delle linee?

  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

E' dai tempi del meno mille a 12.5K che la 4p non vende più una cippa da noi. 

Spero almeno che abbiano il coraggio di fare ciò che ha fatto Ford per ripristinare i margini e dare un futuro alla sua filiale europea. Per FCA è meglio avere una filiale europea snella, con pochi prodotti attraenti da rinnovare costantememte e che fa utili. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, SolidSnake scrive:

Spero almeno che abbiano il coraggio di fare ciò che ha fatto Ford per ripristinare i margini e dare un futuro alla sua filiale europea. Per FCA è meglio avere una filiale europea snella, con pochi prodotti attraenti da rinnovare costantememte e che fa utili. 

Ford EU sta dando in appalto lo sviluppo e la produzione della sua gamma a VAG, non mi sembra una grande scelta dal punto di vista dei margini.

FCA, in attesa di una unione con un gruppo come Renault, procede già ad investire sui prodotti ad ampio margine. E questo vuol dire una Fiat posizionata più in alto, con una gamma simil Mini, con l'unica eccezione di Panda ma se vorranno implementare davvero la 120 in chiave Panda mi sa che rischia di diventare un giocattolo radical chic.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, falconero79 scrive:

secondo me, stanno sperando nella fusione

Condivido, e' la motivazione piu' chiara....hanno azzerato gli investimenti e ora sono indietro, e se partono a buttar quattrini ora rischiano di bruciarli in caso di fusione.

Se si fondessero, arriverebbero immediatamente i modelli a riempire la gamma.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, falconero79 scrive:

secondo me, stanno sperando nella fusione

 

30 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Condivido, e' la motivazione piu' chiara....hanno azzerato gli investimenti e ora sono indietro, e se partono a buttar quattrini ora rischiano di bruciarli in caso di fusione.

Se si fondessero, arriverebbero immediatamente i modelli a riempire la gamma.

La fusione è il piano A, ma scordatevi la Punto a 12K Euri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.