Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mi rivolgo ai caffettari che usano farsi un buon caffè con la classica e vecchia moca...

qual è secondo voi il caffè migliore?

Meglio secco, macchiato, o con un pò di panna?

Quanti cucchiai di zucchero?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

• Risposte 31
  • Visite 7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato

Corretto!! :D

(w la grappa :lol: )

Io amo il cappuccino! Amo il cappuccino fatto bene, cremoso, non amaro, non schiumoso, non liquido-caffè-latte, non bollente... e non so perchè ci sono pochissimi baristi che sanno preparare un cappuccino come si deve!

Inviato

Caffè nero!!! :D ...e mi piacciono, tra l'altro, alcune marche molto diffuse qui a Torino (non so altrove :roll: ) tra cui anche una nota marca Torinese conosciuta invece in tutta Italia, di cui non faccio il nome per non fare pubblicità... :mrgreen: ...naturalmente, adoro l'espresso del bar, e concordo con vare: pochissimi baristi sanno fare bene il cappuccino. Io ne ho provati davvero pochi, fatti come si deve! :(

Inviato

concordo con il discorso dei baristi ....

... anche se quello sotto casa che avevo a torino lo sapeva fare eccelentemente...

a me piace il caffè nero, bevuto bollente, con un cucchiaino scarso di zucchero , il più buono è quello che viene offerto :mrgreen:

io sono caffè-dipendente , ne prendo in media 2 al giorno (colazione e dopo pranzo) , a colazione a volte prendo il caffèlatte (per inzuppare i biscotti), ma finito quello mi faccio una tazzina di solo caffè.

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Inviato

Tra gli espressi da bar, per me il n° 1 è il Pellini, da bere rigorosamente senza lo zucchero che ne snatura l'aroma (come in tutti i caffè)

A casa mi faccio l'espresso ed il cappuccino con una antica "Cimbali" a leva.

Caffè di torrefazione, ovviamente senza zucchero.

Il cappuccino al bar quasi mai, pochissimi lo sanno fare bene :( (come il caffè del resto :wink: )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
  • Autore

concordo col discorso sui baristi, ordino di solito un macchiato e raramente mi ci trovo bene, ma quando trovo quello cremoso al punto giusto... HAAaaaaa che soddisfazione :lol:

a casa uso la classica moca dell'omino coi baffi:

bialetti.gif

come caffè utilizzo Qualità rossa o crema e gusto... ho provato anche qualche miscela pregiata di quelle che si trovano nelle dolcerie ma ne sono rimasto un pò perplesso..

di solito zucchero parecchio .. anche 3 :roll:

in ufficio uso Alicia, lo fa un pò annaquato ma non è malaccio...

benchè mi piaccia caldo bollente, ogni tanto non disdegno di berlo freddo freddo... magari di pomeriggio quando fa caldo, non è così male (sempre ben zuccherato :roll: )

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Inviato

a casa uso la classica moca dell'omino coi baffi:

bialetti.gif

Inviato
Corretto!! :D

(w la grappa :lol: )

Io amo il cappuccino! Amo il cappuccino fatto bene, cremoso, non amaro, non schiumoso, non liquido-caffè-latte, non bollente... e non so perchè ci sono pochissimi baristi che sanno preparare un cappuccino come si deve!

Vero :roll:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Inviato

Nero, con mezzo cucchiaino di zucchero...

Possibilmente 5-6 volte al giorno (sono caffeinomane!!! :lol::lol::lol:)

Di quelli commerciali sicuramente Illy (una spanna sopra tutti), e compro spesso il caffè del commercio equo e solidale.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)