Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, GL91 dice:

A memoria, a me pare che il semaforo fosse stato introdotto nel 2008 per guadagnare tempo nel pit stop, perchè più veloce del meccanico con la paletta nel segnalare il via al pilota. Non mi pare ci fossero stati incidenti prima, tanto che dopo Singapore 2008 fu reintrodotta la paletta per alcune gare.

Tornando a ieri, si ipotizzava che il semaforo dia il verde quando l'auto viene rimessa a terra dai cavalletti; se così fosse, potrebbe essere il meccanico dietro ad aver abbassato la macchina troppo presto, ma non è facile da capire dalle immagini. Mia ipotesi, i sensori potrebbero essere sul mozzo ruota, e registrare quando la gomma viene tolta e rimessa; nel tentativo di fare uscire lo pneumatico vecchio, potrebbero averla mossa troppo e il sensore potrebbe aver registrato un falso positivo. In ogni caso c'è qualcosa da rivedere nel pit stop.

 

Tornando alla gara, gran colpo Ferrari, era veramente difficile arrivare alla fine della gara con quelle gomme, bisognerà però stare più attenti alle strategie Mercedes, che quasi ci aveva messo fuori gioco. Buon risultato di Hamilton, che in qualche modo la sfanga sempre, Kimi sfortunato, chissà se sarebbe riuscito a riprendere il podio con le supersoft a fine gara, malissimo le Red Bull, mi dispiace soprattutto per Ricciardo che non ha colpe, mentre Max riesce sempre a mettersi nei casini. Bene Ericsson, non me lo aspettavo questo risultato, forse anche la pressione del compagno di squadra lo sprona, ma la vera delusione sono le Williams, ad oggi le auto peggiori in pista, e i piloti scarsi certo non aiutano.

 

 

Da quel che hanno spiegato c’è un sensore sulla pistola che legge quando la metti sul mozzo e sviti, e quando riavviti e in automatico da il segnale verde.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di considerazioni sparse.

 

La SF71H, pur con le sue cosette da perfezionare, si sta dimostrando un veleno. Il problema è che anche Mercedes non sbaglia un colpo (giusto la macchina dell'anno scorso era perfettibile: archiviata nel giro di 5 gare dalla versione B che ha vinto a mani basse). Basterà per vincere il mondiale? E chi lo sa, ma ieri si sono viste due o tre cose molto interessanti a livello di usura gomme e velocità sul dritto. Non mi ha stupito tanto il sorpasso di Vettel su Hamilton (gomme diverse, strategie diverse), quanto la resistenza a Bottas negli ultimi giri, su una pista dove per superare basta mettere la freccia.

Detto questo, Vettel ci ha messo del suo, non ha regalato un millimetro di pista. Stupendo.

 

Verstappen. Dice il saggio: potrai ingannare tutti per un po' di tempo e qualcuno per sempre, ma non potrai ingannare tutti per sempre. Doveva pur arrivare il giorno in cui avresti pestato i piedi a Hamilton.

E ti è andata bene che non hai mai incontrato Schumacher. Col tuo ex compagno Sainz, con Raikkonen, con Vettel, con Ricciardo, era facile fare il bullo, arrivare lungo, cambiare traiettoria venti volte, tagliare chicane, falciare alettoni. Adesso hai capito cosa vuol dire intuzzare uno più dritto di te.

E sei doppiamente cretino: con tutti quelli a cui hai rovinato una gara, dovevi rimetterci la ruota l'unica volta in cui ci avresti fatto un favore grosso??

Comunque... diciamo a tua discolpa che Alonso effettivamente si trovava suo malgrado in mezzo alle scatole, e che quel sorpasso su Hamilton, se fosse riuscito (e lo era), sarebbe stato la cosa più bella di tutta la gara. 

 

McLaren. Da mangiarsi le mani: hanno il telaio migliore di tutto lo schieramento, è brutto arrivare settimo e ottavo per colpa del motore Renault.

 

Me lo chiedo con tutto il rispetto per Sir Frank Williams, che è un grande: ma che senso ha far correre la Williams? Hanno avuto il loro effimero successo grazie e fintantochè Toto Wolff avendone le quote gli ha passato il know-how Mercedes, poi quando il buon Antonio Lupo ha disinvestito, sono scivolati mestamente, anno dopo anno, fino al fondo classifica. E non aspettiamoci colpi di reni da quel po' po' di piloti.

Ma io sono un vecchio romantico, e fintanto che la presenza del team Williams nel campionato di Formula 1 significherà poter ammirare ad ogni gara Claire Williams, io gli auguro lunga vita e tanti bonifici del papà di Stroll.

 

 

  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, AndreaB dice:

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

 

Il finto pit-stop Mercedes che fa tanto "mossa della disperazione"? PRICELESS

 

Hamilton che tenta inutilmente di ostacolare Vettel? PRICELESS

 

La Mercedes che tenta l'azzardo delle gomme medie come una McLaren qualunque? PRICELESS

 

I team radio di Hamilton negli ultimi 15 giri? PRICELESS

 

Le facce di Wolff e Lauda ai box? PRICELESS

 

Le facce di Bottas ed Hamilton sul podio? PRICELESS

 

Verstappen punito dagli dei dell'Olimpo? PRICELESS

 

La Toro Rosso che al secondo GP con l'Honda arriva quarta, mentre qualcun altro non ci ha capito nulla per due stagioni? PRICELESS

 

 

Magari in Cina le Mercedes doppieranno tutti nel giro di schieramento, ma intanto...

 

f1-gp-bahrain-2018-podio-1-390x220.jpg

 

Mastercard per cosa la lasci? :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Mattia92 dice:

Volevano fare 2-3 giri con Raikkonen su SS per valutare il suo ritmo e decidere cosa fare con Vettel.

 

Peccato per il patatrac ai box, ci saremmo divertiti. 

Ecco, così ha senso

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, AndreaB dice:

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

 

....

 

L'Alfa a punti al secondo GP? PRICELESS

 

...

 

f1-gp-bahrain-2018-podio-1-390x220.jpg

 

Fixed!(cit.):-D

Modificato da justjames
  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, vorrei ricordare che Gasly alla seconda gara è già al secondo motore (di tre) e se non sbaglio sono già alla seconda MGU-H (di 2) per entrambi i piloti... aspetterei un attimo a cantar "vittoria"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.